VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Caccia dell'impero

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Liebemaister
Knight User
Knight User
Messaggi: 872
Iscritto il: 3 settembre 2015, 1:02
Che Genere di Modellista?: Ww1 carri e aerei
Jet e aerei sperimentali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: si
Nome: Mauro
Località: Milano e Stoccolma

Caccia dell'impero

Messaggio da Liebemaister »

Ma che te guardi? Non hai mai visto un caccia dell'impero .....italiano?
https://www.flickr.com/photos/143475976 ... ed-public/
https://www.flickr.com/photos/143475976 ... ed-public/
https://www.flickr.com/photos/143475976 ... ed-public/
Mi sono veramente divertito a fare questo modello, sono partito dal kit revell del tie figther del Primo Ordine in 1/35,
Si tratta di un kit di quelli che si montano solo ad incastro, ma e' fatto molto bene e pieno di dettagli.
Potevo dettagliare ulteriormente il cockpit, ma l'idea era quella di un what if e mi sono limitato a pittura e piccole modifiche.
Ho usato uno degli schemi mimetici della Regia e ho aggiunto decal e sostituito i laser con due mitragliatrici recuperate dalla banca dei pezzi, ho poi messo sulle ali dei tiranti con tendicavi gaspach.
Ho completato con un figurino di carrista italiani ww 2 modificato con testina in resina e un braccio che fa il classico gesto italico del che c...o vuoi...
Ambientato con un semplice pezzo di peluche verniciato di verde e rasato per rappresentare una carrettiera
Adesso manca solo un po di invecchiamenti vari, ma sono indeciso...magari lo lascio cosi'
Spero vi diverta come ha divertito me farlo.
Avatar utente
Pooooolarbear
Frequentatore di MT
Messaggi: 43
Iscritto il: 1 luglio 2016, 17:35
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Pietro
Località: Roma

Caccia dell'impero

Messaggio da Pooooolarbear »

Fichissimo...!! [emoji33] Mi vien voglia di convertire il mio X-wing alla livrea Austro-Ungarica...
Ultima modifica di Pooooolarbear il 6 luglio 2016, 9:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Caccia dell'impero

Messaggio da Cox-One »

Bella idea e ottima realizzazione.
È bello lasciare andare la fantasia. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Caccia dell'impero

Messaggio da nannolo »

A me piace perche' originale e particolare. La vera chicca poi e' il figurino :-oook :-oook
Un po' di fantasia ci sta sempre bene. :-oook
Per me va benissimo così come invecchiamento... In fondo , sebbene italico, e' pur sempre un tie che nei film erano sempre pulitissimi ( almeno fino alla esplosione per colpa di un xwing... :-Figo )
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”