VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24 -Finita

Questa è la sezione "under construction" dove postare le fasi di montaggio dei vostri modelli, e dei suggerimenti tecnici.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da manto87 »

Mi piace il lavoro che hai fatto sul motore! Adesso ha preso un po di vita!
Per il BMF (bare metal foil) confermo che e` un ottimo prodotto, sottilissimo e si lavore molto bene con un po di pratica! :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da heinkel111 »

grazie a tutti ragazzi per i consigli. Al momento mi sono arrangiato con il classico smalto argento humbrol 11 opportumente mascherando la carrozzeria.Intanto ho concluso il motore e gli interni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Faq87
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 149
Iscritto il: 7 maggio 2014, 22:20
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, Tamiya
scratch builder: si
Nome: Diego

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Faq87 »

il motore ora sembra un motore!! Avanti così! non vedo l'ora d vederla finita!
Diego
matteo44

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da matteo44 »

Con qualche cavetto è la sporcatura ora è molto molto meglio ;)
Bravo! :-oook :-oook
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Psycho »

Ora è molto più convincente! :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da heinkel111 »

grazie a tutti ragazzi! nel frattempo sono andato avanti un pochino anche se ho pasticciato un po con la carrozzeria, spero di non dover sveniciare perchè perderei le decal del quadrifoglio verde già appilcato.
mi son lasciato prendere dalla ricerca del lucido esasperato e ho aerografato con la cera livax,ma il risultato non mi soddisfaceva e allora sono andato di lucido acrilico in bomboletta Duplicolor...peggio che andar di notte.Risultato una buccia di POMPELMO ea distanza di 5 giorni dalla verniciatura è ancora leggermente appiccicoso...evidentemente il fondo "ceroso" non era la superfice ideale...
Adesso vedo se rimedio in corner col classico lucido tamiya, speriamo!!! :.-(
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Finalmente dopo innumerevoli traversie sono riuscito a risolvere il problema del lucido utilizzando questa vernice a bombolette. Risultato perfetto e dopo pochi minuti già fuori polvere e perfettamente asciutta dopo 12 oreImmagine
Applicati i vetri anche qua senza non poche difficoltà. Veramente difficili da incollare senza fare disastri. Era meglio il sistema del pezzo unico del trasparente utilizzato in molti kit di auto di serie in 1/24
Qua invece ci sono 4 vetri .I laterali da applicare dall interno mentre lunotto e parabrezza dall esterno con incastri non perfetti tra l altro...Immagine
Ora passerò agli ultimi dettagli.
A presto
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24769
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

in passato ho usato il Nero Ottico Fuméé della Talken per opacizzare i trasparenti plastici della mia Uno. Prodotto efficacissimo e quando dovetti sverniciare nessun problema, risultato eccellente. Insomma, nella mia testa i prodotti di quella marca sono :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da Madd 22 »

Ora il motore è molto meglio. Bravo:roll:
La lucidatura nonostante le difficoltà sembra essere andata molto bene.

Quindi sei in dirittura di arrivo. Credo che il prossimo Step importante saranno le ruote, credo che su un mezzo terrestre abbiano grande importanza
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4437
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: Alfa romeo Giulia sprint GTA tamiya 1/24

Messaggio da heinkel111 »

Matteo75 ha scritto:Bene vedo che procedi con la Giulia. Il lucido che hai usato è un smalto oppure acrilico?
ciao matteo, il lucido che ho utilizzato per ultimo è di tipo alclidico ( con base acetone)
microciccio ha scritto:Ciao Marco,

in passato ho usato il Nero Ottico Fuméé della Talken per opacizzare i trasparenti plastici della mia Uno. Prodotto efficacissimo e quando dovetti sverniciare nessun problema, risultato eccellente. Insomma, nella mia testa i prodotti di quella marca sono :-oook .

microciccio
eccellente prodotto davvero Paolo :-oook
Madd 22 ha scritto:Ora il motore è molto meglio. Bravo:roll:
La lucidatura nonostante le difficoltà sembra essere andata molto bene.

Quindi sei in dirittura di arrivo. Credo che il prossimo Step importante saranno le ruote, credo che su un mezzo terrestre abbiano grande importanza
Ciao Luca si, ora la lucidatura mi soddisfa, ma ho provato divesri prodotti prima di giocare l'ultima carta del trasparente talken. Ero quasi sul punto di sverniciare tutto, perchè disperato :.-( ne cera Livax, ne la bomboletta di acrlilico trasparente duplicolor , e nemmeno il trasparente lucido tamiya diluito con laquer tinner mi avevano convinto.Alla fine per fortuna ho provato questo e come per magia tutto risolto. :-oook
Le ruote le ho gia inserite... ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Officina”