Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da Jacopo »

Tra un soggetto e un altro volevo usare un po la penna e cosa meglio di questi "one shot" da fare? dove è più il tempo dell'asciugatura del lucido rispetto al montaggio e alla verniciatura :-sbraco :-sbraco

Per il resto per fare questi 3 Tie ho preso 2 scatole della Bandai, visto che una contiene il supporto per tutti e 3, un Tie e l'Advanced di Lord Vader

spero vi piaccia!

Immagine_DSC4502
Immagine_DSC4503
Immagine_DSC4504
Immagine_DSC4505
Immagine_DSC4506
Immagine_DSC4510
Immagine_DSC4514
Immagine_DSC4519 by Jacopo Ferrari, su Flickr

a presto!!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da rob_zone »

Fighissimi! Fanno la loro figura insieme ;)

Saluti
RoB daMessina :-oook
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da BackToZeon »

Bel lavoretto Jacopo! I kit Bandai anche a questa scala sono sempre un piacere da vedere soprattutto se ben 'torniti' come in questo caso.
Un'unica domanda: hai tenuto la plastica nera del deflettore non verniciata e hai fatto un dry-brush con (non so) grigio/silver?
Avatar utente
Natter
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 381
Iscritto il: 6 dicembre 2009, 14:14
Che Genere di Modellista?: Modellista a 360° con preferenza aerei 1/48 e sci-fi
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Marco
Località: Chivasso City
Contatta:

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da Natter »

Belli Jacopo!
In formazione fanno proprio una bella figura!
Good job!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7924
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da siderum_tenus »

Spettacolare!!!! Mi sembra quasi di sentire Darth Vader ordinare ad uno dei suoi sgherri "Resta in formazione!" :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da Biscottino73 »

Cavolo che belli, complimenti!! Altri kit per novegro ;)

Ciao ciao
Luca
Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1030
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da Ivons »

Fantastici, molto belli questi kittini Bandai.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25003
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

carina l'idea della kette di TIE nel canalone come nel finale del primo film. :-oook

Il colore invece mi convince meno perché li ricordo assai più chiari; il grigio che hai usato secondo me è eccessivamente scuro.

Nella penultima foto cosa è successo ai pannelli dell'Advanced?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da Jacopo »

Grazie mille a tutti :-oook :-oook

BackToZeon ha scritto: 10 agosto 2018, 8:32 Un'unica domanda: hai tenuto la plastica nera del deflettore non verniciata e hai fatto un dry-brush con (non so) grigio/silver?
In 144 la plastica è precolorata in grigio, li ho colorati io in nero! :-oook e nessun dry, in questa scala rischi che rovini l'effetto generale a mio avviso
microciccio ha scritto: 10 agosto 2018, 23:32 Il colore invece mi convince meno perché li ricordo assai più chiari; il grigio che hai usato secondo me è eccessivamente scuro.
In realtà il problema è che è troppo chiaro (rispetto alla trilogia originale prima che rimasterizzassero il mondo), sono stato con i forumisti bandai e ho scelto un colore chiaro della marina imperiale, lo sky grey che è il colore che li "veste" nelle riprese più recenti come Rogue one e la serie tv Rebels :-oook
microciccio ha scritto: 10 agosto 2018, 23:32 Nella penultima foto cosa è successo ai pannelli dell'Advanced?
Quello è un Tie Striker, era per far vedere che si adatta a tutti i Tie quel piedistallo li :mrgreen: :-oook
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Bandai Tie Fighters & X-1 Advanced 1/144 Bandai

Messaggio da BackToZeon »

Jacopo ha scritto: 11 agosto 2018, 8:50 Grazie mille a tutti :-oook :-oook

BackToZeon ha scritto: 10 agosto 2018, 8:32 Un'unica domanda: hai tenuto la plastica nera del deflettore non verniciata e hai fatto un dry-brush con (non so) grigio/silver?
In 144 la plastica è precolorata in grigio, li ho colorati io in nero! :-oook e nessun dry, in questa scala rischi che rovini l'effetto generale a mio avviso

microciccio ha scritto: 10 agosto 2018, 23:32 Il colore invece mi convince meno perché li ricordo assai più chiari; il grigio che hai usato secondo me è eccessivamente scuro.
In realtà il problema è che è troppo chiaro (rispetto alla trilogia originale prima che rimasterizzassero il mondo), sono stato con i forumisti bandai e ho scelto un colore chiaro della marina imperiale, lo sky grey che è il colore che li "veste" nelle riprese più recenti come Rogue one e la serie tv Rebels :-oook
CIao Jacopo, in realtà sono 'rinco***o' io: ho guardato le foto e mi è sembrato di notare una specie di riflesso dovuto ad imperfezione della plastica sul deflettore (che è tipico delle plastiche nere bandai). La plastica in effetti è originariamente grigia e la domanda non mi doveva neanche passare per la testa visto che (tempo fa) ho fatto anche io quel modello nella stessa scala (l'età avanza inesorabile purtroppo...):



Per la colorazione dei miei due tie fighters (col senno di poi sarebbe stato meglio comprarne un altra scatola e fare il trio come hai fatto tu) ho seguito la direzione haze grey (alternativa a quella dello sky grey scelta da te) come descritta in questo thread su therpf.com. Nella foto sembra molto più blu che grigio ma dal vero non è distantissimo dal haze grey.
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”