Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

questa è l'equivalente di UNDER CONSTRUCTION. Visto che sulla Stazione Spaziale si condurranno esperimenti, è giusto che in questo sub-forum si presentino i nostri work in progress e le prove delle nostre costruzioni.

Moderatore: Rosario

Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

Messaggio da BackToZeon »

Starfighter84 ha scritto: 21 dicembre 2018, 6:37 Col Maskol rischi che la vernice si spacchi (più che un rischio è praticamente una certezza Paolo!) lasciando i bordi dello stacco tra nero e bianco molto frastagliati. Suggerirei anche io il pennello... o una mascheratura molto complicata col nastro. ;)
In effetti con il maskol (e ne ho provati di almeno 3 marche differenti) ho avuto SEMPRE esperienze 'difficili'! :.-(
Come suggerisci tu Valerio proverò con il nastro tamiya e al limite, in caso di evidenti errori, vista anche la superficie non estesa proverò a ritoccare a pennello in seguito!
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7923
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Paolo,

Le linee di questo caccia mi piacciono molto, e mi fanno tornare in mente i cartoni della mia infanzia!

Stai andando forte, buona prosecuzione. ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

Messaggio da BackToZeon »

siderum_tenus ha scritto: 21 dicembre 2018, 10:54 Ciao Paolo,

Le linee di questo caccia mi piacciono molto, e mi fanno tornare in mente i cartoni della mia infanzia!

Stai andando forte, buona prosecuzione. ;)
Anche della mia Mario! ;)
La cosa che mi crea un poco di preoccupazione nel prosieguo sono le mascherature per il rosso che saranno parecchio complesse :think: speriamo bene! :-XXX
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24993
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

Messaggio da microciccio »

Ciao Paolo,

una piccolezza: la benda sull'occhio destro di Harlock praticamente non si nota. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

Messaggio da BackToZeon »

microciccio ha scritto: 21 dicembre 2018, 11:48 Ciao Paolo,

una piccolezza: la benda sull'occhio destro di Harlock praticamente non si nota. ;)

microciccio
:-sbrachev

Hai ragione Paolo! Spero che con il cockpit chiuso questa mancanza non si noti troppo! ;)
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

Messaggio da BackToZeon »

Buon 2019!
Sono riuscito ad andare avanti con la verniciatura dello Space Wolf di Harlock con i risultati (mediocri purtroppo) che si possono intuire dalle foto allegate:
La mia idea era di dare un poco di vissuto al nero applicando strati di 'marmorizzazione' con diversi neri quali nato black, semi-gloss black, black e alla fine uniformare il tutto con il rubber black passato molto diluito. Questa era l'idea la pratica purtroppo non ha sortito l'effetto voluto (ho coperto troppo con lo strato unificante) tranne in qualche zona. :(
Per quanto riguarda il rosso ho iniziato come suggerito nel manuale con un red 3 Gunze che però mi sembrava troppo rosa e quindi ho aggiunto del shine red sempre gunze ottenendo un rosso che non mi dispiace. Purtroppo la mascheratura (mio ulteriore tallone d'achille) non è risultata perfetta e ci sono diversi punti da ritoccare (per quanto possibile). Ora vedo di dare qualche ritocchino e poi passare il lucido e mettere le decals.








Avatar utente
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3834
Iscritto il: 8 dicembre 2015, 12:17
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo
Località: Rimini

Re: Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

Messaggio da Poli 19 »

mi sembra sia venuto bene Paolo...buon proseguimento!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
BackToZeon
Knight User
Knight User
Messaggi: 735
Iscritto il: 18 maggio 2018, 17:53
Che Genere di Modellista?: Modellista amante della Fantascienza e del fantastico in tutte le sue forme con una predilezione per il Giappone pop (dagli anni '70 a ieri).
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Vallejo, Alclad, Gunze
scratch builder: no
Nome: Paolo
Località: Trento
Contatta:

Re: Omaggio a Leiji Matsumoto - Space Wolf SW-190 "Herlock Custom"

Messaggio da BackToZeon »

Poli 19 ha scritto: 2 gennaio 2019, 16:35 mi sembra sia venuto bene Paolo...buon proseguimento!
Grazie Fiorenzo! Ci sono delle imperfezioni da sistemare (per quanto possibile) e poi passerò il lucido e applicherò le decals.
Devo dire che mascherature così estese pur prestando la massima attenzione risultano sempre brigose (almeno per me).
Rispondi

Torna a “Stazione Spaziale”