VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

At At vs snowspeeder

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

At At vs snowspeeder

Messaggio da nannolo »

Questo e' uno degli ultimi lavori che ho realizzato ed e' il mio primo post :oops: .
Ho usato il kit della ertl ( moolto vintage :-prrrr ) e ho apportato delle modifiche al AT AT. Soprattutto ho reinciso le linee che erano in rilievo e modificato i piedi che erano poco dettagliati aggiungendo qua e là pezzi di stirene. Ho aggiunto alla base degli stessi uno spessore per permettere alle dita di avere una posizione piu' naturale.
Ho effettuato un lavaggio grigio scuro e utilizzato dei pigmenti per dare l'effetto sporco accumulato. Per spezzare la monotonia del grigio ho dato qualche tocco con alcune tonalità di grigio con colori ad olio diluiti e sfumati sui pannelli .
La base e le rocce sono in gesso e per evitare che la neve posta sopra creasse un effetto monotono non ho ricoperto tutto il terreno e ho cercato di simulare al di sotto l'effetto del ghiaccio dando delle mani con aerografo grigio -azzurre ritoccando le scanalature con clear a pennello.
La neve e' della rast deranauo ed e' la prima volta che mi cimento con tale effetto. Mi riservo di provare altri prodotti.
La posizione assunta e' quella del film "L'impero colpisce ancora" con lo snowspeeder che fa " lo sgambetto" al piu' grande At At con il cavo che lega le gambe. Mi sono basato sulle foto tratte dal sacro libro di guerre stellari "sculpting a Galaxy" che contiene le foto dei modelli usati nel film e che io consulto come un oracolo ( sono fissato si vede ... :-crazy )

Immagine


Immagine
atat2 di nannolo, su Flickr

Immagine
atat3 di nannolo, su Flickr

Immagine
atat4 di nannolo, su Flickr

Immagine
atat5 di nannolo, su Flickr

Immagine
atat6 di nannolo, su Flickr

Immagine
atat7 di nannolo, su Flickr
Ultima modifica di nannolo il 27 ottobre 2013, 8:33, modificato 4 volte in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da Jacopo »

è sicuramente bellissimo :-SBAV :-SBAV :-SBAV davvero un plauso e da grande appassionato di star wars ti ritengo responsabile del film che sto per mettere sotto intanto che lavoro (l'impero colpisce ancora)


peccato che io adori gli AT-AT quindi un po mi dispiace per quel povero piccolo :,-( :,-( :,-(
Off Topic
Anche se vado un seocnod ot adoro le guerre dei cloni! infatti della revell li ho presi tuti ma sapere se esiste un AT-TE un po piu grande? da montare magari in scala con altri mezzi?
Enrywar67

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da Enrywar67 »

Bellissimo....perdona l'ignoranza...ma quanto è grande?Sembra sostanzioso....davvero ben fatto!Ciao Enrico.
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da nannolo »

Non so se esiste un at te piu' grande. Ho preso l'at at della revell molto piu' grande di questo e presto mi cimentero' nella realizzazione. L'unico problema della revell e' che produce pezzi precolorati e mi tocca riverniciare tutto da capo. Adesso sto facendo un Arc 170 che pero' ho ricolorato con un po' di difficoltà perche' richiede molta opera di mascheratura.
L'alternativa sono questi modelli ertl che pero' richiedono lavoro aggiuntivo per correggere alcuni difetti. Io spero sempre che la Finemolds tiri fuori altri pezzi. I suoi modelli sono i migliori. Per adesso mi manca solo il Naboo fighter ma per una riedizione dell'incrociatore stellare della prima trilogia farei cose folli :-crazy ( pero' ho sempre la scatola ertl con fibre ottiche presa su ebay che mi aspetta... :-Figo )
Per Enrico: questo modellino dell'At non e' molto grande. Conta che l'intero diorama e' poco piu' grande di un foglio A4.
Ps: sono dell'idea che almeno una volta al mese bisogna farsi una esalogia completa di star wars. Mantiene giovani :-D
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
grandissimo!!! bellissimo diorama!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da seastorm »

Ciao Andrea, soggetto decisamente interessante e di grande impatto scenico! Manca solo il...sonoro ma quello è lasciato all'immaginazione che, a noi modellisti, certo non manca! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

davvero un bel diorama rappresentativo di una delle scene cult de L'Impero colpisce ancora, complimenti! :-oook
nannolo ha scritto:...Ps: sono dell'idea che almeno una volta al mese bisogna farsi una esalogia completa di star wars. Mantiene giovani :-D
Magari una volta al mese è un pochino troppo però ho ancora un bel ricordo, prima che uscissero i tre film più recenti, di una nottata estiva con i miei cugini passata a guardare le videocassette (ebbene si, accadde parecchi anni fa :-)> :-sbraco ) di Guerre stellari prima, poi, visto che è ancora presto, L'Impero colpisce ancora e ... a questo punto bisogna concludere la nottata con Il ritorno dello Jedi e andare ad ammirare il sorgere del sole dal mare.
Senza considerare la visione poco dopo le 00:00 del primo giorno di proiezione in Italia (gentilmente organizzata dalla catena UCI Cinemas) di L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith (ebbene si, mi son perso la superprima di La minaccia fantasma :.-( ).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
brock66
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1250
Iscritto il: 16 ottobre 2009, 22:47
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: NKGC community
Nome: Fabio
Località: Frugarolo (AL)

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da brock66 »

Bravo complimenti per il diorama,quell'At At è proprio un modello molto vintage.
Per quanto riguarda i mezzi terrestri di SW ci vorrebbe proprio una bella riedizione,la finemolds però non ha i diritti(speriamo in futuro).
io ho lo snwspeeder in 48 della finemolds,e volevo ambientarlo proprio legato alla gamba dell'At At che sarebbe da autocostruire ed in quella scala anche piuttosto grandina.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da Biscottino73 »

microciccio ha scritto:Ciao Andrea,

davvero un bel diorama rappresentativo di una delle scene cult de L'Impero colpisce ancora, complimenti! :-oook
nannolo ha scritto:...Ps: sono dell'idea che almeno una volta al mese bisogna farsi una esalogia completa di star wars. Mantiene giovani :-D
Magari una volta al mese è un pochino troppo però ho ancora un bel ricordo, prima che uscissero i tre film più recenti, di una nottata estiva con i miei cugini passata a guardare le videocassette (ebbene si, accadde parecchi anni fa :-)> :-sbraco ) di Guerre stellari prima, poi, visto che è ancora presto, L'Impero colpisce ancora e ... a questo punto bisogna concludere la nottata con Il ritorno dello Jedi e andare ad ammirare il sorgere del sole dal mare.
Senza considerare la visione poco dopo le 00:00 del primo giorno di proiezione in Italia (gentilmente organizzata dalla catena UCI Cinemas) di L'attacco dei cloni e La vendetta dei Sith (ebbene si, mi son perso la superprima di La minaccia fantasma :.-( ).

microciccio
...certo che detto da uno che ha come "rank (o grado)" nel forum di Jedi knight è tutto dire!! :-D

Gran bel diorama, complimenti, ma non riesco ad ingrandire le foto per gustarlo bene: sono io a non esser capace o sono proprio le foto ad essere piccole?

Ciaoooo
Luca
Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: At At vs snowspeeder

Messaggio da Rickywh »

fantastico!! veramente ben fatto :-oook :-oook

posso chiederti che modelli sono gli Snowspeeders? sono gli F-toys in 1:144?

complimenti!!

Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”