VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (FINE)

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad 22-07)

Messaggio da thunderjet »

siderum_tenus ha scritto:Leonardo, viste le meraviglie che hai realizzato finora, direi che alla fine della costruzione organizzerai un vero decollo, con tanto di fuoco e fiamme
denis ha scritto: Bhe si oramai sei costretto a mettere sotto la base un piccolo nebbiogeno e qualche lucina!!!! Sarebbe una figata....molto kitch ma una figata!
ragà state :-MCS sennò qua non si finisce più [emoji1]
Folgore ha scritto:.. Che alla fine non costa neanche poco il plastirod, io ne avevo preso in fiera a verona anni fa (da 0.25mm, 0.5mm) e li avevo pagati 8€ circa.. :/
molta plastica già la avevo in casa..ho dovuto comprare solo tre bustine da 5 euro l'una..quindi alla fine il complesso mi è costato 15 euro..un bel risparmio rispetto alle fotoincisioni :-D
Folgore ha scritto:
Però mi studi Ing. Aerospaziale e quoti in centimetri??? La meccanica è fatta in millimetri, i cm lasciali a chi fa muri :P
:-vergo


tony112lx ha scritto:ps: ora dovresti pensare a come fare il ghiaccio
ormai il razzo lo lascio così ;)

bene ragazzi,anche questa è fatta..la rampa è completa al 90%

oltre che assemblarla e incernierare le torri,ho dovuto costruire i contrappesi delle torri.Me la sono cavata rapidamente usando la guaina polimerica(credo) che separa il cavo interno dell'antenna dalla maglia in acciaio. é morbidissima da tagliare e presentava già il foro l'ungo l'asse..meglio di così!



Immagine

Immagine


eppoi...TA-DAAAN!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine




qualche altro dettaglio e poi si colora! :-yahoo
Ultima modifica di thunderjet il 24 luglio 2015, 17:45, modificato 1 volta in totale.
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da manto87 »

:shock: :shock: :shock: :shock: A vederlo solo a pezzi è una cosa bella...ma l'insieme è fantastico! Che lavorone!!! Davvero splendido :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da thunderjet »

manto87 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: A vederlo solo a pezzi è una cosa bella...ma l'insieme è fantastico! Che lavorone!!! Davvero splendido :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
grazie Andrea ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da Madd 22 »

Voglio un posto in prima fila per il lancio! :cool: :-woooo :clap:
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da thunderjet »

Madd 22 ha scritto:Voglio un posto in prima fila per il lancio! :cool: :-woooo :clap:

Volentieri Luca,in prima fila come questa povera reporter va bene? :-boing

https://www.youtube.com/watch?v=5D26xtDrhTs

porta i tappi per le orecchie mi raccomando! [emoji1]
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da Madd 22 »

Altro che i decolli full A/B sentiti a grosseto...qua ti saltano i timpani! Ahaha
Porterò molti tappi e una bella bibita ghiacciata :cool:
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16479
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da Jacopo »

:-SBAV :-SBAV :-SBAV che lavoro!!!! troppo bello Leo!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
matteo44

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da matteo44 »

Leo..... tu sei completamente PAZZO!!!
:-V :-V :-V
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9928
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da rob_zone »

Grande leo!!Hai voglia e pazienza da vendere!!! :-D
Ben fatto!!! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Soyuz TMA-15-M-Skhaplerov,Cristoforetti,Virtis-Airfix 1/144 (launchpad almost completed)

Messaggio da pitchup »

Ciao
Accidenti che lavoro...sembrano i modellini pronti per una puntata di Spazio1999 o SHADO!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”