VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

W.I.P: Aquila 1 Spazio 1999 - MPC 1/72

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Muttley
Frequentatore di MT
Messaggi: 30
Iscritto il: 11 settembre 2016, 18:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

W.I.P: Aquila 1 Spazio 1999 - MPC 1/72

Messaggio da Muttley »

Ciao a tutti, ormai è passato quasi un mese da quando ho acquistato la scatola dell'Aquila 1 della serie TV "Spazio 1999" in onda dalla seconda metà degli anni '70.
Il modello è della MPC in scala 1/72, non sono molti pezzi quindi dovrei riuscire a farlo anch'io che nel modellismo statico sono alle prime armi :-laugh
Queste sono alcune foto della scatola e del suo contenuto:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

... e una chicca....

Immagine

Ora, dopo aver tolto tutte le sbavature post-produzione, laverò le sprue; dopo come procedo?
Incollo le parti oppure faccio il montaggio a secco per vedere come verrebbe il modello e correggere eventuali imperfezioni?
Lascio il colore bianco "di scatola" oppure provo a verniciare? Naturalmente non avendo l'aerografo, dovrei fare a spruzzo e a pennello per le parti più piccole..
Vernicio prima o dopo aver sistemato e incollato i pezzi?

Attendo pareri da voi che siete più esperti :-pray
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9539
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: W.I.P: Aquila 1 Spazio 1999 - MPC 1/72

Messaggio da Cox-One »