Tornado ecr 50 stormo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 676
Iscritto il: 8 maggio 2013, 19:22
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo
Località: Trieste

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da Tornado66 »

Dai che vai in gallery.
Bel lavoro.
Io sporcherei molto di più la deriva: li è sempre molto sporca causa gli inversori
dox max
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 254
Iscritto il: 28 giugno 2014, 20:42
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: massimo
Località: Biella

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da dox max »

Cioa anch'io sprocherie unpoco di piu' la deriva.
Ti invio foto che avevo fatto :
[album]9335[/album]
[album]9343[/album]
[album]9342[/album]
[album]9341[/album]
[album]9340[/album]
[album]9334[/album]
[album]9333[/album]
[album]9324[/album]
[album]9323[/album]
[album]9322[/album]
[album]9321[/album]
ciao spero Ti siano utili
Max"
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da filippo77 »

grazie max utilissime direi si ho maggiorato la zozzeria sulla parte posteriore ed' e piu o meno dell'intensita' della tua foto :-Figo
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24879
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

ci hai dato dentro ed è quasi finito. :-oook

Anche io avrei votato per un insozzamento maggiore della deriva ma ... leggo che l'hai già fatto! :-oook

microciccio
Off Topic
Ale85 ha scritto:Bellissimo lavoro di mix! Anche io avevo preso il Revell carico di entusiasmo, ma poi non appena ho visto la scomposizione l'ho rimesso sul mercato... E per il mio "Dambusters" sono partito dall'Italeri stra farcito di aftermarket...
Complimenti"
ciao
Ale
Ciao Ale, noto che fai il guardone :-000 :-prrrr :-sbraco . Dai torna a scrivere su MT! ;)
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da filippo77 »

Finalmente il franky tornado e' ultimato : posto qualche foto qui e poi lo metto in galleria.
dunque ricapitoliamo i lavori qui compiuti, il vip e' un mix di due scatole revell+italeri, della revell sono state prese le seguenti parti:
ali complete-impennaggio di coda-alettoni- ruote-tettuccio-serbatoio e boz.
come aftermarket sono stati inseriti i seggiolini dell'aires e le decal della mission mark-

come colorazione e' stato utilizzato xf20 della tamya dove sono state aggiunte 8-10 parti di bianco per rendere il grigio piu chiaro.
sempre con lo stesso xf20 poi sono state aggiunte 6 gocce di nero per esaltarne le pannellature e creare i chiaro scuri nella fusoliera e per la desaturazione.
come lavaggio su consiglio di aurelio ho utilizzato un mix di nero e bianco ad olio per creare un grigio scuro per esaltare le pannellature e devo dire che l'effetto e graedevole, infine dopo la lucidata la giusta opacizzata con l'opaco gunze.

a me il risultato piace ora a voi i commenti.... ps qualche errorino c'e' ma perdonatemelo hehehehe :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24879
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da microciccio »

Ciao Filippo,

corro a godermi il lavoro in galleria.

Dato che le decalcomanie che hai usato sono state oggetto di discussione su MT (Need help with AMI Tornados loadouts e New decals for AMI Tornados, part 2), se ne hai voglia, potresti farci una piccola recensione per capirne al meglio le qualità.

microciccio

PS: per il futuro ti chiedo la cortesia di inserire nel tuo ultimo post del WIP anche il link alla galleria. Grazie.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3412
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da Geometrino82 »

Solo 10 pagine di wip :o.
Bello, mi piace.
Posso chiederti con cosa hai effettuato lo sporco sulla deriva?

Vado a guardare la galleria.
Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
filippo77
Burning User
Burning User
Messaggi: 2838
Iscritto il: 22 settembre 2014, 16:00
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo
Località: Cagliari

Re: Tornado ecr 50 stormo

Messaggio da filippo77 »

Geometrino82 ha scritto: Posso chiederti con cosa hai effettuato lo sporco sulla deriva?

Vado a guardare la galleria.
Marco
ho sfregato la punta di una matita sulla carta abrasiva e poi con uno stracetto ho lavorato sulle parti da sporcare ;)
Rispondi

Torna a “Under Construction”