VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Panzerkampfwagen II Ausf.F/G - Tamiya 1:35

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24771
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Panzerkampfwagen II Ausf.F/G - Tamiya 1:35

Messaggio da microciccio »

Off Topic
topesio ha scritto:... Grazie Paolo! ...
Prego Gianluca e grazie a te per i chiarimenti sulla presenza della ruggine che, osservazione palesemente banale, ritenevo fosse assai limitata in un ambiente asciutto come quello desertico e soprattutto sul sag. Per quest'ultimo ti dico che, da inesperto, trovo più attraenti i modelli in cui il treno di rotolamento ha un aspetto mosso come nel famoso Patton del compianto Shep Paine ...

35-Patton-Shep_Paine.jpg
... che mostro sovente come esemplificazione in questi casi (l'ho fatto anche in un WIP di Vincenzo; se ricordo correttamente :-)> ) perché ritengo che sia il lavoro di un vero grande maestro del modellismo statico.
Probabilmente il movimento dei cingoli mi offre la stessa impressione che fanno le superfici mobili di un velivolo quando lo si rappresenta, ad esempio, con timone, piani di coda o alettoni in posizione differente da quella neutra e si afferma che questa, che in alcuni casi è davvero una licenza modellistica, danno vita al modello.
Mi rendo quindi perfettamente conto che, anche sui mezzi terrestri, il compromesso è sempre dietro l'angolo e sta al modellista decidere se cedervi o meno. ;)
microciccio

Nota: immagine inserita a scopo di discussione e tratta da questa pagina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Gallerie”