Pagina 1 di 1

Panzer VI

Inviato: 1 marzo 2024, 8:28
da matteone1974
allego le foto del mio secondo lavoro, qui sono andato al risparmio e cioè, usato un primer spray preso al brico di colore grigio chiaro , un set di colori valleyo ( in offerta su Amazon che in realtà non mi hanno fatto impazzire rispetto ad altre marche ) le diluizioni sono state fatte questa volta molto a sentimento nel senso che ho visto che diluendo al 70% l'aerografo sparava molto acquoso quindi ho cercato la consistenza del latte ad occhio ed il colore ha coperto in modo migliore senza fare spruzzi troppo liquidi , il fango lo avevo precedentemente preso e quindi l'ho riutilizzato dettagli piccoli ovviamente a pennello e questo è quello che è uscito .
Aspetto le Vostre considerazioni per capire gli errori che inevitabilmente avrò fatto. l'invecchiamento è stato fatto solo sui barili che ho messo successivamente applicando il colore ruggine sotto, poi il chipping medio ed infine il verde poi ho scrostato con uno stuzzicadenti e aggiunto il metallo ed il nero con una piccola spugnetta






Re: Panzer VI

Inviato: 5 marzo 2024, 21:57
da VorreiVolare
:.-( Buona sera Matteo ☺️
I carri non sono il mio forte :oops:
Comunque le foto sono sono troppo scure, prova a riproporle con più luce ;)
Ciao
Domiziano

Re: Panzer VI

Inviato: 6 marzo 2024, 15:06
da Cox-One
Va osservato e valutato per quello che è: un secondo modello.
Quindi bene. Il montaggio pare buono .... però sarebbe meglio avere foto più luminose per meglio valutare. La stesura del colore è anch'essa buona. La copertura dei colori è giusta e non vedo colature o eccessi con depositi.
Sui toni del colore .... ok dai, si poteva fare meglio ;-). Anche la cura di particolari da verniciare con colori differenti và migliorata.
Un buon modello da cui partire per nuove mete :-)
Bravo :-oook

Re: Panzer VI

Inviato: 6 marzo 2024, 16:14
da DavideV
Concordo in tutto con l'analisi di Vincenzo, un ottimo modello calcolando che si tratta del secondo.

Le sporcature meritano uno studio attento perché non basta aggiungere il fango, bisogna anche fare tanti strati per simulare i vari livelli di sporco... Sicuramente postando un WIP invece che un modello già fatto riceverai tanti ottimi consigli.

Re: Panzer VI

Inviato: 7 marzo 2024, 15:06
da matteone1974
Grazie faccio tesoro dei consigli e non demordo...

Re: Panzer VI

Inviato: 7 marzo 2024, 18:23
da Bonovox
le foto non rendono giustizia al modello ;)