VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Sonda Voyager

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Sonda Voyager

Messaggio da Seby »

spero che non vi spaventi l'horror...
molti storceranno il naso ...

sono anche un appassionato di astronomia a tempo perso..anche se per me l'aeromodellismo è il massimo, durante il periodo dell'esplorazione di Plutone ho fatto questo modellino in carta delle gloriose sonde voyager, alle quali dobbiamo l'esplorazione di urano e nettuno..nonchè dei confini del sistema solare. ad oggi, risultano attive (!!)
il modello è facile da fare per lo più se si ha la pazienza di tagliare i pezzo più piccoli e di incollarli con attenzione. a me l'idea della carta piace molto perchè è facile da gestire e ..si stampa a casa quante volte vuoi :-oook

ImmagineVoyager robotic probes paper model by Sebastian Di Guardo, su Flickr
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Seby il 12 ottobre 2017, 15:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Sonda Voyager

Messaggio da Cox-One »

Di recente, credo un paio di anni, la Voyager 1 è la uscita dal sistema solare .... ha attraversato il punto che delimita la zona di attrazione del sole ..... e sta vagabondando nello spazio.
Stiamo parlando di 40 anni per arrivare alla porta di casa ..... altro che viaggi interplanetari!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Sonda Voyager

Messaggio da manto87 »

Diciamo che anche i modelli di carta hanno il loro fascino e il loro mondo, con un seguito che è più grande di quello che si potrebbe pensare!
In questo caso hai fatto tu il disegno o l'hai trovato su internet??
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Sonda Voyager

Messaggio da thunderjet »

È veramente ma veramente bella!! Non è che magari si trova in giro anche Cassini? :D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Sonda Voyager

Messaggio da Seby »

manto87 ha scritto:Diciamo che anche i modelli di carta hanno il loro fascino e il loro mondo, con un seguito che è più grande di quello che si potrebbe pensare!
In questo caso hai fatto tu il disegno o l'hai trovato su internet??
intanto, anch'io adoro i mig :-Figo il modello si trova su internet, a questo http://spaceprob.es/ potete trovare le sonde ancora in attività e per alcune di esse come juno, il modello in pdf da stampare (fa impressione a dirlo :thumbup: )
eccone diverse http://www.jpl.nasa.gov/scalemodels/
thunderjet ha scritto:È veramente ma veramente bella!! Non è che magari si trova in giro anche Cassini? :D
cassini eccola, il modello lo propone la nasa stessa http://saturn.jpl.nasa.gov/education/buildapapermodel/ oppure cerca "cassini probe paper model" trovi molti esempi :-banana
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Sonda Voyager

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ma è bellissimo! In pratica è un paper model giusto????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Sonda Voyager

Messaggio da Seby »

pitchup ha scritto:Ciao
Ma è bellissimo! In pratica è un paper model giusto????
saluti
si è di carta :-oook sono riuscito anche a a fare una corazzata di carta, a 14 anni.. domani posterò anche quella così ridete con me :-boing
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Messaggio da Pier »

Wow! Non sapevo neanche esistessero modelli di carta... È veramente bella!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Ne ho fatto qualcuno anche io, ricordo un arc-170 di starwars che mi fece impazzire... Bravo ha tante superfici tonde, non facili da gestire.
Avatar utente
Seby
Burning User
Burning User
Messaggi: 2829
Iscritto il: 15 ottobre 2015, 21:30
Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
Aerografo: no
colori preferiti: Vallejo, Humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Sebastian
Località: Roma

Re: Sonda Voyager

Messaggio da Seby »

Fabio_lone ha scritto:Ne ho fatto qualcuno anche io, ricordo un arc-170 di starwars che mi fece impazzire... Bravo ha tante superfici tonde, non facili da gestire.
beh, mi fai pensare alla palla del propellente..una vera ..palla :-D

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”