Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
skorpio73
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 485
Iscritto il: 7 giugno 2012, 14:36
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
scratch builder: no
Nome: massimo
Località: Roma

Messaggio da skorpio73 »

Che spettacolo Leo... bravissimo, sembra quasi di sentire il countdown in russo...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da Starfighter84 »

La cosa bella è che qualsiasi soggetto tu metta sul banco, anche il piu' disparato, ti viene bene!
Il razzo è bello e ben curato... ma la cosa che colpisce è la struttura a traliccio. E' talmente precisa e speculare che sembra stampata.

Bravissimo Leo, complimenti stra-meritati. Articolo in Home Page... appena vuoi!! :D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da thunderjet »

grazie a tutti ragazzi..davvero :oops:

siderum_tenus ha scritto:...Si potrebbe magari farle avere qualche info / foto su questo modello!!!
io sono uno molto attaccato ai modelli..me glielo regalerei senza batter ciglio! :-D

Starfighter84 ha scritto:La cosa bella è che qualsiasi soggetto tu metta sul banco, anche il piu' disparato, ti viene bene!
Il razzo è bello e ben curato... ma la cosa che colpisce è la struttura a traliccio. E' talmente precisa e speculare che sembra stampata.

Bravissimo Leo, complimenti stra-meritati. Articolo in Home Page... appena vuoi!! :D
grazie Valè..sempre disponibile! :thumbup:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da Madd 22 »

Bravissimo Leo... In pratica hai realizzato due modelli. Tu quando fai scratch sei il migliore!
Aspetto l'articolo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da nannolo »

stupendo Leo... :-000 L'avevo intravisto sul cell ma volevo godermelo bene sul monitor del pc.
Come al solito i "tuoi" modelli della Thundergawa rubano la scena ai kit di terze parti. Insomma non so cosa e' meglio se il razzo o il traliccio.... :-oook :-oook :-oook
Avendo colpevolmente trascurato il wip causa assenza ora me lo vado a leggere con calma.
Ottimo risultato !!!
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da filippo77 »

Leo.molto bella questa realizzazione avrei usurato un po di più la base di aggancio ma sono gusti
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da Psycho »

Non avevo ancora visto la gallery! Ottimo lavoro Leonardo! La basetta ti è venuta uno spettacolo, ed ha anche i tralicci mobili, complimenti!
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da thunderjet »

ome sempre grazie belli :-oook

A dire il vero, in occasione della mostra a Ciampino avevo rimesso mano al razzo...l 'ho reso un po'più opaco, ho sporcato un po la parte interna della rampa, uniformato meglio il verde, ho aggiunto la targhetta e una mini-Samantha :)
Mi ronzava in testa l'idea di implementare altri componenti della rampa..in particolare 4 tralicci nel quale passano le condotte per il rifornimento, nelle 4 torri più basse..vedremo!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da manto87 »

thunderjet ha scritto:...l 'ho reso un po'più opaco, ho sporcato un po la parte interna della rampa, uniformato meglio il verde, ho aggiunto la targhetta e una mini-Samantha :)
Mi ronzava in testa l'idea di implementare altri componenti della rampa..in particolare 4 tralicci nel quale passano le condotte per il rifornimento, nelle 4 torri più basse..vedremo!
Hai fatto delle modifiche e non ci hai postato le foto?? Ma sei proprio cattivo allora... :-NOOO
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144

Messaggio da thunderjet »

manto87 ha scritto:
thunderjet ha scritto:...l 'ho reso un po'più opaco, ho sporcato un po la parte interna della rampa, uniformato meglio il verde, ho aggiunto la targhetta e una mini-Samantha :)
Mi ronzava in testa l'idea di implementare altri componenti della rampa..in particolare 4 tralicci nel quale passano le condotte per il rifornimento, nelle 4 torri più basse..vedremo!
Hai fatto delle modifiche e non ci hai postato le foto?? Ma sei proprio cattivo allora... :-NOOO

eh..le foto..hai centrato il problema! è un mezzo infotografabile..almeno con i miei mezzi :-imp troppo lungo :roll:

Per le foto per l'articolo dovrò farmi aiutare :roll:
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”