Bandai Stardestroyer 001 Finito!

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33949
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bandai Stardestroyer 001 Finito!

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Bellissimo soggetto anche se microscopico, una vera sfida riuscire a trasmettere la grandezza dell'originale condensata in 11 cm!
Io andrei tranquillamente di lavaggio nero. Nello spazio le ombre sono nette!
Ovviamente anche un po' di drybrush sui rilievi ci starebbe davvero bene secondo me.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1012
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Bandai Stardestroyer 001 Finito!

Messaggio da Ivons »

Ciao a tutti,
ho eseguito il lavaggio come da voi suggerito, con abbondante passata di lucido, colore diluito con apposito tinner e dry brush.
Il risultato ottenuto è questo, viste le dimensioni minute di 11 cm non riesco a fare di più
Immagine20180215_014759 by Massimo Ivone, su Flickr

Immagine20180215_014712 by Massimo Ivone, su Flickr

Cosa dite? Può andare ? :-D

Manca solo la basetta, anche questa trattata con acrilico navy black tamiya, sulla quale vorrei applicare il nome del modello o un logo Star Wars, magari ritagliando il cartoncino della scatola e incollandolo sopra.

Immagine20180215_014824 by Massimo Ivone, su Flickr

Sono molto indeciso, poi vedrò.
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1012
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Bandai Stardestroyer 001 Finito!

Messaggio da Ivons »

Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1012
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Bandai Stardestroyer 001 Finito!

Messaggio da Ivons »

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33949
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Bandai Stardestroyer 001 Finito!

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti a chi è a digiuno di "Star wars" sembrerebbe più gioiello etnico di artigianato indiano.
Ma a noi che siamo fan della saga non può non piacere! E' straordinario come nelle sue forme geometriche elementari (alla fin fine è un rombo) i disegnatori siano riusciti a condensare tale potenza visiva facendolo diventare una vera icona!
Mi piacerebbe fare quello più grandino!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Bandai Stardestroyer 001 Finito!

Messaggio da BackToZeon »

Ivons ha scritto: 25 giugno 2018, 21:39 Ciao a tutti,
alla fine ho optato per questa soluzione della basetta, semplicemente ritagliare dalla scatola il logo con il nome del modello e incollarlo con vinilica.
Che ve ne pare?

Mi pare che funzioni molto bene nella sua semplicità! Ottimo lavoro nel complesso. Questi kittini sono fenomenali, ne ho fatti anche io diversi (anche lo Stardestroyer) e oltre a produrre una bella rappresentazione dei modelli della saga, rappresentano una pausa di puro divertimento tra un progetto grosso e l'altro, li consiglio a tutti (amanti del fantastico o meno).
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Bandai Stardestroyer 001 Finito!

Messaggio da Starfighter84 »

Non mi sembra male Massimo! anche i lavaggi hai imparato a gestirli correttamente... insomma, si vedono passi in avanti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Ivons
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1012
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Bandai Stardestroyer 001 Finito!

Messaggio da Ivons »

Grazie a tutti, sono soddisfatto e contento che vi piaccia.
:-brind
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”