VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

TIE Fighter-Revell-scala ignota

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

TIE Fighter-Revell-scala ignota

Messaggio da thunderjet »

..guarda un po' chi c'è? :-laugh

eh si..è parecchio che latito ( e qualcuno penserà: mbe? e te ripresenti co sto coso? :-sbraco )
Vi giuro,posso spiegare..è stato un periodo difficile..mi si è allagato l'acquario... :.-(

Scherzi a parte, negli ultimi mesi l'università mi ha impegnato parecchio,ma ora che ho finito gli esami della triennale posso elevare il grado di operatività dall 1% dell'ultimo periodo ad..un buono 10% :roll:
Fatto è che messa l'ultima firma la voglia di fare qualcosa era talmente tanta che se mi buttavo sul mig lo finivo in poco tempo e anche male..quindi ho deciso di usare questo ..strano..Kittino come da decompressione.

Immagine
foto inserita a solo scopo di discussione,tutti i diritti al legittimo proprietario

Perchè strano? prima di tutto perchè pagandolo 7 euro ti aspetti qualcosa inferiore ad uno Snap kit. Secondo,perchè sulla scatola dichiara scala 1/110..e ti aspetti una cosa poco più grande in uno spitfire in 1/144. E invece,una volta aperta la scatola(scatolina),ti vengono i complessi perchè non sai dove mtterlo..STO COSO è GROSSO QUASI QUANTO UN IN TIE IN 48!! :-000
Vai a capire che gli ha detto la testa alla revell..confrontando il pilotino imperiale con quello ribelle di un X wing in 72, o i piloti imperiali erano tutti armadi a 4 ante oppure c'è qualcosa che non quadra..

Comunque,felice per la sorpresa , mi sono divorato questo kit con l'intenzione di finirlo entro il pizza contest sul mig 21....si,sul mig 21,ma questa è un'altra storia.

Ho parlato anche troppo,ma capitemi,era da tanto... :-D

beccatevi le foto!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

CONCLUSIONI:

A fronte del prezzo quasi irrisorio, il Kit offre un dettaglio anche troppo buono e,complice la linea non troppo articolata, con poca spesa si ottiene un modello di tutto rispetto senza svenarsi per bandai/ Fine molds.

La pecca maggiore è che,rispetto a quest'ultimi, i pannelli solari sono un pezzo unico con il telaio delle ''''ali''' ..quindi per colorare il tutto ci sarà da mascherare!
A voler essere pignoli, il cockpit è molto tirato via..ma dalle foto potete vedere quanto si vede l'interno :roll:

Come grigio ho usato lo sky grey tamiya (XF 19)..e come nero..il nero :o

Detto questo,spero di proseguire presto con il mig 21..intanto fatemi sapere che ne pensate di questo sgorbio!! :-laugh
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: TIE Fighter-Revell-scala ignota

Messaggio da Jacopo »

Ciao Leo, modello davvero ben fatto, il colore è quello delle riedizioni, nell'originale tendeva più all'azzurro ma sono 2 colorazioni perfettamente accettabili :-oook :-oook :-oook

thunderjet ha scritto: senza svenarsi per bandai
dissento visto che il bandai lo trovi a 25 euro (ss incluse) circa... :-oook :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: TIE Fighter-Revell-scala ignota

Messaggio da microciccio »

Ciao Leo,

bel lavoretto. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
SPILLONEFOREVER

Re: TIE Fighter-Revell-scala ignota

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Adesso ho capito che era l'autore del TIE Fighter visto nelle foto del pizza contest! :)
7 Euro davvero ben spesi Leo :thumbup:
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: TIE Fighter-Revell-scala ignota

Messaggio da Biscottino73 »

Ahahhaha... bella Leo, ben ritrovato e ottimo lavoretto :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: TIE Fighter-Revell-scala ignota

Messaggio da Cox-One »

7 euro davvero ben spesi.
A quella cifra è un reato farsi sfuggire una scatola così. .... con poco la migliori.
Anzi ci si potrebbe, senza patemi, buttarsi in trasformazioni e modifiche varie.
Il tuo TIE mi piace e anche la sua colorazione la trovo bella e pulita. I lavaggi sono essenziali e curati.
Sulla tonalità. .... la tua interpretazione è forse più grigia .... ma ci sta più che bene.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: TIE Fighter-Revell-scala ignota

Messaggio da Rickywh »

Mi piace molto, ottimo risultato!

Se non sbaglio anche i Bandai hanno i pannelli solari in unico pezzo col telaio, o almeno su quello che ho io, che è quello di Darth Vader, se non ricordo male...

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: TIE Fighter-Revell-scala ignota

Messaggio da nannolo »

bello bello il Tie !! :-oook montaggio e verniciatura ottima.
Il colore dei mezzi di star wars e' soggetto a molte interpretazioni . Se vedi i modelli utilizzati, in molte occasioni hanno colori diversi a seconda delle luci e inquadrature del film. Percio' puoi basarti sull'originale o su quello che si vede nella pellicola e non sbagli comunque.
Questo kit che a quanto vedo e' economico ma puo' dare molte soddisfazioni ! I modelli in 48 la revell li vende reinscatolando i finemolds, ma anche questi mi sembrano piu' che buoni... Prezzo ottimo in caso di piu' tie per un diorama... :-Figo :-fiuu
Per quanto riguarda la scala se le misure che avevamo fatto erano giuste dovrebbe avvicinarsi al 72 della finemolds anche se poi all'interno i piloti sembrano diversi.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”