MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo44

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da matteo44 »

Molto strano quel millimetro in più Francesco...
Però, con la tua bravura, cosa vuoi che sia togliere l'eccesso ;) ;)
Occhio però che mi sembra di vedere dei segni di estrattori cul vano carrello... (la parte sull'ala)
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:Molto strano quel millimetro in più Francesco...
Però, con la tua bravura, cosa vuoi che sia togliere l'eccesso ;) ;)
Occhio però che mi sembra di vedere dei segni di estrattori cul vano carrello... (la parte sull'ala)
Scusa Matteo, potresti indicarmi meglio dove sono i segni? ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da brando »

Se hai careggiato così bene la parte posteriore, un grattatina di un millimetro per te è una sciocchezza!
Vai così! Gratta gratta! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
matteo44

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:Scusa Matteo, potresti indicarmi meglio dove sono i segni? ;)
Ciao Francesco...
ho preso la tua foto e l'ho modificata...
I due più alti penso che non si vedranno... ma i due vicino ai tubetti mi sa di si... ma può anche essere che mi sbaglio :?
VanoCarr Bono.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10006
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da rob_zone »

microciccio ha scritto:
Off Topic
Bonovox ha scritto:... E va be, Paoluzzo...c'ha nasciri unu cà sotti... :-prrrr :-sbraco
Chi ci vo' fari Cicciuzzo nascìmu pi soffrìri! A mala sotti ci viri bonu!! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio

* Vabbè, dai, anche se è facile: Che ci vuoi fare Franceschino, siamo nati per soffrire! La sfortuna ci vede bene!!
Paolo sei un mito!!ahahahahaha un siculo mancato!! :-sbraco
Ciccio,lima lima che è meglio..non credo che sia una situazione cosi tragica,poi per te,assolutamente no!!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21806
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:....
ho preso la tua foto e l'ho modificata...
Matteuccio....m'era preso un colpo...al centro...no a destra...in basso...di lato... :-sbraco ; quelle immagini sono state postate da Francesco (dakota) per far vedere anche il difetto di fittaggio col pezzo del kit riscontrato nel suo bel modello. :-D
Grazie lo stesso Matteo ;)
Enrywar67 ha scritto:Ciao Francesco.....quando decidi quale aereo fare fammi sapere che vedo se trovo una foto.... ;)
Da premettere che la mia scelta fin dall'inizio del wip era caduta sull'E2 S ma visto che Rosario ha presentato il suo ottimo modello mi sembra giusto arricchire ulteriormente la "vetrina" di MT con un altro esemplare, quindi ho deciso....l'SX B "Alabama Rammer Jammer!(che poi sarebbe l'ultimo del foglio Barracuda postato ad inizio wip) :-D
Certo, scenicamente non è il massimo ma cercherò di dare vita a quell'ammasso di alluminio che dovrà essere sporco...e NON LUCCICANTE :-Figo
Spero che il soggetto vi piaccia almeno per la sua operatività! :-oook
Se avete altre immagini del soggetto saranno ben accettate! :-D
44-73990.jpg
la foto è copiata da questo sito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Re: R: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:Matteuccio....quelle immagini sono state postate da Francesco (dakota) per far vedere anche il difetto di fittaggio col pezzo del kit
:shock: :shock:
Ma che cretino che sono!!! :oops: :oops:
Ho letto Francesco pensando che fossi te e non mi sono manco accorto il nickname diverso... :-sdra :-sdra
Scusami se ho rischiato di farti prendere un colpo :-D :-crazy
Enrywar67

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Enrywar67 »

.ma perché non fai Lou IV??E' molto diverso da quello di Rosario......
http://img.geocaching.com/cache/large/a ... 4f4d63.jpg
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da ziper_it »

Bellissimo il Lou IV.

Vai Ciccio!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45963
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: P-51D Mustang Tamiya 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

Tornando al millimetro in abbondanza.... il bordo di attacco delle semi ali superiori è allineato a quello delle semi ali inferiori? se la risposta è si.... taglia via quel pezzo in più e hai risolto!
Se la risposta è no... c'è qualche grosso difetto di allineamento della parte inferiore (in un pezzo unico) delle ali con quella superiore.... E NON VA BENE!!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”