VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Haunebu II 1/72 squadron

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da Liebemaister »

E questa volta ho davvero il dubbio su dove postare questo modello realizzato nel week end, infatti la propulsione non era a jet, ma bensi a antigravita magnetica...si tratta di uno dei dischi volanti realizzati da Hitler sul finire della guerra e coi quali lui e i suoi gerarchi sono volati ...sulla Luna.
Il kit e' il primo, e francamente spero l' ultimo realizzato dalla Squadron...infatti non e' affatto un bel kit...plastica molle, particolari grossolani e in parte fuori scala, istruzioni pretenziose e poco chiare, ma il soggetto merita e percio eccovi il megaUFO tedesco.
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da Liebemaister »

Ultima modifica di Liebemaister il 13 febbraio 2017, 11:29, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da pitchup »

Ciao
uno dei pezzi forti della programmazione di "Focus ch.56 - Alieni nuove rivelazioni". Esisteva sul Tube anche una specie di trailer di un film sui "nazisti sulla luna".
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da microciccio »

Liebemaister ha scritto:E questa volta ho davvero il dubbio su dove postare questo modello realizzato nel week end, infatti la propulsione non era a jet, ma bensi a antigravita magnetica...si tratta di uno dei dischi volanti realizzati da Hitler sul finire della guerra e coi quali lui e i suoi gerarchi sono volati ...sulla Luna. ...
Ciao Mauro,

trattandosi di un mezzo spaziale di fantasia sposto la discussione in Avamposto Galattico.
Off Topic
pitchup ha scritto:... Esisteva sul Tube anche una specie di trailer di un film sui "nazisti sulla luna". ...
Qui trovi i link Max.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da Cox-One »

Un soggetto particolare .... che per alcuni è il "grande" segreto .... che sanno tutti ;-).
Un modello che per onestà non mi dispiacerebbe fare .... è una cosa che reputo uno sfizioso fuori programma.
E poi in una qualsiasi vetrina attirerebbe gli occhi di chiunque. :-)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da Liebemaister »

Ok per metterlo tra i mezzi spaziali, ma il classificarlo come di fantasia...beh non ne possiamo essere sicuri....dadadadaaaaa!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da Cox-One »

Liebemaister ha scritto:Ok per metterlo tra i mezzi spaziali, ma il classificarlo come di fantasia...beh non ne possiamo essere sicuri....dadadadaaaaa!

.... beh nemmeno spaziali sarebbe giusto, il progetto non prevedeva di andarci nello spazio. Sul mezzo mi pare furono trovati solo disegni e nemmeno molto dettagliati .... ma magari qualche "esperto" potrà meglio dettagliare la cosa.
Non sono certo nemmeno che fosse citato il sistema propulsivo. .... cosa che ha aumentato il mistero e la voglia di sistemi esotici .....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da Liebemaister »

in realta' ho fatto un minimo di ricerca sulla cosa prima di iniziare a modellare:
pare che i modelli fossero 4 che con estrema fantasia furono battezzati HAUNEBU (dalla citta' di Hauneburg dove erano fabbricati) I , II, III e IV,
sempre con fantasia tipica dei germanici essi erano via via piu' grandi fino ad arrivare al IV che era un colosso.
Il II che ho modellato era comunque enorme (in 1/72 ha un diamentro di piu' di 30 cm) e poteva portare 8 uomini di equipaggio piu' una truppa di altri 20.
La velocita' era di circa 8000 Km /h , ragione per cui era rivestito di un materiale anticalore.
I motori erano "magneto-giroscopici", utilizzavano un nucleo di mercurio liquido per incrementare la massa del velivolo e creare una propria gravita' che "respingeva" quella terrestre, e si erano progettati per viaggiare anche fuori dall'atmosfera.
Ora si dice che un paio di prototipi finiro anche nin mani alleate....si dice...
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da Liebemaister »

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Haunebu II 1/72 squadron

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Liebemaister ha scritto:in realta' ho fatto un minimo di ricerca sulla cosa prima di iniziare a modellare:
pare che i modelli fossero 4 che con estrema fantasia furono battezzati HAUNEBU (dalla citta' di Hauneburg dove erano fabbricati) I , II, III e IV,
sempre con fantasia tipica dei germanici essi erano via via piu' grandi fino ad arrivare al IV che era un colosso.
Il II che ho modellato era comunque enorme (in 1/72 ha un diamentro di piu' di 30 cm) e poteva portare 8 uomini di equipaggio piu' una truppa di altri 20.
La velocita' era di circa 8000 Km /h , ragione per cui era rivestito di un materiale anticalore.
I motori erano "magneto-giroscopici", utilizzavano un nucleo di mercurio liquido per incrementare la massa del velivolo e creare una propria gravita' che "respingeva" quella terrestre, e si erano progettati per viaggiare anche fuori dall'atmosfera.
Ora si dice che un paio di prototipi finiro anche nin mani alleate....si dice...
Ciao Mauro,

pensavo fosse uno dei mezzi presenti nel film Iron sky. In ogni caso, dopo aver letto la tua descrizione, si evince che ancora oggi le caratteristiche descritte sono distanti dall'essere applicabili ad un mezzo reale, quindi la classificazione di fantasia gli si adatta.
La sezione Astronavi e spazio contiene già delle riproduzioni legate al mondo della fantascienza e del fantasy cui si possono, secondo me, includere anche molti dei progetti più ardimentosi definiti Luft '46 e similari come il tuo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”