VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da nannolo »

non entro nel merito della fedeltà storica di cui non conosco nulla.... però questo modello mi piace perché d'effetto e con invecchiamento realizzato in modo credibile.
In più ti sei pure divertito... cosa vuoi di più?

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
matteo44

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da matteo44 »

Cioè... te in 3 settimane hai fatto tutto!! :shock:
Porca vacca! Complimenti!

Di fedeltà storica non ne so niente, quindi non dirò niente... anche se ho capito che te ne sei sbattuto altamente della fedeltà storica facendo questo modello solo per puro divertimento... e hai fatto bene! :thumbup:
Mi piace veramente molto il grado di usura e sozzume che hai ricreato... davvero bello ;)
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da diego.nello »

Filippo, la mia non era una critica! Solo una constatazione!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da filippo »

Andrea, grazie per i complimenti. Si mi sono divertito
Matteo, grazie anche a te. Forse anche meno di tre settimane perché mi sono fermato in attesa del set della Aber!
Diego, non ho nessuna voglia di fare polemica ma la tua era una critica bella e buona e, francamente, fine a se stessa atteso che, ribadisco, non ha tenuto conto della premessa iniziale. I difetti e le lacune del modello sono numerose (plancia, sedili, gruppi ottici posteriori, paraurti, mozzi senza logo Fiat/Simca e altro ancora) e ne ero perfettamente consapevole. Ho preferito comunque tirare dritto, finire il modellino, inscatolarlo e consegnarlo in tempo per il compleanno di un amico a ricordo del defunto padre che, mi riferisce, aveva usato una Topolino dentro e fuori Milano durante la 2^ Guerra Mondiale.
In ogni caso accetto la tua critica (ed altre a venire) anche solo per il semplice fatto di aver pubblicato le foto di questo marziano ibrido modello.
Colgo a questo punto l'occasione per proporre agli amministratori del sito (e che sito!) di aprire una nuova sezione. Suggerisco di chiamarla "Modelli (mezzi militari o aerei) rigorosamente da scatola e senza alcun intervento di verifica documentale tecnica e/o storica".
In questo modo i puristi (tra i quali annovero per primo il sottoscritto che prima di incollare due pezzi di plastica passa 6 mesi a consultare libri e rivisti) non verranno disturbati e/o irritati da modelli "non conformi".
Con amicizia.
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da PanteraNera »

Che bella! Non sapevo che gli americani ne facessero uso.....poi non può non piacermi perché é stata l'auto del mio caro nonno per molti anni....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da filippo »

Ciao Massimo, ho scoperto anch'io in questi giorni che la Topolino ha lasciato un segno indelebile in tanti "nonni". Uno di questi mi raccontava che girava spesso in compagnia di un amico che aveva il compito di tener spinta in avanti l'asta del cambio perché altrimenti, soprattutto in salita, saltavano le marce! Che roba ragazzi...
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da PanteraNera »

filippo ha scritto:Ciao Massimo, ho scoperto anch'io in questi giorni che la Topolino ha lasciato un segno indelebile in tanti "nonni". Uno di questi mi raccontava che girava spesso in compagnia di un amico che aveva il compito di tener spinta in avanti l'asta del cambio perché altrimenti, soprattutto in salita, saltavano le marce! Che roba ragazzi...
F
É vero, me lo raccontava, non ti dico quando andavano a sciare a Madesimo sui tornanti ...
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1046
Iscritto il: 29 settembre 2012, 0:16
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego
Località: Bergamo

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da diego.nello »

filippo ha scritto:Andrea, grazie per i complimenti. Si mi sono divertito
Matteo, grazie anche a te. Forse anche meno di tre settimane perché mi sono fermato in attesa del set della Aber!
Diego, non ho nessuna voglia di fare polemica ma la tua era una critica bella e buona e, francamente, fine a se stessa atteso che, ribadisco, non ha tenuto conto della premessa iniziale. I difetti e le lacune del modello sono numerose (plancia, sedili, gruppi ottici posteriori, paraurti, mozzi senza logo Fiat/Simca e altro ancora) e ne ero perfettamente consapevole. Ho preferito comunque tirare dritto, finire il modellino, inscatolarlo e consegnarlo in tempo per il compleanno di un amico a ricordo del defunto padre che, mi riferisce, aveva usato una Topolino dentro e fuori Milano durante la 2^ Guerra Mondiale.
In ogni caso accetto la tua critica (ed altre a venire) anche solo per il semplice fatto di aver pubblicato le foto di questo marziano ibrido modello.
Colgo a questo punto l'occasione per proporre agli amministratori del sito (e che sito!) di aprire una nuova sezione. Suggerisco di chiamarla "Modelli (mezzi militari o aerei) rigorosamente da scatola e senza alcun intervento di verifica documentale tecnica e/o storica".
In questo modo i puristi (tra i quali annovero per primo il sottoscritto che prima di incollare due pezzi di plastica passa 6 mesi a consultare libri e rivisti) non verranno disturbati e/o irritati da modelli "non conformi".
Con amicizia.
F
Non ce nè bisogno! Non ti disturbo più con i miei commenti, ne qui, ne sugli altri forum... Buon divertimento!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45874
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
filippo ha scritto:Diego, non ho nessuna voglia di fare polemica ma la tua era una critica bella e buona e, francamente, fine a se stessa atteso che, ribadisco, non ha tenuto conto della premessa iniziale.

diego.nello ha scritto:Non ce nè bisogno! Non ti disturbo più con i miei commenti, ne qui, ne sugli altri forum... Buon divertimento!
Ragazzi, per favore, non ingigantiamo un problema che non esiste. Diego ha fatto delle osservazioni e sono sicuro che non volevano essere una critica "feroce".... magari aggiungendo delle emoticon il senso dell'intervento sarebbe stato più morbido e avrebbe ottenuto una diversa reazione.
Filippo non l'ha presa bene ma penso non abbia compreso la natura della risposta di Diego. Su MT, da sempre, i commenti "benevoli" gratuiti non hanno mai avuto grossi apprezzamenti... se c'è da complimentarsi lo si fa, ma la critica (se construttiva) è uno sprone a crescere e a fare meglio.
L'importante è ricordarsi sempre che siamo qui per divertirci e che ci relazioniamo dietro una tastiera e un monitor. Tenendo sempre ben a mente questi due fattori, le incomprensioni sono rare e si risolvono con poco.
Non perdiamo il confronto: anche un singolo intervento può contribuire alla nostra crescita personale e a quella del forum. Siamo tutti importanti. :-laugh
Colgo a questo punto l'occasione per proporre agli amministratori del sito (e che sito!) di aprire una nuova sezione. Suggerisco di chiamarla "Modelli (mezzi militari o aerei) rigorosamente da scatola e senza alcun intervento di verifica documentale tecnica e/o storica".
Come dicevo prima Filippo, non occorre una sezione specifica. La critica costruttiva è parte integrante di questo forum... perchè, solitamente, è accompagnata da una soluzione al problema o da un suggerimento su come superare l'impasse. Continuiamo così... come abbiamo sempre fatto. E grazie per i complimenti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Simca 5/Fiat Topolino arruolata nel Us Army

Messaggio da Bonovox »

Io ti faccio i complimenti per l'effetto che gli hai dato...BELLO VISSUTO! Come ti hanno già segnalato...le ruote, ma poca roba in confronto a tutto il resto. Complimenti anche per il tempo da record! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”