MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Millennium Falcon FineMolds 1/144

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da ilmelo »

Cox-One ha scritto:Una pietra miliare dei film di fantascienza. E poi vuoi mettere? Questo è uno dei quei casi in cui si riproduce un ..... modellino
Vero, il modellino di un modellino!... a questo non avevo pensato :geek:
Cox-One ha scritto:Quelli erano tempi d'oro per gli artisti della plastica.
Le foto del model shop della IL+M di quei tempi assomigliano ai magazzini della Tamiya.... Mi pare di ricordare che sul Falcon originale avessero usato parti di tank e di automobili, tra cui una Ferrari :) .... E quindi il mio sarà il modellino di un modellino fatto di modellini !!! E chi paga i diritti alla povera (!!!!!!!) Tamiya.... Se non c'era lei non c'era il Falcon! O magari era completamente diverso!!! :-D :-D E' un paradosso tipo "Ritorno al futuro" !
Cox-One ha scritto:Sicuro di non voler mettere le luci..... facendolo su una basetta potresti usare le gambe del carrello per nascondere i fili...... la soluzione dello spinotto esterno, del video, non si può proprio vedere.
Su questo niente luci, mi voglio divertire senza impazzire, è il primo Falcon :-D , in futuro spererei di farne altri, e allora una volta che mi sono digerito bene questo modello magari prenderò in seria considerazione una nuova versione con illuminazione (so che magari è una cosa banale per chi lo sa fare, ma preferisco andare per gradi :-D )
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: R: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da Rickywh »

Ho lo stesso kit, ma uno solo, meglio tu che ne hai due in questa scala, così il prossimo, oltre alle luci, potrai scegliere di colorarlo seguendo qualche nuovo schema apparso in qualche serie parallela o nei prequel...

Appoggio in pieno la scelta di non illuminarlo e goderti il modello, e anche io mi associo agli altri x evitare la bomboletta

Seguirò il tuo wip con interesse

ciao,
Ricky
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da ilmelo »

Grazie anche a te Rickywh e a tutti quanti per il supporto e l'incoraggiamento, fra poco inizierò la delicata fase di colorazione e il soggetto merita tutte le attenzioni... prima di iniziare devo riprodurre bene il colore.... Grazie ancora e a presto per un pò di foto :-oook
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da Jacopo »

:-SBAV :-SBAV che stupendo kit :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
ti seguo al 100% :-oook :-oook
Enrywar67

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da Enrywar67 »

...si' ma....le foto del Falcon assemblato??? :-Figo
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da ilmelo »

Enrywar67 ha scritto:...si' ma....le foto del Falcon assemblato??? :-Figo
Le posterò, ma comunque, se guardi la prima foto, una volta montato lo scafo superiore e quello inferiore (che nella foto è quello a destra, con i 5 pozzetti dei carrelli, a cui sono attaccati anche i pezzi dei "fianchi" che qui nella foto presa dall'alto non si vedono) l'assemblaggio è praticamente finito.
Pensavo quindi di dipingere lo scafo principale e A PARTE tutti i carrelli (7 in totale), il blocco abitacolo, i due cannoni laser con rispettiva piattaforma circolare, il disco radar e gli ugelli di scarico (il pezzo unico curvo, l'unico che va montato prima di chiudere lo scafo). Per finire poi con l'incollaggio del tutto (i punti di incollaggio finiranno tutti nascosti e dove la verniciatura non "influisce") e qualche rifinitura per amalgamare il risultato. Quindi il modello completamente assemblato lo otterrò solo alla fine. Posso maneggiare tutto meglio così, no? Che ne pensate?
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Enrywar67

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da Enrywar67 »

:-oook :-oook
Avatar utente
Warthog
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2448
Iscritto il: 7 maggio 2012, 18:36
Che Genere di Modellista?: Figurini
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
scratch builder: no
Nome: Luca
Località: Provincia di Pavia

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da Warthog »

Bello, hai per caso delle misure di ingombro del millennium?
ciao da Luca
"Luca(s) in fabula"

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da pitchup »

Ciao
secondo me per la scala il 36440 è troppo scuro. Io userei un grigio 36622 e poi via di postshading e lavaggi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
ilmelo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 296
Iscritto il: 20 febbraio 2013, 22:05
Che Genere di Modellista?: Sci-fi (star wars, macross) e mezzi militari (corazzati, aerei, navi)
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya, ak, mig
scratch builder: si
Nome: Luca

Re: Millennium Falcon FineMolds 1/144

Messaggio da ilmelo »

Warthog ha scritto:Bello, hai per caso delle misure di ingombro del millennium?
Ciao Luca, le dimensioni finali sono : larghezza 15,5 cm, lunghezza 21,5 cm, altezza dal carrello al radar 8-9 cm circa.
pitchup ha scritto:Ciao
secondo me per la scala il 36440 è troppo scuro. Io userei un grigio 36622 e poi via di postshading e lavaggi.
saluti
Ciao pitchup, non conosco questi riferimenti: potreste indirizzarmi verso qualche pagina con delle "tabelle" da consultare? Ho sempre usato gli acrilici Tamiya e pensavo di ricavare la tinta "simil-AS16" dai mix indicati nel post di Enrico, ma magari una sbirciata anche a questi FS-36xxx potrebbe essere utile. EDIT: Ho visto i colori, forse è vero che è meglio il più chiaro 36622, sempre che io abbia azzeccato la tabella giusta su google; se avete un sito "ufficiale" per questi riferimenti, vado a controllare meglio....
Stamattina dovrei riuscire a fare un salto nel negozio di modellismo a prendere l'XF-80 che non ho, ma l'ultima volta che ci sono passato gli mancavano tutti i colori da "70qualcosa" in poi... Probabilmente la tinta finale sarà il risultato di "esperimenti occhiometrici" con i colori che ho in casa :-D
--------------------------------------------------------------
------- Melo's site / model shop ---------
--------------------------------------------------------------
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”