VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

space shuttle revell 1/144

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
fearless
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5065
Iscritto il: 8 gennaio 2012, 3:37
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: Akan, MrPaint, Toffano, Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca
Località: Briga Novarese (NO)

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da fearless »

Ma che figata questo diorama!! Dai fallo così!! :-woooo
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da heinkel111 »

Ah ah ah
Voi siete pazzi!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
davide tex

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da davide tex »

heinkel111 ha scritto:Ah ah ah
Voi siete pazzi!
Se lo fai sarai nell'olimpo modellistico , dopo voglio vederti donarlo alla scuola. :-laugh
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da thunderjet »

Una bella bestiolina da domare!!

Ho anche io il kit in questione e posso confermare che la situazione è tragica come descritta :o . Però sono sicuro che visto nell'insieme farà la sua porca figura....alla fine è sempre la macchina più affascinante costruita dall'uomo :-V

Domanda ajaj!!!: hai considerato il problema dell evidenziazione mattonelle HRSI ? (Per chi non conosce il modello, la pancia è completamente piatta quando in realtà è composta da migliaia di mattonelle).
Esistevano decal,ma sono rarissime e costosissime. Quando mi posi il problema,avevo pensato a 'disegnarle' con una matita..un lavoraccio,ma meglio del nero puro! Valuta se l'idea ti stuzzica :roll:

Buon lavoro!!
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da heinkel111 »

Geometrino82 ha scritto:Bello. Lo abbiamo anche al club al quale sono iscritto e proprio lo scorso anno l' abbiamo ripreso da quel ripiano dove giaceva da decenni impolverato e con un adeguato restauro è una bella teca in plexiglas gli abbiamo dato nuova vita.
Puoi sbizzarirti quanto vuoi con i lavaggi, sporcamento e invecchiamento della stazione e del traliccio (se è lo stesso modello, ma mi sembra di si a occhio). E con pochi dettagli in più, autocostruiti, tra cui una bella base, verrà fuori un bel lavoro nel complesso che di certo non ti farà cadere l' occhio sui particolari mancanti al kit dati dall' età.
Comunque buon divertimento. Che colore userai per il "barilotto" ?

Ciao Marco

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Ciao! per il barilotto ho in mente un bell'arancione gunze...codice 92 gloss
denis ha scritto:oltre che augurarti buon lavoro....ti lancio una idea...cosi con nochalanche.

Immagine
fonte

la lascio che si depositi li nel fondo del tu cuore e maturi...

:-sbraco :-sbraco :-sbraco
Denis! sei carinissimo con questo tuo pensiero...certo si deposita nel mio cuore...ops forse un po piu giu...urca! mooooolto piu giù....oh! è gia uscito! che peccato!! :-prrrr
comunque grazie ! :-D
Starfighter84 ha scritto:
denis ha scritto:oltre che augurarti buon lavoro....ti lancio una idea...cosi con nochalanche.
Starfighter84 ha scritto:
Se lo fai così Marco... ti meriti una medaglia!!!! :-Figo
Valerio lo sai che non mi piace mettermi in mostra e poi questi subdoli ed inutili riconoscimenti meritocratici io li snobbo!
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da heinkel111 »

davide tex ha scritto:
heinkel111 ha scritto:Ah ah ah
Voi siete pazzi!
Se lo fai sarai nell'olimpo modellistico , dopo voglio vederti donarlo alla scuola. :-laugh
ah ah ah! se lo faccio così lo voglio donare alla NASA come minimo!
thunderjet ha scritto:Una bella bestiolina da domare!!

Ho anche io il kit in questione e posso confermare che la situazione è tragica come descritta :o . Però sono sicuro che visto nell'insieme farà la sua porca figura....alla fine è sempre la macchina più affascinante costruita dall'uomo :-V

Domanda ajaj!!!: hai considerato il problema dell evidenziazione mattonelle HRSI ? (Per chi non conosce il modello, la pancia è completamente piatta quando in realtà è composta da migliaia di mattonelle).
Esistevano decal,ma sono rarissime e costosissime. Quando mi posi il problema,avevo pensato a 'disegnarle' con una matita..un lavoraccio,ma meglio del nero puro! Valuta se l'idea ti stuzzica :roll:

Buon lavoro!!
Grazie Leonardo della tua stuzzicante idea! Io sinceramente non ho proprio considerato niente...anche se ero al corrente del dettaglio mancante ( e fosse solo quello!!!) mi sono subito adeguato al livello del kit, per cui perchè smazzarsi a pensare di migliorare qualcosa che non è migliorabile, perchè impiegare il mio prezioso tempo di vita (breve) per cercare di recuperare una fiat 127 aggiungendo l'aria condizionata quando vendono la punto che la possiede di serie? la prima cosa che ho pensato io aprendo la scatola invece è stata perchè l'ho preso? :-sbraco

PS la FIAT 127 è stata citata solamente perchè nel 1978 la producevano ancora...
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da heinkel111 »

visto che sono in vena di pulizie primaverili, ho deciso di togliere dall'armadio anche cio che rimane del mio space shuttle concluso pure lui recentemente. Che dire sul modello? è davvero un kit obsoleto e se cercate qualcosa di facile e appagante , ...ecco non compratelo... :-sbraco
la cosa principale che mi ha fatto, diciamo, incavolare maggiormente tralasciando ovviamente tutti i difetti del kit dovuti all'età ma a cui bisogna rassegnarsi, è stato il foglio di istruzioni revell che spiega nel dettaglio tutta la verniciatura mentre omette completamente che il grandissimo foglio decal (tra l'altro di buona qualità) contiene tutte quante le decal per evitare di impazzire con le vernici e maschere varie. Per chi come me non vuole complicarsi troppo la vita questa soluzione è il massimo anche perchè poi il risultato non è nemmeno malvagio. Però cara revell spiegalo prima!!! non farmi verniciare mezzo modello per poi accorgersi che c'è la decal che mi faceva risparmiare tempo e fatica, mortacci tua!!! :-coccio Immagine20170523_200208 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20170523_200144 by marco bertuzzi, su FlickrImmagine20170523_200125 by marco bertuzzi, su Flickr
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
davide tex

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da davide tex »

Ma il fumo , il fuoco i pezzi di ghiaccio che si staccano dai serbatoi?????
Dai che alla fine fa sempre la sua figura.
Ciao.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da Cox-One »

Ti ci vuole una vetrina solo per lui!!!!
Ti invidio ..... per quanto abbia dei difetti nei dettagli è pur sempre un modello capace di togliere il fiato.
Bravo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4842
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: space shuttle revell 1/144

Messaggio da Biscottino73 »

Cox-One ha scritto:..... è pur sempre un modello capace di togliere il fiato.
...e di calamitare l'attenzione!!

Bellissimo, astronomico, gigante!!!!


Ciao ciao
Luca
Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”