Io aggiungerei qualche pezzettino rotto a terra.
ottima soluzione
Nicola
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 18 ottobre 2019, 9:19
da Biscottino73
Ahaha... questa cosa dell’asfalto ti sta sfuggendo di mano , non dico di rimetterci mano un’altra volta, però concordo con Alecs: il cratere dovrebbe essere pari al volume del manto di asfalto sollevato e con il piede starei ancora più basso al di sotto del piano stradale... ma mi rendo conto che a parlare sia più facile che a farlo e, dopo tutto, questo è anche un lavoro di fantasia/cartoon (non un diorama iper realistico) quindi credo che potrebbe andare benissimo anche così.
Ciao ciao
Luca
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 18 ottobre 2019, 10:09
da denis
Alecs® ha scritto: ↑17 ottobre 2019, 16:27
Scusa non sono stato chiaro. Ho fatto un disegno:
Biscottino73 ha scritto: ↑18 ottobre 2019, 9:19
Ahaha... questa cosa dell’asfalto ti sta sfuggendo di mano , non dico di rimetterci mano un’altra volta, però concordo con Alecs: il cratere dovrebbe essere pari al volume del manto di asfalto sollevato e con il piede starei ancora più basso al di sotto del piano stradale... ma mi rendo conto che a parlare sia più facile che a farlo e, dopo tutto, questo è anche un lavoro di fantasia/cartoon (non un diorama iper realistico) quindi credo che potrebbe andare benissimo anche così.
Ciao ciao
Luca
Sono perfettamente d'accordo con voi....e invece no...ma forse si.
Comunque l'intenzione ė esattamente quella vediamo cosa viene fuori anche se volevo evitare una rottura super precisa e un po a caso. Del resto non abbiamo prove di cosa succeda all'asfalto quando un coso alto 20 metri e passante qualche migliaia di tonnellate si mette a correre per la strada
In definitiva invece di scavare vorrei "simulare" nel senso di far vedere la terra che ha una sua plasticità e non lascia buchi ma si adatta diversamente dall'asfalto che si spezza in blocchi.
Vorrei rendere questa differenza di materiali.
ponisch ha scritto: ↑17 ottobre 2019, 17:29
Io aggiungerei qualche pezzettino rotto a terra.
ottima soluzione
Nicola
Ho disegnato un po di crepe più tardi vi aggiorno con le foto e vediamo cosa ne pensate.
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 18 ottobre 2019, 10:58
da Biscottino73
Eureka!!!! Che idea, e se facessi cadere sul diorama una palla d’acciaio di 10 chili da un’altezza di 1,75 metri per simulare la forza di impatto reale???
Ciao ciao
Luca
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 18 ottobre 2019, 14:39
da Alecs®
Biscottino73 ha scritto: ↑18 ottobre 2019, 10:58
Eureka!!!! Che idea, e se facessi cadere sul diorama una palla d’acciaio di 10 chili da un’altezza di 1,75 metri per simulare la forza di impatto reale???
Ciao ciao
Luca
Ho il sospetto che si formerebbe, non un cratere ma, una specie di buco nero che risucchia tutto il diorama...
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 18 ottobre 2019, 18:09
da siderum_tenus
Ciao Denis,
anch'io sono d'accordo con Alex; mi permetterei di aggiungere che forse andrebbero approfondite anche le crepe che si diramano dal punto in cui il piedone si poggia.
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 18 ottobre 2019, 19:52
da Geometrino82
Alecs mi ha anticipato, anche io vedendo la foto ho avuto la stessa sensazione Denis.
E se provassi a sollevare anche la terra facendone uscire un po'da dietro. Col peso muove anche quella. No?
Marco
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 19 ottobre 2019, 10:56
da denis
grazie mille a tutti dei suggerimenti
adesso guardate qui, come vi sembra colorato? vi da ancora l'impressione di essere poggiato?
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 19 ottobre 2019, 12:06
da BackToZeon
Ciao Denis, in effetti ora l'illusione ottica aiuta moltissimo il tuo diorama e sembra effettivamente che ci sia una cavità.
Re: EVA01 uv effect diorama BANDAI
Inviato: 19 ottobre 2019, 12:27
da ponisch
Sempre meglio, ma cosa metti per coprire il tubo di sostegno? Fai un effetto nuvola di polvere alzata?
Nicola