VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

MS-06S Zaku II Perfect Grade

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Pooooolarbear
Frequentatore di MT
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 luglio 2016, 17:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Pietro
Località: Roma

Re: MS-06S Zaku II Perfect Grade

Messaggio da Pooooolarbear »

Con il Mr. Surfacer 1200 della Gunze, diluito con la nitro, il fondo sarebbe venuto liscio liscio
...Mr. Surfacer 1200 della Gunze... segnato! Sperimento sul prossimo modello... (ho già addocchiato un sottomarino della Tamiya di quasi un metro che non mi sta facendo dormire la notte... :-Figo )

p.s.
Si... sono passato da un carro Sherman ad uno Zaku, ho in calendario una Millennium Falcon... ed ora ho puntato un sottomarino.... diciamo che sono alla "ricerca della mia strada" :-woooo
Avatar utente
Pooooolarbear
Frequentatore di MT
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 luglio 2016, 17:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Pietro
Località: Roma

Re: MS-06S Zaku II Perfect Grade

Messaggio da Pooooolarbear »

Un altro passo piccolo passo è stato fatto... ieri, per spezzare un po' la monotonia dell'invecchiamento, mi sono fatto tagliare una basetta di legno da un falegname (che poi voglio chiudere a teca con dei pannelli di plexiglass) e ho cercato di creare un mini-diorama per ospitare il bestione :-boing

Immagine
Immagine

Questo il risultato... basetta e parte bassa dello Zaku (tranne i motori dei polpacci che ancora devo sporcare) sono terminate (la stessa zanzariera che ho usato per le grate del pavimento l'ho usata per aggiungere qualche dettaglio al modello li dove ho rimosso i pannelli dell'armatura).
Ho intenzione di mantenerlo parzialmente smontato con i pannelli dell'armatura sparsi sulla basetta... se riesco, ma non ho ancora idea di come fare con il materiale che ho al momento a disposizione, vorrei costruire un'impalcatura di tralicci con carrucole, tubi, cavi e affini simulare un hangr di manutenzione e incorniciare tutto ancora meglio.
A breve finisco anche le spallee... archivio questa esperienza tra i bei ricordi (anche se mi ha fatto un po' penare)...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: MS-06S Zaku II Perfect Grade

Messaggio da ilmelo »

WOW!!!!!! :o :o
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
Pooooolarbear
Frequentatore di MT
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 luglio 2016, 17:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Pietro
Località: Roma

Re: MS-06S Zaku II Perfect Grade

Messaggio da Pooooolarbear »

...finito!! Questo il modello finito e posato...

Immagine
Immagine
Immagine

...e questa è la sua nuova casa (che scarto appena rientro a Roma).

Immagine

Insomma... non sarà all'altezza dei capolavori che ho visto girare su questo sito ma... "a me me piace"! :-banana
E spero che qualcuno si sia divertito quanto me a seguire questo wip.

Ora due giorni di pausa e poi ordino la prossima cavia... :-brind
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”