MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Messaggio da heinkel111 »

Piccolo ot.
Sto avendo dei problemi col mio compressore tamiya. ..forse sta tirando gli ultimi. ...
Ecco come è ' fatto dentro. ..ingegnosi sti jappo
Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21805
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Messaggio da Bonovox »

Cos' é che non va nei tuoi colori lifecolor? Sono portatori di strani virus altamente contagiosi. :o Ahahahahah

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10001
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Messaggio da rob_zone »

Marco i lifecolor sono pessimi..densi,duri..sarebbe quasi impossibile fare un post shading con questi! :oops:
Tornando al post,Valerio ti ha detto un sacco di cose molto utili,io aggiungo che fino ad un po di tempo fa avevo il tuo stesso aerografo (lo uso ancora) ed un compressore standard..con la valvolina di cui ci hai parlasto, puoi gestire il raggio d'azione del colore..puoi farcela! :-oook
Per il post da eseguire con il blu,per esperienza personale,ti consiglio di dare piu "movimento" possibile alla plastica!Puoi schiarire il blu con il turchese,poi con il grigio e poi con il bianco..in modo tale da ottenere un effetto cromatico molto ampio!Insomma,tante sessioni di post shading.
Ti consiglio anche di esagerare sempre nello schiarimento,perchè se poi vuoi scurire di piu una zona,ripassi il colore di base ed attenui il post-shading. Per quanto riguarda le zone dove farlo,ti consiglio di consultare moolte foto,ma piu che altro devi farlo su dei pannelli a random!Cerca di non ottenere un effetto "mattonellato"!
Spero di essere stato chiaro,per qualsiasi cosa ci siamo! :)

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Messaggio da heinkel111 »

Bonovox ha scritto:Cos' é che non va nei tuoi colori lifecolor? Sono portatori di strani virus altamente contagiosi. :o Ahahahahah

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Sono talmente pericolosi che mi guastano il compressore! pensa te! :mrgreen:
rob_zone ha scritto:Marco i lifecolor sono pessimi..densi,duri..sarebbe quasi impossibile fare un post shading con questi! :oops:
Tornando al post,Valerio ti ha detto un sacco di cose molto utili,io aggiungo che fino ad un po di tempo fa avevo il tuo stesso aerografo (lo uso ancora) ed un compressore standard..con la valvolina di cui ci hai parlasto, puoi gestire il raggio d'azione del colore..puoi farcela! :-oook
Per il post da eseguire con il blu,per esperienza personale,ti consiglio di dare piu "movimento" possibile alla plastica!Puoi schiarire il blu con il turchese,poi con il grigio e poi con il bianco..in modo tale da ottenere un effetto cromatico molto ampio!Insomma,tante sessioni di post shading.
Ti consiglio anche di esagerare sempre nello schiarimento,perchè se poi vuoi scurire di piu una zona,ripassi il colore di base ed attenui il post-shading. Per quanto riguarda le zone dove farlo,ti consiglio di consultare moolte foto,ma piu che altro devi farlo su dei pannelli a random!Cerca di non ottenere un effetto "mattonellato"!
Spero di essere stato chiaro,per qualsiasi cosa ci siamo! :)

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob di tutti i tuoi consigli.
A questo punto visto anche i problemi che ho al compressore tamiya ho deciso di rinunciare. Preferisco provare quando ho un'attrezzatura migliore e un po più di pratica. Potrei invece desaturare leggermente alla fine per invecchiare un po il modello , che dite?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Messaggio da heinkel111 »

heinkel111 ha scritto:Piccolo ot.
Sto avendo dei problemi col mio compressore tamiya. ..forse sta tirando gli ultimi. ...
Ecco come è ' fatto dentro. ..ingegnosi sti jappo
Immagine
Un motorino elettrico collegato a due micropompette.Un perno di collegamento motore pompetta si è staccato ora funziona al 50 per 100.
Cercherò di incollarlo con l'aiuto della ciano...:o
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24884
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Messaggio da microciccio »

heinkel111 ha scritto:Procedo col montaggio
Ho messo anche il gruppo carrello perché leggendo e documentandomi in giro ( grazie paolo microciccio) ...
Prego Marco. ;)
matteo44 ha scritto:... In effetti le cinture sono un pò troppo grandi ...
Le cinture sono soprattutto spesse Marco. Basta che utilizzi un materiale più sottile ed il gioco è fatto. Come mio solito sponsorizzo il metodo più semplice del mondo che prevede di usare ... della semplice carta! :lol:
Starfighter84 ha scritto:... Con i blu sarebbe meglio usare il turchese.. o qualcosa di simile... seguendo, comunque, la regola della ruota dei colori: ...
Per ulteriori approfondimenti leggi questo post (il disegno postato da Valrio è più bello :.-( :-sbraco ).

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Messaggio da pitchup »

Ciao
stavo leggendo un pochino:
Starfighter84 ha scritto: colorwheel_browsersafe.gif



Non visualizza l'anteprima ma se clicchi sopra il file si apre correttamente.
...in questa ruota mi riporta quali colori primari il blu, il rosso ed il...giallo. ma non era il verde l'altro primario (riportato invece come secondario)???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard we

Messaggio da heinkel111 »

pitchup ha scritto:Ciao
stavo leggendo un pochino:
Starfighter84 ha scritto: colorwheel_browsersafe.gif



Non visualizza l'anteprima ma se clicchi sopra il file si apre correttamente.
...in questa ruota mi riporta quali colori primari il blu, il rosso ed il...giallo. ma non era il verde l'altro primario (riportato invece come secondario)???
saluti

Max, in effetti è il verde il colore primario "RGB red blue green" in elettronica almeno è così, ma non essendo un artista, non conosco a livello pittorico quali siano i colori primari, magari cambiano... :?
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Messaggio da heinkel111 »

Vabbe il colore, lavaggi e le decal sono posate adesso mi avventurero' in una specie di post shading, pregate per me :P
Ultima modifica di heinkel111 il 27 ottobre 2014, 20:00, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4445
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: R: mini gb pacific 2014 heinkel111 hellcat f6f-5 eduard

Messaggio da heinkel111 »

Immagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Pacific Battles 2014.”