MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

A7V Hedi berlin innocence lost

in questo forum puoi inserire i tuoi lavori finiti.

Moderatore: Rosario

Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da Liebemaister »

Ciao,
Ho collocato Hedi in una strada di Berlino nel 1919 durante la repressione dei moti Spartachisti.
Un ufficiale incita un soldato a proseguire...lui e' fermo a fissare un coniglio di peluche,
Che giace abbandonato ed insanguinato sul marciapiede....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da Cox-One »

Tutto bello e ben fatto .... il rosso della bandiera è forse troppo pulito .... qualche macchia o ombra la metterei .... anche solo un lavaggio con nero stradiluito ....
Per il resto è tutto da urlo .... strada, tombini (opera tua?) .... anche i soldati sono convincenti.
Ottimo lavoro.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da Liebemaister »

Grazie Cox,
In realta la bandiera e stata ombreggiata, ma la foto non rende giustizia, comunque l'idea e che fosse praticamente nuova, la rivolta spartachista e durata pochissimo....
No la strada l'ho comparata e' il resina e io l' ho solo dipinta.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24886
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da microciccio »

Ciao Mauro,

neppure sapevo esistesse un carro di quel tipo mentre ho ricordi scolastici della Rivolta Spartachista del '19, episodio della storia tedesca postbellica scarsamente approfondito nei nostri libri e nelle nostre alule. Ritengo addirittura ignoto ai più.

Avrei posto la sagoma del mezzo completamente entro il perimetro della base per preservarlo meglio dagli urti in caso di trasporto anche se mi rendo conto che in molti casi si tratta solo di una mia paranoia.

Come hai avuto l'idea per il diorama? Che materiali hai usato? Descrivilo un pochino più diffusamente che su MT siam curiosi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da Liebemaister »

Beh..l'idea iniziale era solo di ambientare Hedi in una strada di Berlino fermo, magari con un paio di Freikorps che posavano per una foto di fronte ...
Poi ho visto un diorama di una blindata in cui c'era una bandiera rossa abbandonata a terra....
Ho pensato allo spartachista che la sventolava prima dell' arrivo dei freikorps...e mi e' venuto in mente che si trattava di unaguerra civile...da li la storia...
Un freikorps vede per terra un peluche abbandonato e rimane di sasso ....e' quello che lui ha regalato a natale alla bimba dei vicini!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da Jacopo »

Ciao Mauro hai fatto un lavoro pittorico davvero bello, ma perdonami la posa del soldato stupito e del "Sergente" non mi convincono per nulla. Il soldato impietrito ha le mani rigide e sopratutto impugna 2 granate, l'ufficiale non guarda in faccia il che fa sembrare che stia dando indicazioni stradali a chi gli è affianco piuttosto che al soldato. per il resto un lavoro pittorico davvero stupendo sopratutto il carro! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da Liebemaister »

Materiali:
Ho dipinto la strada ( comprata sulla baia) con gli acrilici , marciapiedi in grigio e strada in marroncino/ rosa. Ho dato un paio di lavature in china sepia e dry brush rosa per lastrada e grigio chiaro sui marciapiedi
Ho poi dipinto i tombini con i metalli dela gunze
Ho cercato in internet dei giornali dell'epoca e un manifesto comunista ,fotoridotti e ritagliati, li ho bagnati colla vinilica e posizionati poi ho dato l'effetto acqua piovana ristagnata con lacqua finta vallejo
Le foglioline sono invece infiorescenza di betulla.
La bandiera e di stagnola dipinta
Il coniglio di peluche e di milliput
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da Liebemaister »

Eh si le pose dei soldati sono quelle che sono...non ho modificato i figurini li ho solo posizionati.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24886
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Liebemaister ha scritto:Beh..l'idea iniziale era solo di ambientare Hedi in una strada di Berlino fermo, magari con un paio di Freikorps che posavano per una foto di fronte ...
Poi ho visto un diorama di una blindata in cui c'era una bandiera rossa abbandonata a terra....
Ho pensato allo spartachista che la sventolava prima dell' arrivo dei freikorps...e mi e' venuto in mente che si trattava di unaguerra civile...da li la storia...
Un freikorps vede per terra un peluche abbandonato e rimane di sasso ....e' quello che lui ha regalato a natale alla bimba dei vicini!
Liebemaister ha scritto:Materiali:
Ho dipinto la strada ( comprata sulla baia) con gli acrilici , marciapiedi in grigio e strada in marroncino/ rosa. Ho dato un paio di lavature in china sepia e dry brush rosa per lastrada e grigio chiaro sui marciapiedi
Ho poi dipinto i tombini con i metalli dela gunze
Ho cercato in internet dei giornali dell'epoca e un manifesto comunista ,fotoridotti e ritagliati, li ho bagnati colla vinilica e posizionati poi ho dato l'effetto acqua piovana ristagnata con lacqua finta vallejo
Le foglioline sono invece infiorescenza di betulla.
La bandiera e di stagnola dipinta
Il coniglio di peluche e di milliput
Grazie Mauro.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: A7V Hedi berlin innocence lost

Messaggio da Bonovox »

Mi piace questo diorama specie la strada. Colorata molto bene oltre a tutto il resto. Bravo :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Gallerie”