MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

Messaggio da Picchiatello71 »

pitchup ha scritto: 5 aprile 2020, 11:58 Ciao
Grande soggetto e bellissimo lavoro....le dimensioni mi impressionano devo dire, pensavo fosse più piccolo come modello.
...CAVOLO....ALLORA SE VEDI IL MILLENNIUM O L'INCORCIATORE SVIENI!! SONO ENORMI .....come pure il tie !!! :-000 :-000 :-000

pitchup ha scritto: 5 aprile 2020, 11:58Io sono un fan della saga lo ammetto... ma prima ancora sono un Alphano e ora cha hai detto questo :-V entri nell'Olimpo dei miei eroi!
saluti
AHAHHAHAAH !! ...gli eroi siete voi, che oltre alla gran bravura che dimostrate ogni volta, dedicate anche tempo e pazienza a un novellino come me !!!
Grazie mille Max..
quest'ultimo tuo commento è stato la goccia che fa traboccare il vaso!! :mrgreen:
....E AQUILA SIA !!!!!!!! :-yahoo

GRAZIE A TUTTI, AMICI MIEI
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34047
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

Messaggio da pitchup »

Ciao
E' Aquila sia…. magari quella col modulo di soccorso bianco e rosso!
Io ho una "Dinky Toys" originala anni '70 da restaurare … più un altro modellone in metallo/plastica di quella cargo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

Messaggio da Picchiatello71 »

Esatto!! È proprio quella rossa e bianca!! 🙂👍👍
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7915
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao David,

durante il wip non mi ero reso conto delle dimensioni effettive del modello... complimenti!!! :-oook

...E, soprattutto, metti SUBITO sul banco l'Aquila!!! :-D :-Figo
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

Messaggio da Picchiatello71 »

siderum_tenus ha scritto: 6 aprile 2020, 15:25 Ciao David,

durante il wip non mi ero reso conto delle dimensioni effettive del modello... complimenti!!! :-oook
Ciao Mario!! ti ringrazio tanto
..si in effetti era bello grosso ;)
siderum_tenus ha scritto: 6 aprile 2020, 15:25 ...E, soprattutto, metti SUBITO sul banco l'Aquila!!! :-D :-Figo
già fatto amco mio !!!!!!!!!!!!!! :-yahoo :-brindisi

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Avatar utente
Alecs®
Knight User
Knight User
Messaggi: 974
Iscritto il: 25 dicembre 2015, 21:14
Che Genere di Modellista?: Partito con un BF109, atterrai su uno stupendo Tiger, per poi tornare tra i cieli...
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilico
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro
Località: Bolzano

Re: Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

Messaggio da Alecs® »

Picchiatello71 ha scritto: 4 aprile 2020, 20:57
.. posso chiederti il grande favore di regalarmi altri 2 minuti e dirmi cosa?
Sai, vorrei tanto migliorare, quindi mi interessano molto più le "critiche", dei complimenti (...........che comunque apprezzo sempre tanto eh!!!!! :-laugh :-laugh )
.. ed è il motivo per cui posto qui i miei lavoro!! Ricevere consigli per far sempre meglio!
Allora...
mi piacciono le ali e le differenze di tonalità, però secondo me hai esagerato con le "sporcature". E' la navicella di Vader, non del ultimo arrivato. :-D
Scherzi a parte ci sono zone perfette e altre che sembrano troppo usurate. Il vetrino ti ha dato problemi (sul sito di MT c'è un ottimo tutorial di Valerio sul come recuperare un trasparente graffiato ;) ) ma, era da sistemare nella parte alta, dove c'è una bella fessurona. E sul muso ci sono delle linee più scure che non danno tridimensionalità ma, piuttosto, sembrano macchie.
Sono picolezze ma, da uno come te che realizza un Gundam di ottimo livello, ci si aspetta sempre il meglio. :-oook
Avatar utente
Picchiatello71
Knight User
Knight User
Messaggi: 975
Iscritto il: 28 agosto 2019, 4:35
Che Genere di Modellista?: Umile Modellista Hobbista.. prediligo soggetti sci-fi e robottoni anni 80 :-)
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: David
Località: Fano

Re: Navetta Imperiale Tydirium MPC anni '90 (no scale)

Messaggio da Picchiatello71 »

Grazie mille!!!!!

Dunque..
L'usura è stata decisa con il mio "committente"( :lol: ).. anche se era di Vader l'ha preferita bella vissuta.

Il vetro, aveva qualche graffio sopra, ma sotto era proprio spezzato :( .. ero talmente contento di aver sistemato il grosso buco sotto, che ho (colpevolmente) tralasciato il resto.
(Onestamente, avevo dato un prodotto per togliere i graffi dal plexiglass, ma ne aveva davvero troppi troppi).

Usura non omogenea.., hai perfettamente ragione. :-vergo , probabilmente non ho avuto la pazienza necessaria.

Grazie ancora, farò tesoro dei tuoi consigli!!!
Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”