VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Tie Interceptor FineMolds 1/72 SW-5

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Messaggio da nannolo »

ottima riuscita il tie !! Hai fatto bene a schiarire il colore.
Bel lavoro pulito anche perché l'impero aveva manodopera in abbondanza per ripulire i caccia. ... :)
Peccato ti sia opacizzato un pò il vetrino ma il resto è tutto ooook. Per le foto concordo che la prima è meglio. Anzi anche un pò più di luce non guasta. In fondo nel film le luci del set in alcuni casi facevano sbiancare i grigi per come erano forti.
ps poi che hai fatto ? hai chiuso o hai lasciato aperto il portello ?
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16479
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Tie Interceptor FineMolds 1/72 SW-5

Messaggio da Jacopo »

Bellissimo lavoro davvero stupendo!! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook :-oook

poi se proprio devo dire una cosa........... NON fare la foto con la morte nera del 4° film, metti quella del 6° per piacere!!!!!! :-king :-boing :-boing
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Tie Interceptor FineMolds 1/72 SW-5

Messaggio da Cox-One »

ottimo lavoro :-oook davvvero una bella resa finale.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Tie Interceptor FineMolds 1/72 SW-5

Messaggio da ilmelo »

ehehehe grazie a tutti, si ho cercato di fare il lavoro più pulito possibile, anche da questo vedo se mi sto migliorando (è più facile nascondere gli sbagli sotto chili di invecchiamento e "sporcature")... peccato per il trasparente opacizzato, ma ormai è andata (anche per questo era meglio come volevo fare all'inizio), dovrò capire come evitarlo in futuro oppure ne farò davvero uno senza parti trasparenti (il mio Tie Interceptor 3.0) .... il kit FM prevedeva anche una decina di piccole decals bianche/rosse/gialle, che non ho ritrovato nel film e nelle foto sui libri, quindi niente decals...

@nannolo: si il portello l'ho solo appoggiato con una microgoccia di colla bianca per finire di verniciare tutto insieme, ma è rimuovibile, quando (se) farò foto migliori cercherò di mostrare anche l'interno e i dettagli... E' vero anche il discorso della luce sui colori, il grigio schiarisce molto anche con le prove che ho fatto, quindi immagino nelle condizioni di luce estreme delle riprese dei film come venissero maggiormente contrastati...

@jacopo: ottima osservazione da fan cinefilo, ma per come ho scattato la foto era quella che si avvicinava di più come "matching" della luce senza perdere tanto tempo con photoshop, e allora ho deciso per quella... altra cosa da sistemare nelle foto definitive... Il problema più grosso sarà sostenerlo senza quella struttura a traliccio :think:

grazie ancora a tutti e a presto
Ultima modifica di ilmelo il 29 aprile 2015, 19:46, modificato 3 volte in totale.
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Messaggio da Rickywh »

Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. Mi piace la luce della foto con la Morte Nera

Complimenti, ottima realizzazione :-oook
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Tie Interceptor FineMolds 1/72 SW-5

Messaggio da filippo77 »

che dire wow sia per il modello sia per la foto .... lavaggi superbi
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Tie Interceptor FineMolds 1/72 SW-5

Messaggio da Psycho »

Molto bello! Anche quello vecchio non era poi male! ;)
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”