Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da brando »

Vai direttamente col bianco......mi raccomando opaco!il lucido una volta mi ha mezzo tradito ed ho rischiato il modello intero perché non si asciugava più....
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Grazie ragazzi. Dato il bianco opaco e poi stripes nere. ..ná meraviglia. Le bande nere ho cercato di darle un po in maniera irregolare come si nota in alcuni esemplari operativi e non troppo precise e lineari. La fascia antiriflesso in olive drab e prima di togliere la mascheratura, come mio solito, ho dato il post. Per il musetto ho dato prima il fondo sempre di bianco e poi il giallo tamiya X-8 con l' aggiunta di una goccia (solo una) di rosso per spegnerlo perché troppo tendente al limone; anche qui...ná meraviglia. Purtroppo dovrò fermarmi perché mi é finito il nastro tamiya per riprodurre la piccola scacchiera e quindi se ne parla al prossimo rifornimento; spero di andare in negozio da CDF per questo fine settimana. Domani vi posto qualche immagine del lavoretto di stasera. Notteeeee boysssss

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da ziper_it »

E facciamole ste foto!

Edit: .... ca ta ffari priari sempre


Comunicazione di servizio:
1. Se vai da Giovanni mi fai sapere?
2. Stasera sono a SR, se serve nastro Tamiya fammi sapere
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Bonovox ha scritto:Le bande nere ho cercato di darle un po in maniera irregolare
...sono sempre un po' dubbioso nel cercare di riprodurre le irregolarità di cose che dovrebbero essere perfettamente lineari, almeno nella nostra testa, su modelli aeronautici, questo perchè, secondo me, l'idea che "arriva" a chi guarda è quella dello sbaglio del modellista e non dell'errore sul campo. :?:
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

ziper_it ha scritto:E facciamole ste foto!

Edit: .... ca ta ffari priari sempre


Comunicazione di servizio:
1. Se vai da Giovanni mi fai sapere?
2. Stasera sono a SR, se serve nastro Tamiya fammi sapere
Ciao cicciuzzo...e vabbè dai...NUN MI FAZZU PRIARI CHIU' :mrgreen:
Ti ho mandato un MP :-oook
pitchup ha scritto:Ciao Francesco
Bonovox ha scritto:Le bande nere ho cercato di darle un po in maniera irregolare
...sono sempre un po' dubbioso nel cercare di riprodurre le irregolarità di cose che dovrebbero essere perfettamente lineari, almeno nella nostra testa, su modelli aeronautici, questo perchè, secondo me, l'idea che "arriva" a chi guarda è quella dello sbaglio del modellista e non dell'errore sul campo. :?:
saluti
Infatti hai ragione Max ed è per questo che non le ho proprio riprodotte irregolari in maniera esagerata ma solo quel po che basta per rendere l'idea. Infatti ho cercato di ridurre lievemente la larghezza delle due bande nere (a proposito, ho miscelato 50% nero e 50% tire black) e di restringerle alle estremità; farle troppo precise e lineari mi sa di giocattolo...troppa precisione poi "stona", secondo me naturalmente! :-D

Va bene dai...ecco le foto!
Riassunto del post precedente:

Bianco dato direttamente su alclad (come consigliatomi :-oook ) e stripes come detto sopra
invasion stripes.jpg
invasion stripes 2.jpg
Prima di togliere la mascheratura, come faccio sempre, vado di post. Olive drab di base e poi schiarito con bianco. Ho cercato di movimentarlo un po dando più chiaro sui piccoli pannellini laterali dx del cofano motore.
postshading 2.jpg
postshading 1.jpg
Passata di bianco opaco stradiluito con la nitro e poi giallo tamiya X-8 "spento" con una sola goccia (una sola) di rosso perchè troppo tendente al limone (infatti è il lemon yellow). L'ogiva sembra più scura...è l'effetto della luce in foto.
Per la scacchiera nera...aspetto rifornimento di nastro tamiya!
scacchiera 1.jpg
Bene ragazzi, spero che vi piaccia fin qui! :-D
Alla prossima e grazie sempre! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

...ottimo....quando sulla nastratura dai prima un colore e poi un altro....rischi che quando togli il nastro si veda lo spessore del primo colore dato....ti consiglio per le prossime volte di dare direttamente il colore base,in questo caso il giallo,anche perché diluendolo con la nitro non hai problemi di copertura,questa cosa l'ho imparata a mie spese usando le mascherine per le coccarde..... ;) ;) :-oook :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

Enrywar67 ha scritto:...ottimo....quando sulla nastratura dai prima un colore e poi un altro....rischi che quando togli il nastro si veda lo spessore del primo colore dato....ti consiglio per le prossime volte di dare direttamente il colore base,in questo caso il giallo,anche perché diluendolo con la nitro non hai problemi di copertura,questa cosa l'ho imparata a mie spese usando le mascherine per le coccarde..... ;) ;) :-oook :-oook
Gli avevo dato leggere velature di bianco ma grazie del consiglio...lo terrò presente! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Ciccio..non ti smentisci mai!! :-SBAV
Con le decals sarà ancora piu bello!!Ci vuole un foglio con la F maiuscola eh!! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

rob_zone ha scritto:.....
Con le decals sarà ancora piu bello!!Ci vuole un foglio con la F maiuscola eh!! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
BarracudaCals....speriamo in bene ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4318
Iscritto il: 18 maggio 2010, 11:26
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio
Località: Palermo

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Francè, stai andando alla grandissima!! :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”