MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11588
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
RedKomet ha scritto: freestyle Aurelio...

che te lo dico a fare? hai controllato il link dell'immagine? prima di scrivere... controlla

poi dimmi ;-)
Tu hai controllato o perlomeno letto il regolamento del posto che ti ospita? Io si ma evidentemente non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire o capire.
Guarda, già in Mp ho potuto assaporare la tua enorme mancanza di rispetto e maleducazione verso di me e verso tutti gli utenti del forum. Ritieniti fortunato che io non renda note le tue risposte; dopotutto l'immagine che hai dato di te si delinea cristallinamente già così che chiunque si potrà fare un'idea precisa dell'utente Redkomet.
Ma dopotutto che te lo dico a fare...evidentemente ti senti di essere così avanti rispetto tutti noi che sarai un pozzo di scienza, avrai letto molti libri per diventarlo...peccato però che quello più importante, di Monsignor Giovanni Della Casa, tu l'abbia saltato.
Mah, forse fai sempre in tempo a recuperare sempre che la saccenza e l'orgoglio te lo permettano. Buon ritorno al tuo blog e ai tuoi "ambienti" con tutti i progetti futuri.

PS: a Napoli c'è un detto sul babà e sul rhum...ma lo risparmio; forse lo conoscerai già. :-lino
Andrea, perdonami se ho abusato oltremodo del tuo wip con questo ultimo post.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da ta152h »

Kit complimenti x il modello ne ho 4 o 5 nelle scatole che fremono e seguo la verniciatura x avere idee
X il mio.

OT
Mi sembra proprio inutile arrabbiarsi x queste stupidaggini....se la regola dice di mettere
La fonte dove sta il problema ......si mette e basta

Mah
Comunque kit a me intriga molto la tua mimetizzazione a toni di verde....

Ciao Luca :-oook
Ultima modifica di ta152h il 25 ottobre 2014, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Kit »

Grazie Luca....!!!

Quando nella discussione affiorano toni e termini inappropriati..... dispiace sempre.
D'altra parte, riuscire a mantenere un forum funzionale e allo stesso tempo sicuro e tranquillo, richiede da parte della amministrazione l'adozione di regole precise e l'obbligo per ogni utente il rigoroso rispetto delle stesse. Spero che la questione ritrovi la normale serenità.

Torniamo al tema del WIP..... ;) :

Oggi ho fatto alcuni ritocchi, dovrei esserci....... :? :roll:.

Ho cercato di mettere insieme i vari "input", ricevuti dalla visione dei vari profili e disegni.

Immagine
Immagine
Immagine

Ora devo invecchiare un po la rondine e valutarne il grado di usura. Credo che questa voltà andrò più leggero del solito....vedremo...!!

Sapete cosa sono quei "cosi" (cerchiati in rosso) nella foto sotto.....??

Immagine

...e in che colore erano...........Grazie......... :-oook .

Ciao alla prossima..!
Avatar utente
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1976
Iscritto il: 22 maggio 2010, 19:48
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
scratch builder: si
Nome: Luca
Località: roma

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da ta152h »

Grande!
Ottimo lavoro,aspetto le decalc x vedere l'effettone......
:-oook

Ciao luca :-oook
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi ......25/10

Messaggio da thunderjet »

ta-daan:

Immagine
UHC0488 - Engines - WWII - German - RI 502 JATO (Jet-Assisted Take-Off) Rockets (Gotha Go 242 Glider) - 1940s by gberg2007, on Flickr

foto tratta dall'album sopra specificato a scopo di discussione,tutti i diritti al legittimo proprietario

sono razzi JATO ..non so dirti però quanto sia corretto montarli. Di foto non ne ho trovate..sul mio li ho messi perchè..erano forti :-D

detto ciò..il tuo 262 è uno spettacolo, la camo è in assoluto la migliore per questo velivolo e la stai realizzando alla grande :-)P
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi ......25/10

Messaggio da Kit »

thunderjet ha scritto: .....sono razzi JATO ..
Grazie Leonardo (avanzi un caffè..... :-oook ;) ) .

Sono però indeciso (come tu stesso hai fatto notare) se montarli o meno :? .

Ciao!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi ......25/10

Messaggio da Cox-One »

Intanto ottimo lavoro .... la camo mi piace. :-oook
Per i due elementi posti sotto la fusoliera .... cercherò tra le mie cose .... ma così a colpo d'occhio potrebbero essere due razzi per dare spinta aggiuntiva in fase di decollo .... mi ricordano quelli del Natter ... anche se questi sono privi di venturi.
Ma mi riservo di darti qualche dato più serio di una opinione al volo ;)


Un piccolo intervento, se è permesso. A volte basta poco per capirsi ... ma anche per non comprendersi. Capisco quello che dici, Ivano, e a rigor di legge e normativa vigente hai molte frecce al tuo arco .... ma nello stesso tempo capisco Valerio che, come amministratore del sito, rischia, diciamo, del "suo". Conosciamo tutti i nostri tribunali e quanto possa essere rognosa una causa .... anche quando si ha ragione! Ecco che regole, che sembrano molto restrittive cominciano ad avere un loro perchè.
Quindi per evitare, come si dice a Roma, di essere come quelli che sono F...i con il c..o degli altri ..... :-sbraco :-sbraco .... aiutiamo chi del suo ci mette.
Basta poco ... che c'è vò!!! ;)

(la battuta non vuol essere in alcun modo denigratoria dei gusti altrui, è solo un riportare un modo di dire della vulgata e come tale deve essere letta .... se qualcuno si ritenesse offeso, chiedo scusa fin da ora .... non era in alcun modo mia intenzione :oops: )
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16500
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi ......25/10

Messaggio da Jacopo »

Bellissima Camo davvero ottimo lavoro!!!!! migliora sempre di più! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Kit ha scritto:Sono però indeciso (come tu stesso hai fatto notare) se montarli o meno
io direi di no.... trovo che rovinino le linee pulito di questo Jet e poi non vorrei dire una cavolata ma i Jato non li usavano per i decolli con il carico? :roll: :? :?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi ......25/10

Messaggio da rob_zone »

Andrea peccato per i toni accesi avuti precedentemente..la madre degli stupidi,è sempre incinta. ;)
Tornando al tuo fantastico WIP,gi aoslo al vedere le foto viene voglia di comprarsi un 262! :o
Sono curioso di vedere come lo tratterei,visto che gia cosi è fantisco! :-D
Anche io comunque come Jacopo,sono dell'idea che quei due wurstel non dovresti montarli! :lol:

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi ......25/10

Messaggio da pitchup »

Ciao
Lavoro stupendo davvero!!! Hai reso giustizia alle linee di questo velivolo stupendo: sicuramente gli ingegneri inglesi avrebbero avuto molto da imparare in fatto di aerodinamica da quelli tedeschi (anche tenendo conto degli obbrobbri successivi tipo Vampire ecc ecc).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”