VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Kit »

ziper_it ha scritto:OT:

France', stai ancora sviluppando le foto?
...Come essere al cinema con il pop corn in mano e attendere da due giorni che parta la proiezione :lol:

Secondo me basta intravederli questi rivetti....poi c'è anche il resto ;) .

Saluti!
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: R: Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da nannolo »

Vuol creare la suspance. Ma tanto lavaggio chiaro o meno lo sappiamo che sicuramente sarà un bel lavoro....;)
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

è un peccato che la tua idea si sia rivelata inefficace anche se il tentativo andava fatto! :-oook

Per le foto ci stai facendo aspettare un po' troppo! :-NOOO :-prrrr :-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Salve ragazzi...mi scuso per non aver postato nessuna immagine. Purtroppo anche a me il lucido ha giocato un brutto scherzo; mi ha lasciato degli aloni bianchi specie sulle decals. Sotto consiglo di Valerio li ho eliminati con l' aiuto del cotton fiocc inumidito e pare che siamo scomparsi. Adesso dovrò ripassare un' altra velatura di lucido e vedremo che succede sta volta. Non capisco...sarà stata la colla delle decals o il mr mark softer che forse é stato troppo aggressivo, strano perché qualche macchiolina c' era anche in altre zone fuori decals. Bhooo, vedremo! :?

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Mi dispiace dell'inconveniente Francesco.
In effetti il Mr. Mark Softer lascia talvolta degli aloni. Per evitare sorprese io ho preso l'abitudine - non appena le decals sono asciutte - di passare le superfici del modello con una pelle di daino inumidita. In questo modo elimino tutti gli eventuali residui derivanti dall'applicazione delle decalcomanie.
:-lino
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45872
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Troppo aggressivo il Softer Cicciuzzo.... devi trovare i liquidi Microscale!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da matteo44 »

Azz Francesco!!!
Spero però che sei riuscito a risolvere :-XXX
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:Azz Francesco!!!
Spero però che sei riuscito a risolvere :-XXX
Penso proprio di si e non prima di essermi preso un bello spavento. :o
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao Francesco,

problema decalcomanie superato! :-oook

Certo che come hai realizzato la scacchiera almeno le stellone potevi farle tu e ti risparmiavi questo spavento.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21746
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

microciccio ha scritto:Ciao Francesco,

problema decalcomanie superato! :-oook

Certo che come hai realizzato la scacchiera almeno le stellone potevi farle tu e ti risparmiavi questo spavento.

microciccio
La vuoi sapere la verità? C'avevo pensato anche a fare i numeroni...e solo per pigrizia (sarà l'influenza del Maestro? Hihihi) ho abbandonato l'idea.
Vabbè dai...oggi si sporrrrrca

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”