Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da dakota »

Complimenti per il lavoro che hai fatto :-oook
Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Psycho »

Molto bello! :-oook
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21799
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Bonovox »

Sempre molto bello il lavoretto. :-oook
Una cosa però, Andrea, non mi convince....Il gioco delle macchie laterali dovrebbe coprire maggiormente la superfice interessata e dovrebbero essere più sfumate. Guardo la foto da te postata dell'esemplare e noto appunto che c'è "parecchia confusione" di sfumature a differenza del tuo modello che risulta più "pulito e ordinato", ma è anche vero che devi ancora ritoccare...qualcosina! :-D
Comunque il tuo modo di modellare...mi piace! :-D
2_36.jpg
riprendo l'immagine dell'esemplare postato da Andrea presa da questo sito http://wp.scn.ru/en/ww2/f/455/2/4 ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 24 ottobre 2014, 12:47, modificato 1 volta in totale.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Cox-One »

La camo mi piace molto. Molto ben stesa e sufficentemente pulita. Certo il profilo lascia intendere che sia più sfumata ... ma anche cromaticamente sembra quasi un monocolore ... alla fine bisogna vedere a quale fonte uno si ispira.
La tua mi sembra la più verosimile e corretta.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23 novembre 2010, 23:41
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca
Località: Roma

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Andrea!

Che dire, il lavoro di verniciatura è più che lodevole, tutte quelle macchie richiedono un lavoro più che di precisione :-oook
In effetti secondo il profilo da te postato, le macchie laterali sono da sfumare e particoleggiare ulteriormente, ma ancora non hai finito, quindi ti continuo a guardare :-ice
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Kit »

rob_zone ha scritto: Di che ritocchi parli?? :)
Ciao Rob..!!! Devo trovare un "maggior equilibrio" :?: .
pitchup ha scritto:...... per cominciare la mattina
Ciao Max...!!! Ieri non avevo impegni...e ho postato tardi :-oook ;) .
ROGER ha scritto: Se mi dici che il mix con future permette sfumature più dolci la devo provare anche io, finora ho trovato giovamento diluendo gli acrilici con il tamiya laquer tappo giallo
Ciao Ruggero...!!! L'impressione è quella di avere una vernice più "gestibile" nelle sfumature....interessante anche la tua soluzione. Vuol dire che nei prossimi step userò la Future e il laquer al posto del solito diluente :-oook ;) . Poi farò sapere....
dakota ha scritto:.... per il lavoro che hai fatto
Grazie Dakota...!!!
Psycho ha scritto:Molto ....
Grazie Emanuele..!!
Bonovox ha scritto: .... ma è anche vero che devi ancora ritoccare...qualcosina!
Ciao Francesco....!!! Hai perfettamente ragione, ancora non sono "accordato" con quel profilo, ma ci stò provando.... :-oook. Purtroppo non esistono ( o almeno...io non ne ho trovate) foto che riprendono il Me262 del gen. Galland. Ci sono però altre stampe che portano ad altre interpretazioni..............

Immagine
immagine tratta da link e inserita al solo scopo di discussione

Immagine
immagine tratta da link e inserita al solo scopo di discussione.

Immagine
immagine tratta da link e inserita al solo scopo di discussione.

Immagine
Immagine
immagini tratte da link e inserite al solo scopo di discussione.

......Insomma tante "stampe" nessuna foto......... :roll: . Situazione che porta a trovare una propria interpretazione...interpretazione che mi auguro, alla fine piaccia a me ma anche a voi.... ;) .

Ciao.......!!!!!
Avatar utente
Kit
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3377
Iscritto il: 17 luglio 2009, 23:17
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Località: Prato (Toscana)
Contatta:

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Kit »

Madd 22 ha scritto:...... ma ancora non hai finito, quindi ti continuo a guardare ....
Ciao Luca...!!! Scusa se ti rispondo "a parte" ma ho visto il tuo post solo dopo aver inviato il mio precedente......

Spero di non deludere........... :-D ;) .

Saluti..!
Ultima modifica di Kit il 23 ottobre 2014, 13:02, modificato 1 volta in totale.
RedKomet

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da RedKomet »

Immagine

Questo profilo sembra il più accreditato, in quanto tratto da un altro disegno che lo stesso generale Galland definì corretto, all'epoca il generale disse che il suo 262 aveva solo il 3 bianco, quindi senza le barre orizzontali di kommodore.

La Colorazione è in 81/82/76.
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21799
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:....
....Situazione che porta a trovare una propria interpretazione...interpretazione che mi auguro, alla fine piaccia a me ma anche a voi.... ;)
Sicuramente! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24863
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 sviluppi vernice..21/10

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

senza foto resta sempre una questione di interpretazione. Attendiamo i ritocchi. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”