Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Kit »

Cox-One ha scritto:.... Certo il profilo lascia intendere che sia più sfumata ... ma anche cromaticamente sembra quasi un monocolore ... alla fine bisogna vedere a quale fonte uno si ispira.
La tua mi sembra la più verosimile e corretta.
Ciao Vincenzo...!!! chiedo scusa per la "svista", ero convinto di averti risposto, ma rileggendomi mi sono accorto di non averlo fatto :-sdra :roll: (inizio ad essere meno giovane.... :-D ).
Grazie per la tua opinione. Riguardo al colore, in effetti il profilo parrebbe presentare una sola tonalità di verde, ma altri disegni e interpretazioni di altri modellisti sono tutte a due colori (riferito alla parte superiore...) , credo anche io che sia più verosimile la soluzione standard che ho adottato: RLM 76 per la pancia e parte del lato fusoliera e (due colori) RLM 81/82 per il resto.


RedKomet ha scritto:Immagine
Questo profilo sembra il più accreditato, in quanto tratto da un altro disegno che lo stesso generale Galland definì corretto, all'epoca il generale disse che il suo 262 aveva solo il 3 bianco, quindi senza le barre orizzontali di kommodore.
Grazie Ivano....!!! sposterò allora l'attenzione, maggiormente su questo profilo :-oook .
microciccio ha scritto: senza foto resta sempre una questione di interpretazione.
...Quoto :-oook .

Grazie a tutti, prossimamente i risultati di questa "correzione di tiro" :lol: .

Ciao!
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11585
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
RedKomet ha scritto:Immagine

Questo profilo sembra il più accreditato, in quanto tratto da un altro disegno che lo stesso generale Galland definì corretto, all'epoca il generale disse che il suo 262 aveva solo il 3 bianco, quindi senza le barre orizzontali di kommodore.

La Colorazione è in 81/82/76.
Ivano, per favore inserisci le dovute e obbligatorie informazioni all'immagine inserita se non di tua proprietà. Ultimamente non è cambiato nulla su Modelingtime circa le regole di inserimento delle foto da altri siti, quindi ancora una volta ti ricordiamo e ti chiediamo gentilmente di allinearti alle suddette regole.
Grazie
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21804
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Bonovox »

L'immagine ripresa da Ivano, di cui sopra, è quella postata da Andrea a pag.6 di questo wip, già completa di tutti i riferimenti ( wings palette ). ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Starfighter84 »

 ! Messaggio da: Starfighter84
Bonovox ha scritto:L'immagine ripresa da Ivano, di cui sopra, è quella postata da Andrea a pag.6 di questo wip, già completa di tutti i riferimenti ( wings palette ). ;)
Anche se postata 6 pagine fa la foto deve essere comunque segnalata. SEMPRE.
C'è un regolamento chiaro che deve essere rispettato. Quindi Redkomet provveda a segnalare nuovamente la fonte dell'immagine altrimenti sarà rimossa.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
brando
Brave User
Brave User
Messaggi: 1519
Iscritto il: 26 novembre 2012, 20:25
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
scratch builder: si
Nome: Alessandro

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da brando »

Camo stupendamente bella! :-SBAV
Gran bel lavoro! :-oook
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
RedKomet

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da RedKomet »

FreestyleAurelio ha scritto:
Off Topic
RedKomet ha scritto:Immagine

Questo profilo sembra il più accreditato, in quanto tratto da un altro disegno che lo stesso generale Galland definì corretto, all'epoca il generale disse che il suo 262 aveva solo il 3 bianco, quindi senza le barre orizzontali di kommodore.

La Colorazione è in 81/82/76.
Ivano, per favore inserisci le dovute e obbligatorie informazioni all'immagine inserita se non di tua proprietà. Ultimamente non è cambiato nulla su Modelingtime circa le regole di inserimento delle foto da altri siti, quindi ancora una volta ti ricordiamo e ti chiediamo gentilmente di allinearti alle suddette regole.
Grazie
freestyle Aurelio...

che te lo dico a fare? hai controllato il link dell'immagine? prima di scrivere... controlla

poi dimmi ;-)
RedKomet

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da RedKomet »

Bonovox ha scritto:L'immagine ripresa da Ivano, di cui sopra, è quella postata da Andrea a pag.6 di questo wip, già completa di tutti i riferimenti ( wings palette ). ;)
Grazie Francesco ^__^
RedKomet

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da RedKomet »

Starfighter84 ha scritto:
 ! Messaggio da: Starfighter84
Bonovox ha scritto:L'immagine ripresa da Ivano, di cui sopra, è quella postata da Andrea a pag.6 di questo wip, già completa di tutti i riferimenti ( wings palette ). ;)
Anche se postata 6 pagine fa la foto deve essere comunque segnalata. SEMPRE.
C'è un regolamento chiaro che deve essere rispettato. Quindi Redkomet provveda a segnalare nuovamente la fonte dell'immagine altrimenti sarà rimossa
Si valerio.... ok

Io vorrei sapere chi è che viene a chiederti i diritti per un'immagine se prima non ha verificato il LINK!

ho visto l'immagine già postata con tutti i riferimenti e l'ho riportata tale e quale su un'altra pagina dello stesso thread.

se vuoi proprio fare il precisino con questa regola idiota (che ti sei inventato tu perchè sei un pusillanime), allora ti riporto che la legge in tema di copyright dice anche che se la provenienza è chiara e nota, non c'è bisogno di pararsi il fondo schiena contro eventuali denunce di violazione del copyright, visto che l'immagine è stata riportata qualche pagina prima, in ogni caso la legge dice anche che se l'immagine non è contrassegnata dai diritti del copyright o su di essa non è specificatamente indicato chi l'ha creata e la data, non necessita di alcuna indicazione facente riferimento al suo proprietario. E che cavolo va bene le regole ma almeno conosci la legislazione o te le inventi così quando non hai nulla da fare?

invece di blaterare a vanvera dovresti prima informarti per bene, se no fai solo la figura del peracottaro!

chiedo scusa a Kit e a tutti gli altri per questo clamoroso OT.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Starfighter84 »

Questa volta il nostro Redkomet ha colmato la misura. Sarà la volta buona, finalmente, che togliamo di mezzo una persona boriosa e maleducata. Del resto una pecora nera in in gruppo di persone educate e sempre a modo ha vita breve.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33953
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
OT:
RedKomet ha scritto:chiedo scusa a Kit e a tutti gli altri per questo clamoroso OT.
...eddai Ivano perchè fai così??? Su queste cose poi bastano semplici chiarimenti di due parole.
Poi non muore mica nessuno se si fa un semplice "copia/incolla" del link della fonte; inoltre il link da la possibilità a tutti di poter visitare il sito di partenza e trovare cose utili.
Mi spiace sempre leggere conversazioni con questi toni su MT.
scusa Kit per il mio l'OT .
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”