MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Denny
Knight User
Knight User
Messaggi: 783
Iscritto il: 18 agosto 2010, 10:42
Che Genere di Modellista?: Principalmente aerei in scala 1/72,ma mi piace uscire dalla mia comfort zone
Aerografo: si
colori preferiti: Nessuna in particolare
scratch builder: si
Nome: Daniele
Località: Piacenza,sulle rive del fiume Po

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da Denny »

Mi sembra venga bene ,se per le luci sei indeciso usa un soggetto in futuro come "cavia" e questa finiscila senza :)
“Quello che per gli altri è perdita di tempo per me è vita.”

Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da Takaya74 »

Aggiornamenti.

Ho finito la parte superiore. Mi piace molto, la differenza tra i colori è appena accennata ed era come volevo che venisse.
Poi ho colorato la "plancia" con giallo sbiadito e una goccia del colore iridescente gold.
E poi la parte della sezione a disco inferiore. Il disegno azteco fitta con più difficoltà nella parte inferiore e non si hanno dei punti di riferimento precisi come per la parte superiore, ma pazienza.
ho poi usato i colori iridescenti che ho comprato sul sito JHS. Arrivati dal Galles in tempi ragionevoli e sono barattoli enormi e in più vanno bel diluiti. Insomma ci vado in pensione.
Ho provato a darli alternando i colori blue e gold solla parte che vedete in foto. la parte gold l'ho diluita troppo poco. Ma con il Blue ho corretto il tiro ed è andata meglio.
Ora devo trovare la soluzione migliore, cioeè se darlo sulla parte scura delo schema azteco oppure sulla parte bianca del fondo e devo trovare la giusta alternanza di colori, ho ancora il verde e il rosso.
Vorrei evitare di fare uno schema simmetrico, ma andare più a caso.
E poi dovrò mascherare nuovamente la parte superiore per darli anche lì..... :,-(
Poi il capitolo led, ho comprato tutto (saldatore e led su amazon - spesa ridicola) ma sono ancora indeciso. Non vorrei perdere un sacco di tempo per poi ottenere il risultato tipo giostra. Oppure semplicemente non riuscirci. Ho capito come fare un circuito parallelo, ma i led, solo per la sezione a disco sono circa 8.

ImmagineStrar Trek 8 by Takaya74, su Flickr

ImmagineStar Trek 7 by Takaya74, su Flickr

ImmagineStar Trek 11 by Takaya74, su Flickr

ImmagineStar Trek 10 by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da microciccio »

Takaya74 ha scritto: 4 luglio 2020, 18:39... sono ancora indeciso. Non vorrei perdere un sacco di tempo per poi ottenere il risultato tipo giostra. Oppure semplicemente non riuscirci. Ho capito come fare un circuito parallelo, ma i led, solo per la sezione a disco sono circa 8. ...
Ciao Flavio,

sulla parte elettrica non sono in grado di aiutarti ma ti propongo, se non l'hai già fatto, di dare uno sguardo al risultato finale che si può ottenere che viene illustrato in questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=RdNa6CdFsDE

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da pitchup »

Ciao Flavio
Eccezionale fin qui. Ammetto però di non avere capito i colori che hai usato per lo schema Azteco.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da Takaya74 »

microciccio ha scritto: 5 luglio 2020, 12:23
Takaya74 ha scritto: 4 luglio 2020, 18:39... sono ancora indeciso. Non vorrei perdere un sacco di tempo per poi ottenere il risultato tipo giostra. Oppure semplicemente non riuscirci. Ho capito come fare un circuito parallelo, ma i led, solo per la sezione a disco sono circa 8. ...
Ciao Flavio,

sulla parte elettrica non sono in grado di aiutarti ma ti propongo, se non l'hai già fatto, di dare uno sguardo al risultato finale che si può ottenere che viene illustrato in questo video.

https://www.youtube.com/watch?v=RdNa6CdFsDE

microciccio
Fantastica.... ma è una follia di cavi led e credo anche resistenze e diodi e interruttori per le intermittenze..... insomma devi essere prima elettricista e poi modellista.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24902
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Takaya74 ha scritto: 5 luglio 2020, 14:29..... insomma devi essere prima elettricista e poi modellista.
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da Takaya74 »

pitchup ha scritto: 5 luglio 2020, 14:19 Ciao Flavio
Eccezionale fin qui. Ammetto però di non avere capito i colori che hai usato per lo schema Azteco.
saluti
Ho usato gli MRP. Bianco per il fondo. Per lo schema azteco ho usato il bianco insigna con due gocce di grigio chiaro e (ma era una prova) sopra ho velato con colori iridescenti gold e blue.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21818
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da Bonovox »

scusa Flavio ma alla fine cosa hai usato per le mascherature?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Takaya74
Knight User
Knight User
Messaggi: 942
Iscritto il: 8 febbraio 2010, 10:12
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Prediligo Tamiya e Hasegawa.
ma mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Località: Roma

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da Takaya74 »

Bonovox ha scritto: 6 luglio 2020, 13:03 scusa Flavio ma alla fine cosa hai usato per le mascherature?
Avevo gli schemi su pdf, trovati online. e li ho stampati du fogli di frisket.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33978
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: U.S.S. Enterprise NCC-1701 - Revell 1:500

Messaggio da pitchup »

Ciao
Takaya74 ha scritto: 5 luglio 2020, 17:57
pitchup ha scritto: 5 luglio 2020, 14:19 Ciao Flavio
Eccezionale fin qui. Ammetto però di non avere capito i colori che hai usato per lo schema Azteco.
saluti
Ho usato gli MRP. Bianco per il fondo. Per lo schema azteco ho usato il bianco insigna con due gocce di grigio chiaro e (ma era una prova) sopra ho velato con colori iridescenti gold e blue.
...a ecco … i colori iridescenti non mi erano ben chiari… tipo i cristalli di dilitio tanto cari a Mr. Scott :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”