MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da pocios »

Ciao Bonovox, ti chiedo scusa ma i " link del wip di costruzione " non so nemmeno cosa siano :shock: mi spiace.. cosa sarebbero? tipo i diritti d'autore delle foto scaricate da internet?.. di cosa si stratta?
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da pocios »

Comunque per l'Hangar che molti mi chiedono, sono anche io cm penso tutti in perenne carenza di spazio tra le mensole, e infatti non e' stato facile sistemare un "tavolino" di questo genere, ma cosa volete... un posto ad un Sukhoi non si nega mai! :) per quanto riguarda la camo a losanghe ho dato fondo a molto scotch di carta appositamente sagomato a spigoli perche' il taglio dei disegni e' molto irregolare, piu' che un aereo dal mimetismo tattico e' a mio giudizio un aereo dalla tinta celebrativa.. non penso di ripetermi in futuro in un lavoro del genere.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da Starfighter84 »

La mimetica è bellissima... oltre che ben fatta Luca. Veramente un gran lavoro di mascheratura... non avrei fatto di meglio!
Di contro i colori hanno creato molto spessore "tappando" le pannellature... segno che, forse, la diluizione non era quella giusta. Anche il radome, purtroppo, è sovradimensionato come ti avevamo preannunciato.... si vede lo scalino nella parte inferiore a contatto con la fusoliera.
Comunque è un bel passo in avanti... rispetto al tuo F-100 ci sono anni luce! :-oook
pocios ha scritto:Ciao Bonovox, ti chiedo scusa ma i " link del wip di costruzione " non so nemmeno cosa siano :shock: mi spiace.. cosa sarebbero? tipo i diritti d'autore delle foto scaricate da internet?.. di cosa si stratta?
No Luca... Francesco ti chiede di inserire, in apertura di questa discussione, il link dove ci hai fatto vedere la costruzione passo passo del tuo modello. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 676
Iscritto il: 8 maggio 2013, 19:22
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo
Località: Trieste

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da Tornado66 »

Bel lavoro e bel soggetto.
I due figurini danno un tocco molto particolare e mi sembrano di buona fattura e ben colorati.
Per i difetti elencati non li ho notati e , sopratutto , non li ho cercati perché l'effetto generale e il fascino di questo aereo colpiscono in maniera ottima la mia attenzione.
Unica nota gli scarichi: non sembrano cotti ma fuligginosi.

Bravo :-oook
matteo44

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da matteo44 »

Ciao Luca...
Complimenti per il modello... davvero ben riuscito! :-oook
La mimetica poi... sei riuscito a completarla nonostante fosse parecchio difficile da fare... Bravo!
In effetti però c'è ancora qualche difettuccio... ma niente di che dai... con un pò di esperienza in più vedrai che capolavori farai :-oook


Link inserito in Elenco Gallerie
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da pocios »

Grazie a tutti per i consigli, ne faro' tesoro, anche se alcuni difetti che ho prodotto li avevo messi in conto (densita' manto di vernice, scalino e cottura metallo) a tale proposito infatti chiedo se mi sapete indirizzare ad una sezione dove posso trovare le tecniche per l'effetto di cottura del metallo , ve ne sarei molto grato , perche' di certo da solo non riesco a trarre vantaggi... :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da Bonovox »

pocios ha scritto:.... tecniche per l'effetto di cottura del metallo...
http://www.naritafamily.com/howto/Su27/photo_frame.htm
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da dakota »

Grande lavoro di mimetica :-oook
Immagine
Avatar utente
pocios
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 694
Iscritto il: 11 ottobre 2012, 14:01
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios
Località: Cuneo

Re: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da pocios »

Grazie Bonovox! e' quello che mi serviva, non ho capito tutto ma di certo e' piu' chiaro di prima il da farsi, grazie 1000 :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21811
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: R: SUKHOI 27 Flanker "UKRAINIAN CRISIS" 1:48 Scale

Messaggio da Bonovox »

pocios ha scritto:Grazie Bonovox! e' quello che mi serviva, non ho capito tutto ma di certo e' piu' chiaro di prima il da farsi, grazie 1000 :-oook
Sulla sx del sito trovi tutte le varie fasi del montaggio e colorazione. Se scorri in basso troverai la sezione dedicata all' alluminata della zona scarichi passo dopo passo con le varie tinte alclad

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Jet”