VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da sjmo74 »

Ciao a tutti
mi presento in questa sezione con questa mia prima realizzazione di un carro armato.
E' anche il mio primo modello realizzato ad aerografo e devo dire che mi si è aperto un mondo rispetto all'uso dei pennelli. :-woooo
Sicuramente ci saranno degli errori o mancanze (chiedo a voi di farmeli presente per evitarli per le prossime volte), ma tutto sommato direi che sono soddisfatto del risultato :-D

Immagine_DSC0262 by simone cocchetto, su Flickr

Grazie a tutti per gli eventuali consigli che vorrete darmi
Ultima modifica di sjmo74 il 25 aprile 2017, 13:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da robycav »

Ciao,

Premetto che non sono un esperto in materia, tra l'altro di tank me ne intendo ancora meno.
Personalmente mi piace molto, ambientazione compresa, ci sta proprio bene.

A prima vista mi sembra forse un pelo troppo lucido, ma potrebbe dipendere dal fatto che sto guardando le foto al cellulare..

Mi sarebbe piaciuto molto poter seguire il tuo​ lavoro passo passo per vedere come hai realizzato il diorama, i materiali usati, le varie fasi del tank, i colori utilizzati, pigmenti ecc ecc..
Bello bello!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da Cox-One »

Se hai fotografato con il flash .... potrebbe essere questo che da un ritorno di lucentezza esagerata.
Se così non fosse un pelo di opaco ci vuole. Il carro potrebbe (ma con un bel condizionale) andare anche così semilucido ma le divise dei soldati devono essere opache :-).
Per il resto credo che tu possa andare fiero. Sia come sporco che come verniciatura mi pare bilanciato. La scenetta non ruba spazio al mezzo e ne fa da giusto contorno.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da sjmo74 »

No, non è un problema di come vedete le foto. C'è in effetti una minima lucentezza (probabilmente le foto la accentuano ulteriormente)
Come dicevo, ho utilizzato per la prma volta l'aerografo con acrilici Tamiya e mi sono trovato subito bene. Per le vernici ho utilizzato quelle della Gunze (H30 lucida e H20 opaca) di cui ho letto molto bene, il tutto diluito al 50% con thinner Tamiya. Come prima impressione, che voi confermate, l'opaca era leggermente semilucida, ma da profano ho creduto fosse caratteristico della vernice. Potrebbe allora dipendere al thinner o dalla percentuale di diluizione?
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da microciccio »

Ciao Simone,

come aeroplanaro apprezzo i carri senza però capirci un'acca. A me nel complesso piace.
Sull'aspetto più opaco ti han già detto. Di mio dalle foto ti direi che avrei lasciato i cingoli più puliti perché l'aspetto del terreno è asciutto, ma potrei aver detto una scemenza.

Ti chiedo invece la cortesia di caricare le foto direttamente nei post per rendere la visione più agevole a chi legge. Dato che usi Flickr come host il modo per caricarle è spiegato qui.
Puoi modificare il post di partenza, aggiornandolo come ho fatto io caricando una delle tue foto, o aggiungere altri post. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da sjmo74 »

microciccio ha scritto:Ciao Simone,

come aeroplanaro apprezzo i carri senza però capirci un'acca. A me nel complesso piace.
Sull'aspetto più opaco ti han già detto. Di mio dalle foto ti direi che avrei lasciato i cingoli più puliti perché l'aspetto del terreno è asciutto, ma potrei aver detto una scemenza.

Ti chiedo invece la cortesia di caricare le foto direttamente nei post per rendere la visione più agevole a chi legge. Dato che usi Flickr come host il modo per caricarle è spiegato qui.
Puoi modificare il post di partenza, aggiornandolo come ho fatto io caricando una delle tue foto, o aggiungere altri post. ;)

microciccio
Ho corretto l'inserimento delle foto. Spero di aver fatto giusto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da Cox-One »

Hai fatto bene! Bravo.
.... ma vai tranquillo e metti anche le altre!
Il tuo lavoro merita di essere visto :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da sjmo74 »

Ecco le altre

Immagine_DSC0260 by simone cocchetto, su Flickr

Immagine_DSC0258 by simone cocchetto, su Flickr

Immagine_DSC0257 by simone cocchetto, su Flickr

Immagine_DSC0256 by simone cocchetto, su Flickr

Immagine_DSC0254 by simone cocchetto, su Flickr

Immagine_DSC0252 by simone cocchetto, su Flickr

Immagine_DSC0246 by simone cocchetto, su Flickr

Immagine_DSC0243 by simone cocchetto, su Flickr
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da microciccio »

Off Topic
sjmo74 ha scritto:... Ho corretto l'inserimento delle foto. Spero di aver fatto giusto.
:-oook
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da sjmo74 »

Per quanto riguarda il fatto che la vernice opaca della Gunze mi rimane semilucida, mi sapete dare qualche consiglio? Qualcuno ha esperienza con questo prodotto?
Grazie
Rispondi

Torna a “Gallerie”