VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Battleship Yamato 2199 [Mecha Colle] - Fast Wip

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Battleship Yamato 2199 [Mecha Colle] - Fast Wip

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabio
I colori li hai azzeccati in pieno secondo me :-oook Mi raccomando fai anche un bel Capitano Avatar in postazione comando!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Battleship Yamato 2199 [Mecha Colle] - Fast Wip

Messaggio da Cox-One »

Mamma mia quanto è minuscola.......
Un gran bel lavoro, con un sapore più di cartoon, come giusto che sia, che di nave vera ....
Ottimo, attendiamo foto migliori!!!
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11553
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Battleship Yamato 2199 [Mecha Colle] - Fast Wip

Messaggio da FreestyleAurelio »

Complimenti Fabio, è un bel lavoro quello che stai portando avanti :-oook :-oook :-oook
Ottimo!!! ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Battleship Yamato 2199 [Mecha Colle] - Fast Wip

Messaggio da Ivons »

Fabio_lone ha scritto:Siccome non volevo fare un modello proprio da scatola ho deciso di dettagliare lo scarico. Quello suo è molto semplice, anche se è così proprio l'originale. Ma siccome mi devo divertire me ne sono un po infischiato della fedeltà. Aggiunti listarelli in plasticard 0,13 internamente ed esternamente e dei pezzettini di vinile adesivo nero, tutto tagliato al plotter. Con la macro l'effetto è impietoso ma dal vivo è apprezzabile.
EXAUST1.jpg
EXAUST2.jpg
Ho infine dato una primerizzata a tutto in light gray tamiya per controllare stuccature e unifomare i colori. Tutto perfetto, anche lo scarico risulta migliore adesso che è monocolore.
PRIMER.jpg
Adesso vi lascio che vado a fare un po di preshading sulla parte che andrà in rosso. Al più presto aggiornamenti! :-oook :-oook
Ciao Fabio,
riesumo questo tuo vecchio post perchè mi è piaciuto il tuo lavoro :-brind
Io volevo prendere il tuo stesso plotter per i miei lavori, vorrei chiederti solo se può tagliare anche il plasticard sottile ed il vinile che hai usato per il reattore che tipo è?
Grazie!
Fabio_lone

Re: Battleship Yamato 2199 [Mecha Colle] - Fast Wip

Messaggio da Fabio_lone »

Ciao Ivons, il plotter taglia il plasticard sottile, molto sottile. Con facilità 0,15 già per lo 0,2 richiede più passate perdendo così di precisione. Io di solito per lo 0,25 incido solo col plotter e poi ripasso a mano. Il vinile é il classico da scritte pubblicitarie che puoi acquistare in piccoli rotoli o al metro, anche sul sito del rivenditore del plotter stesso.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Ivons
Knight User
Knight User
Messaggi: 994
Iscritto il: 17 settembre 2014, 21:45
Che Genere di Modellista?: Modellista genere Sci-Fi e fantasy, dalle astronavi alle figure in vinile 1/8 o 1/6, anche busti e figurini in scale varie, faccio esperienza anche in altre tipologie e in scratchbuilding.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Humbrol,Lifecolor,Mig
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Massimo
Località: Seregno
Contatta:

Re: Battleship Yamato 2199 [Mecha Colle] - Fast Wip

Messaggio da Ivons »

Grazie mille Fabio, gentilissimo!
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”