VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

M47 Patton E.I.

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

M47 Patton E.I.

Messaggio da francesco74 »

Realizzato per un amico dal vecchio kit Italeri,anche la scatola era una delle prime,forse degli anni 80.Realizzato interamente da scatola mi sono divertito,come sempre,con la verniciatura,forse le foto non rendono più di tanto il lavoro di lumegiatura eseguito.Il colore di base è quello che uso per i mezzi italiani Humbrol 116 Us Dark Green Matt,lavaggio ad olio selettivo,dry-brushing con colore di base schiarito con del bianco ad olio.Dopo tanti anni di scatola sono riuscito ad utilizzare sia le decals che i cingoli in gomma,strano ma vero,non ho fatto un W.I.P.,essendo un lavoro su commissione,grazie saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
francesco74
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 302
Iscritto il: 4 settembre 2010, 20:13
Che Genere di Modellista?: Non mi stancherei mai di fare spilloni in tutte le scale,aerei moderni e seconda guerra mondiale in scala 1/72 e 1/48,carri in scala 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamya,Gunze,Humbrol
scratch builder: si
Località: Caserta

Re: M47 Patton E.I.

Messaggio da francesco74 »

Ancora qualche foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: M47 Patton E.I.

Messaggio da Cox-One »

Lavoro pulito .... che non mi dispiace. I miei li preferisco un poco impolverati ..... ma il tuo lo rappresenta nella normale vita di caserma.
Avrei azzardato qualche "oliatura" qua e la ..... ma giusto per dare qualche nota di colore.
Il vero limite rimangono i cingoli in gomma. La loro presenza diviene marcatamente visibile sulle ruote di rinvio e di trazione ...... in quelle potevi provare, con gocce mirate di attack, a dargli più aderenza.
Comunque un bel modello tirato fuori da una scatola ... che mostrava anche il suo tempo.
Complimenti.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: M47 Patton E.I.

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

peccato per il WIP che sarebbe stato comunque utile a conoscere meglio mezzo e modello. In ogni caso, da assoluto ignorante devo dire che mi piace. :-oook

Forse avrei azzardato qualche contrasto più accentuato per dare maggior risalto ad alcuni particolari.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1822
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 20:41
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Stefano
Località: Lentate sul Seveso

Re: M47 Patton E.I.

Messaggio da sdl1958 »

Avendo vissuto la caserma, dove il lavoro principale era di tenere i carri lindi col gasolio, sono d'accordo sulla finitura che hai scelto.
Lavoro pulito
Ciao

Stefano
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2910
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: M47 Patton E.I.

Messaggio da Rosario »

Francesco lo trovo un ottimo lavoro. Usura perfetta per l' impiego di questo carro! Ti vìfaccio i complimeni per come hai reso i cingoli in gomma. Ogni carrista che si e' cimetato con questo particolare sa di cosa parlo!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: M47 Patton E.I.

Messaggio da Bonovox »

Un bel grigione. Complimenti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: M47 Patton E.I.

Messaggio da Digge »

Mi ero perso questo bel Patton ! !
Gran bel mezzo, ottima realizzazione, lavoro pulito come richiesto dalla vita di caserma.
Bravo Francesco :-brind
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”