VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Prendi un brutto kit e...

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Prendi un brutto kit e...

Messaggio da Psycho »

Questo è un progetto che sto portando avanti da un po' di tempo a sta parte, se siete di stomaco debole non andate oltre! :D
Tutto è partito dalla scatola dell'Horten Ho-229 della PM model che comprai alla fiera di Bologna dell'anno scorso (Paolo Microciccio se ne ricorderà, in quanto mi apostrofò per non aver comprato il Revell) per la cifra di ben 4€. Il kit come già immaginavo è piuttosto scarso, forme sbagliate e dettagli grossolani, così mi son chiesto cosa potevo farne oltre a scioglierlo con la trielina per farne tanto stucco... Dapprima avevo intenzione di fare un what-if, ipotizzando lo sviluppo di un progetto giapponese derivato dal progetto dell'Ho-229, ho quindi cominciato a reinciderlo tutto...
Immagine

Immagine

Poi però credo di aver preso una botta in testa e ho pensato di stravolgere totalmente il progetto! Ho mozzato le ali al piccione in corrispondenza delle giunture
Immagine

Immagine

Quindi con l'aiuto di un curvilineo e di un foglio di plasticard ho creato due "fiancate" che ho poi centinato e riempito di plastica varia e milliput
Immagine
Immagine
L'abitacolo è stato chiuso, non ci saranno trasparenti.
Il delirio però non finisce qui, la creatura che sto plasmando sarà dotata di una grossa presa d'aria ventrale, per realizzarla ho utilizzato lo stesso metodo delle centine, mettendo meno stucco però stavolta, infatti ho usato la plastica solo dove curva, poi ho chiuso tutto con due pannelli di plasticard. Ho realizzato una griglia e raccordato alla buona il tutto...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Per ora il "coso" è così, sto ancora progettando il resto, vi dico solo che, a scanso di problemi di varia natura, non sarà un volatile :)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da seastorm »

Emanuè, è arte questa! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da Psycho »

Grazie Sergio, troppo buono!
Enrywar67

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da Enrywar67 »

Emanue'.....dai....diccelo pure a noi il nome del puscher..ammazza che roba.......hai visto pure i marziani?....erano verdi??e l'effetto quanto dura???!!!!A parte i scherzi ...grande inventiva e fantasia ...veramente BRAVO! ;)
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da davmarx »

Emanuele, che botta di fantasia... :-oook
Complimenti, hai trovato l'unico modo interessante di usare quel c...o di kit, da anni surclassato dal Revell ! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 666
Iscritto il: 23 settembre 2010, 21:46
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo
Località: Catania

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da nemesis92 »

Enrywar67 ha scritto:Emanue'.....dai....diccelo pure a noi il nome del puscher..ammazza che roba.......hai visto pure i marziani?....erano verdi??e l'effetto quanto dura???!!!!A parte i scherzi ...grande inventiva e fantasia ...veramente BRAVO! ;)
:-sbraco

Sono curioso di vedere dove ti porterà questo esperimento..quel "coso" ventrale mi ha.. sorpreso :-D
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da Psycho »

Hahahah! Credo che siano i vapori della colla che fanno sti effetti! :D
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da pitchup »

Ciao emanuele
fantastico... quando ero piccolo il lavoro che sognavo di fare da grande era costruire modelli di astronavi per film di fantascienza!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da Cox-One »

Che dire, presto o tardi in questi deliri ci si passa tutti. Pochi arrivano a vedere la luce ..... ricordo un mio incrocio tra torretta di leo 1 con le ali di uno stuka .....
sono curioso di vedere il tuo se arriverà a vedere la luce :-D
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
mark

Re: Prendi un brutto kit e...

Messaggio da mark »

Questa è una grandissima idea...i "what if fantascientifici" mi piacciono molto! Bel lavoro! :)
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”