X-Wing Fighter 1/48 Revell

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Cicix
Modeling Time User
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 gennaio 2017, 17:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Riccardo
Località: Bitritto (BA)

X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da Cicix »

Il modello di cui inizierò la costruzione è, secondo il mio parere, uno dei caccia interstellari più famosi della saga di Star Wars. Il modello che costruirò è prodotto dalla revell in scala 1/48, più precisamente quello con la denominazione "Master Series". Il kit presenta vari sprue, la cui maggioranza è imbustata singolarmente. La mia intenzione è rappresentare l' x-wing con il nome in codice "Rosso 5", cioè quello pilotato da Luke Skywalker. La mia intenzione è quello di utilizzare la basetta inclusa nel kit per rappresentarlo in volo con le ali aperte nella configurazione ad x, da cui deriva il nome del caccia.

ImmagineIMG_0208 by Riccardo, su Flickr

A presto per i primi passaggi di questo WIP, sperando di poter imparare qualcosa di nuovo grazie a voi
Immagine
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da nannolo »

bel kit ! È il rebox del modello della FineMolds con un superbo dettaglio.
Hai già deciso se farlo vissuto come la controparte del film o più pulito ?
Buon divertimento! !

inviato con tapacoso...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Cicix
Modeling Time User
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 gennaio 2017, 17:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Riccardo
Località: Bitritto (BA)

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da Cicix »

La mia intenzione è farlo leggermente vissuto, però essendo principiante ci andrò cauto per evitare grossi danni. Inoltre mi sono iscritto al forum proprio per migliorare ed imparare alcune tecniche di invecchiamento letti sui WIP presenti. Comunque appena inizierò qualsiasi consiglio o suggerimento è ben accetto.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Cicix
Modeling Time User
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 gennaio 2017, 17:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Riccardo
Località: Bitritto (BA)

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da Cicix »

Ho finalmente iniziato questo modello. Per prima cosa mi sono dedicato alla vasca del cockpit, essa è stata verniciata con il Dark Grey XF-24. In seguito a pennello ho dipinto le consolle dei comandi e tutte le parti alle spalle del pilota di nero opaco XF-1.

ImmagineVasca Cockpit by Riccardo, su Flickr

Il prossimo passo sarà colorare i vari pulsanti presenti sulle consolle.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 967
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da Alecs® »

nannolo ha scritto:bel kit ! È il rebox del modello della FineMolds con un superbo dettaglio.
Veramente? :o
Cavoli, è sicuramente il kit più bello che ci sia in commercio. Peccato per la disponibilità e il prezzo.
Se Revell ha ridotto il prezzo, deve essere mio!! :-SBAV :-D
Avatar utente
Cicix
Modeling Time User
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 gennaio 2017, 17:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Riccardo
Località: Bitritto (BA)

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da Cicix »

Alecs® ha scritto:
nannolo ha scritto:bel kit ! È il rebox del modello della FineMolds con un superbo dettaglio.
Veramente? :o
Cavoli, è sicuramente il kit più bello che ci sia in commercio. Peccato per la disponibilità e il prezzo.
Se Revell ha ridotto il prezzo, deve essere mio!! :-SBAV :-D
Non so quanto costa il kit della FineMolds. Questo della Revell l'ho trovato ad un centinaio di euro.
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33947
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao
Cicix ha scritto:Non so quanto costa il kit della FineMolds. Questo della Revell l'ho trovato ad un centinaio di euro.
.... accidenti.... 6 o 7 anni fa il FineMold lo presi ad una 50ina di Euro + spese postali.
Bellissimo kit!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cicix
Modeling Time User
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 gennaio 2017, 17:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Riccardo
Località: Bitritto (BA)

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da Cicix »

pitchup ha scritto:Ciao
Cicix ha scritto:Non so quanto costa il kit della FineMolds. Questo della Revell l'ho trovato ad un centinaio di euro.
.... accidenti.... 6 o 7 anni fa il FineMold lo presi ad una 50ina di Euro + spese postali.
Bellissimo kit!!!
saluti
Concordo sulla qualità del kit, dal poco che ho fatto sto notando una qualità simile ai kit della Tamiya.
Presto porterò nuovi aggiornamenti, volevo avere qualche consiglio su come dare profondità al cockpit. Sulle consolle dei comandi pensavo di usare un po' di bianco e rosso per simulare i vari pulsanti, mentre per tutti gli elementi alle spalle del pilota vorrei utilizzare del leggero drybrush con del flat aluminium per dare quella aspetto di arti in metallo leggermente usurato. Secondo voi può essere una buona idea?
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33947
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da pitchup »

Ciao
Una domanda: come lo rappresenterai??? Piedistallo, in volo, ali ad X spiegate??? Questa secondo me è LA configurazione dell'Xwing.
In questo caso tieni conto del tettuccio chiuso quindi fai bene ad usare colori accesi e lavaggi pesanti nel cockpit. Aggiungi qualche tubo nella parte posteriore (io a suo tempo ho usato spezzoni di corda per chitarra, ottime per simulare i tubi corrugati). Mi raccomando .... il pilota ribelle fallo con la sua bella tuta arancione!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cicix
Modeling Time User
Messaggi: 90
Iscritto il: 19 gennaio 2017, 17:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Riccardo
Località: Bitritto (BA)

Re: X-Wing Fighter 1/48 Revell

Messaggio da Cicix »

pitchup ha scritto:Ciao
Una domanda: come lo rappresenterai??? Piedistallo, in volo, ali ad X spiegate??? Questa secondo me è LA configurazione dell'Xwing.
In questo caso tieni conto del tettuccio chiuso quindi fai bene ad usare colori accesi e lavaggi pesanti nel cockpit. Aggiungi qualche tubo nella parte posteriore (io a suo tempo ho usato spezzoni di corda per chitarra, ottime per simulare i tubi corrugati). Mi raccomando .... il pilota ribelle fallo con la sua bella tuta arancione!
saluti
Hai indovinato, lo rappresenterò in volo ad ali aperte. Per quanto riguarda l'aggiunta di dettagli non mi voglio impelagare ancora in autocostruzioni o aggiunte di vario genere. Al momento ho effettuato un drybrush in flat aluminium sulle parti del supporto vitale posto alle spalle del pilota e sulle consolle dei comandi. Ora colorerò pulsanti e luci sui pannelli di comando e pubblicherò qualche foto. Per quanto riguarda il pilota, quando arriverà il suo momento, sarà fatto con calma in quanto sarà il mio primo figurino in assoluto.
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”