Tie Advanced x1 1/72 Bandai Fine 30/06/15

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Tie Advanced x1 1/72 Bandai Fine 30/06/15

Messaggio da Jacopo »

Preso da una Voglia infinita di Star Wars mi sono deciso a metter mano a questo kit, ci sto andando con il freno a mano tirato,

prima di tutto il "pilota" come l'ho colorato e come lo presenta il kit
Immagine_DSC4819
Immagine_DSC4820
Immagine_DSC4821


Questo invece è il pit, per il colore mi sono ispirato al Film, più precisamente a questa immagine:
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione fonte theforce.net

E questo è il risultato!
Immagine_DSC4822
Immagine_DSC4823
Immagine_DSC4824
Immagine_DSC4827
Prove a secco
Immagine_DSC4829
Immagine_DSC4836 by Jacopo Ferrari, su Flickr

Spero che vada bene!!
che la Forza sia con Voi :-oook
Ultima modifica di Jacopo il 30 giugno 2015, 19:55, modificato 5 volte in totale.
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Messaggio da Rickywh »

Evvai Jack, il pit mi sembra ok ;)

ciao,
Ricky
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tie Advanced x1 1/72 Bandai

Messaggio da Cox-One »

Il lato oscuro della forza preso ti ha!!
Ma tu resistere devi .... giovane Jedi.

Divertiti .... gli sci-fi sono belli perché li fai in piena ispirazione .... e puoi anche seguire la tua vena artistica.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Tie Advanced x1 1/72 Bandai

Messaggio da Jacopo »

Rickywh ha scritto:Evvai Jack, il pit mi sembra ok
Grazie mille!!! :-oook :-oook
Cox-One ha scritto:Divertiti .... gli sci-fi sono belli perché li fai in piena ispirazione .... e puoi anche seguire la tua vena artistica.
Grazie mille spero di fare un buon lavoro!


Progressi d'oggi, una volta chiuso tutto il Tie si presenta così:
Immagine_DSC4840
Immagine_DSC4841
Immagine_DSC4843

Quindi visto che i "pannelli solari" sono forniti già stampati assieme al resto ho mascherato il tutto!
Immagine_DSC4844
Immagine_DSC4845

Prova a secco:

Immagine_DSC4846
Immagine_DSC4847


Quindi ho dato il primo colore, a occhio forse sembra troppo blu ma una velata di grigio aiuta moltissimo!

che ne dite voi?:
Immagine_DSC4849
Immagine_DSC4850
Immagine_DSC4852

é minuscolo!!!!
Immagine_DSC4854 by Jacopo Ferrari, su Flickr

alla prossima ragazzi!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24863
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tie Advanced x1 1/72 Bandai agg 14/06/15

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

questi modelli sono in diretta concorrenza con i FineMolds. Parlaci del montaggio e dell'accoppiamento dei pezzi.

Buon lavoro.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tie Advanced x1 1/72 Bandai agg 14/06/15

Messaggio da Cox-One »

Mi sembra buono ..... ma segui la .... forza ... Luke .... la forza...
.... mmh il tuo occhio :-).
Lo so che per i puristi é bestemmia .... ma anche qualche upgrade non ortodosso ... qualche cavo in più o qualche martinetto ...
.... per esempio puoi dare profondità scavando le due aperture sul bordo alare (facendo una chiusura dietro) ....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Tie Advanced x1 1/72 Bandai agg 14/06/15

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:Parlaci del montaggio e dell'accoppiamento dei pezzi.
Paolo poco da dire è perfetto si incastrano alla perfezione ho messo la colla solo per "abitudine" è davvero un ottimo kit per quello che posta poi... altro che Tamiya se facessero kit d'aerei sarebbero senza dubbio i migliori, ho avuto modo di provare le decal per puro interesse personale sono molto sottili e si adattano alla perfezione, gli stikers invece sono molto buoni ma quelli più "generosi" quelli più piccoli non sono belli!
Cox-One ha scritto:Lo so che per i puristi é bestemmia .... ma anche qualche upgrade non ortodosso ... qualche cavo in più o qualche martinetto ...
Mai e poi mai :-prrrr :-prrrr
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Messaggio da Rickywh »

Io credo che una delle poche pecche di questo kit rispetto al Fine Molds, sia il fatto che i pannelli neri delle ali sono solidali con i frames grigi, grande prodigio tecnico di stampaggio multicolore della Bandai, ottimo per chi monterà il kit come uno snap tite, ma pessimo per chi come noi vuole colorare tutto e quindi tocca mascherare...

...giusto Jack?

È già ora di effetti speciali...

ciao,
Ricky
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: Tie Advanced x1 1/72 Bandai agg 14/06/15

Messaggio da nannolo »

viva Guerre Stellari Quando vedo un modello di Star Wars Vado in sollucchero e mi tocca tirare giu' la spada laser e giocare a fare lo Jedi Obi Uan Nannobi !!! ps Non ho resistito a rifare l'effetto dei caratteri di Star Wars...

Tornando seri ( :-sbraco :-prrrr si fa per dire) veramente bello il Tie di Fener/ Vader... Bei particolari e a quanto vedo incastri perfetti. Certo che se i pannelli si montassero in due pezzi sarebbe ancora meglio..
Ora un po' di lavaggi per far uscire fuori le pannellature tipiche dei tie e poi di corsa dietro a Luke prima che faccia esplodere la Morte Nera !!

Che la forza sia con te...
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Tie Advanced x1 1/72 Bandai agg 14/06/15

Messaggio da Jacopo »

Rickywh ha scritto:Io credo che una delle poche pecche di questo kit rispetto al Fine Molds, sia il fatto che i pannelli neri delle ali sono solidali con i frames grigi, grande prodigio tecnico di stampaggio multicolore della Bandai, ottimo per chi monterà il kit come uno snap tite, ma pessimo per chi come noi vuole colorare tutto e quindi tocca mascherare...
...giusto Jack?
Ciao Rick! Sai che è la prima volta che faccio e tocco con mano un kit di Star Wars! ma il punto da te sollevato è quello che ho sempre pensato da vedere come realizzazione è impeccabile ma avrei preferito aggiungere i pannelli neri dopo, a Tal proposito mi hai messo la pulce nell'orecchio e ho controllato l'Advanced della Fine e l'ho trovato bello ma il BANDAI è decisamente Meglio! tranne che per i pannelli.
per il resto grazie mille felice che ti piaccia! e ho controllato il kit del Tie FIghter e hanno fatto il pannello nero staccato dalle coperture quindi..... hanno imparato la lezione :-oook :-D


nannolo ha scritto:Ora un po' di lavaggi per far uscire fuori le pannellature tipiche dei tie e poi di corsa dietro a Luke prima che faccia esplodere la Morte Nera !!
Grazie Andrea!!!! a Luke non farà nulla il suo kit mi sa che lo lascio sullo scaffale purtroppo l'ala X non mi ha mi attirato forse perchè è troppo "gettonato" preferisco di gran lunga le Ali-A/B/Y :-lino

Allora ragazzi ho velato in grigio il tutto attenuando un po il colore che virava troppo verso il blu!

Immagine_DSC4865
Immagine_DSC4866
Immagine_DSC4869 by Jacopo Ferrari, su Flickr


Prossimo passo mascherare i pannelli interni e l'"oblò" frontale che vano grigio scuro, poi posso pensare a lucidare e fare i lavaggi!
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”