Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da filippo »

Ciao a tutti. Considerato che i lavori del 251 e della CJ2A proseguono molto a rilento (diciamo pure che sono fermi!) compulsivamente volevo fare (e finire) qualcosa. Il modellino Tamiya della Simca 5 è proprio bellino e si molta molto facilmente. L'ho costruito "da scatola" aggiungendo solo la plancia e i tergicristalli della Aber e sostituendo il telone del tetto con un foglio di stagno. Il tutto in 3 settimane. Per me è un vero record :-laugh
Ecco le foto.
A voi i commenti
Ciao
F

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

gli interni danno l'idea di essenzialità caratteristica delle auto dell'epoca. :-oook

Nemmeno sapevo che questo modello avesse portato le stelle sulle portiere e che si usassero pneumatici di colore grigio chiaro. A proposito di questi ultimi avrei accentuato i contrasti; soprattutto tra i tasselli.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9571
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da Cox-One »

Il risultato è bello.
Sulle ruote e sulla parte inferiore ci sei andato pesante con la "polvere" .... io ci sarei andato più leggero per far trasparire il colore sotto.
Per il resto una bella Topolino :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da filippo »

Grazie Paolo, ho trovato foto dove le stelle erano anche più grandi. Il grigio delle ruote è una licenza ... mi piaceva cambiare il solito grigio scuro. Per i tasselli hai ragione, interverrò.
Grazie Vincenzo, quella brutta tr....a della mia H&S mi ha tradito e non sono riuscito a modulare l'erogazione. Però ti dirò, dalle foto che ho visto, le Cinq ne avevano di polvere addosso!
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
corrado25877
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 12 aprile 2013, 10:01
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
scratch builder: si
Nome: Corrado
Località: Genova

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da corrado25877 »

Nella linea di model victoria ci sono anche queste meravigliose topolino...se ti venisse voglia di divertirti nuovamente ma con un modello totalmente in resina! Studiando un po le colorazioni fiat,sono favolose civili col doppio colore nero/amaranto se ricorso bene...per un dioramino civile o post bellico sono perfette...
Corrado
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da filippo »

Ciao Corrado in effetti mi sono molto divertito a realizzare il modello. Il problema è che non ho molta confidenza con i modelli in resina, per cui pensavo di costruire una Topolino della Bronco. Mi piace molto la versione furgonata. Ci penso...
Ciao
Filippo
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
claudio
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 23 marzo 2009, 17:26
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no
Località: Chiusi (SI)

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da claudio »

Complimenti mi piace molto il tuo lavoro.... la colorazione e gli effetti di usura sono molto equilibrati ..... I pneumatici non sono all'altezza del modello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da diego.nello »

Questa è una Topolino Fiat 500 A con i sedili sbagliati... La Simca 5, anche in versione militare aveva i paraurti... una diversa forma del cruscotto e sedili in tela stesa su un tubulare...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da Starfighter84 »

Forte sto macinino! non sapevo neanche l'avessero usata gli americani....
Hai usato il sale su alcuni punti?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da filippo »

Diego. come ho detto in premessa volevo realizzare un modello senza particolari pretese e senza dover ogni volta andare a cercare il pelo nell'uovo consultando libri e cercando foto/dettagli su internet. Quindi non mi sono preoccupato dei dettagli. I paraurti erano sovradimensionati e troppo spessi e poi il modello mi piaceva di più così.
Ciao Valerio, si. Ci sono foto con grandi stelle sia sulle portiere che sul cofano. No ho usato pezzetti di spugnetta.
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Gallerie”