VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da Starfighter84 »

sjmo74 ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che la vernice opaca della Gunze mi rimane semilucida, mi sapete dare qualche consiglio? Qualcuno ha esperienza con questo prodotto?
Grazie
L'opaco Gunze tende a lucidarsi man mano che si asciuga... ma molto dipende dal diluente. Prova ad utilizzarlo con il Lacquer Thinner Tamiya o il diluente nitro.
Gli acrilici Tamiya, invece, allungali un pò di più... parti da un minimo del 70% a salire. Vedrai che otterrai finiture anche migliori... al 50% è un pò troppo poco. ;)

Comunque il tuo Tiger non è male! :thumbup:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sjmo74
Modeling Time User
Messaggi: 99
Iscritto il: 22 marzo 2016, 14:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya/humbrol
scratch builder: no
Nome: Simone

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da sjmo74 »

Starfighter84 ha scritto:
sjmo74 ha scritto:Per quanto riguarda il fatto che la vernice opaca della Gunze mi rimane semilucida, mi sapete dare qualche consiglio? Qualcuno ha esperienza con questo prodotto?
Grazie
L'opaco Gunze tende a lucidarsi man mano che si asciuga... ma molto dipende dal diluente. Prova ad utilizzarlo con il Lacquer Thinner Tamiya o il diluente nitro.
Gli acrilici Tamiya, invece, allungali un pò di più... parti da un minimo del 70% a salire. Vedrai che otterrai finiture anche migliori... al 50% è un pò troppo poco. ;)

Comunque il tuo Tiger non è male! :thumbup:
Grazie per la dritta. Proverò con il prossimo modello.


Per Robycav:
ti rispondo da qui perhè non sono ancora abilitato a rispondere ai messaggi.

La basetta è costituita da un basamento in polistirene da 3 cm (quello isolante che trovi al brico) al quale poi ho aggiunto la cornice di legno. Ho ricoperto il polistirene con un impasto di gesso scagliola, acqua e vinavil, lavorandolo poi per dargli le varie inclinazioni del terreno. Prima che asciugasse del tutto, ho setacciato sopra della terra da giardino e successivamente ho sfumato con le terre colorate (le trovi in colorificio). I ciuffi d'erba sono della Army Painter, mentre per l'erba più sottile (quella attorno ai pali della recinzione e ai piedi dei figurini) ho utilizzato della canapa da idraulico, il tutto incollato con vinavil. Per il filo spinato trovi i tutorial on line su come realizzarlo.
Avatar utente
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1796
Iscritto il: 20 novembre 2016, 13:55
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Roberto
Località: Bolzano

Re: Tiger I s.Pz.Abt.503 1/35 Rye Field Model

Messaggio da robycav »

sjmo74 ha scritto: ....
Per Robycav:
ti rispondo da qui perhè non sono ancora abilitato a rispondere ai messaggi.

La basetta è costituita da un basamento in polistirene da 3 cm (quello isolante che trovi al brico) al quale poi ho aggiunto la cornice di legno. Ho ricoperto il polistirene con un impasto di gesso scagliola, acqua e vinavil, lavorandolo poi per dargli le varie inclinazioni del terreno. Prima che asciugasse del tutto, ho setacciato sopra della terra da giardino e successivamente ho sfumato con le terre colorate (le trovi in colorificio). I ciuffi d'erba sono della Army Painter, mentre per l'erba più sottile (quella attorno ai pali della recinzione e ai piedi dei figurini) ho utilizzato della canapa da idraulico, il tutto incollato con vinavil. Per il filo spinato trovi i tutorial on line su come realizzarlo.
Grazie mille! :-oook
Roberto
Rispondi

Torna a “Gallerie”