MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

Re: La vostra postazione da lavoro.

E' un argomento di tecnica modellistica ma non trovate la categoria adeguata? Scrivete qui!

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Cox-One »

Grazie ..... ma quando lo spazio è poco, le passioni tante, come tanti sono gli hobby .... ogni spazio va sfruttato e se possibile, non deve avere un uso esclusivo. :)

Io ho puntato ad usare il portatile e visto che è recente, non volevo rischiare di danneggiarlo mentre lavoravo .... in questa maniera ho sempre i miei dati ma nello stesso tempo sto tranquillo ....
Per chi opta per un PC vecchio, dovrebbe valutare lo stato di obsolescenza del SO .....
..... avendo un vecchio televisore LCD (con il passaggio al digitale terrestre magari lo si ha in casa, oppure si trovano anche usati a pochi euro) ci sono box/chiavette android che ci permettono di avere lo stesso SO del vostro cell ..... con le app giuste e una scheda SD .... fa quasi tutto quello che fate di norma con un PC ...
i prezzi vanno dai 30 fino a oltre i 100 .....

Altra soluzione è quella che ho applicato in ufficio ..... ho recuperato il portatile della mia mogliettina, la quale accidentalmente aveva rotto il monitor. Scollegato e smontato il display (non tagliato i fili :-asp ma va smontato e scollegati tutti cavi) messo tastiera e mouse wireless, monitor esterno .... ed ecco un PC desktop con anche gruppo di continuità (la sua batteria). Il monitor è costato 30/40 euro, la tastiera è cinese a 20 euro ..... lo uso da oramai 7 anni.

In definitiva a volte basta poco per avere molto, o quasi. :)
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao ragazzi...era da un pò di tempo che ce l' avevo in mente ma il tempo per realizzarla negli ultimi tempi non era molto...ossia la postazione di verniciatura, completamente staccata da quella che ho sempre usato negli ultimi 2 anni, infatti nello stesso banco eseguivo la costruzione del kit e lo coloravo, il problema più grande secondo me sono le polveri che si creano dopo le fasi di carteggiatura, incopatibili con l' uso dell' aerografo! :(
visto che nella stanza adibita al modellismo avevo fatto giusto giusto un pò di spazio ecco qui quello che ne sono riuscito a tirar fuori...
alla classica scrivania ad angolo ho aggiunto un altro segmento di 1,50 m...direi che come spazio per colorare non è male! :-D
con questo ho risolto un altro problema che mi affiggeva da tempo, l' illuminazione! con una spesa di circa 50€ ho preso 2 faretti a LED che consumano circa 5W entrambi accesi...circa un terzo di quello che consuma una singola lampadina comune...e la luce è praticamente il doppio! per compensare anvora di più ho aggiunto un Neon da 90cm sotto la mensola così da illuminare bene anche tutto il resto...per questo angoletto ho scelto invece della classica luce calda, la luce fredda...quest' ultima copiata dalla postazione di Valerio! :-oook
manca da sistemare il comparto audio ed è tutto pronto!
non resta che testarla nei prossimi giorni con il Viper! :-D


Immagine

Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Messaggi: 4844
Iscritto il: 29 marzo 2011, 18:47
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca
Località: Vercelli

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Biscottino73 »

La TASI l'hai applicata su questo ampliamento? ehehe...

Bene, ottimo lavoro, adesso sarà molto più agevole aerografare :-oook

ciao ciao
luca
Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bravo Mattia! :-oook Adesso puoi costruire anche qualche 1/24 Airfix :-lino

P.s. non hai previsto un qualche sistema di aspirazione per prevenire l'overspray?
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9585
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Cox-One »

Bella e mi sembra anche ben realizzata. Praticamente sei al centro con una postazione a U.
Forse il tenere i modelli nel laboratorio non è il massimo ..... tra polveri e vapori....
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3674
Iscritto il: 10 ottobre 2009, 10:37
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo
Località: VR

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Rickywh »

Tu non hai una postazione di lavoro ma un laboratorio vero e proprio :-oook
Immagine Immagine Immagine


la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21809
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da Bonovox »

Ci vuole l'iscrizione al catasto per fare un laboratorio del genere? :shock: :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
dakota
Knight User
Knight User
Messaggi: 941
Iscritto il: 30 maggio 2013, 10:18
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Francesco

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da dakota »

:o :o :o
Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da manto87 »

Che bella postazione, complimentoni, lo spazio non manca e mi sembra molto ben organizzato!! :-oook :-oook :-oook :-oook
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: La vostra postazione da lavoro.

Messaggio da mattia_eurofighter »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Bravo Mattia! :-oook Adesso puoi costruire anche qualche 1/24 Airfix :-lino

P.s. non hai previsto un qualche sistema di aspirazione per prevenire l'overspray?
Ciao Guido! no, in effetti non ci avevo pensato! ma comunque quando coloro tengo sempre aperta la finestra accanto alla scrivania, non sarà come un sistema di aspirazione ma c'è comunque un bel ricambio di Aria! ;)
Cox-One ha scritto:Bella e mi sembra anche ben realizzata. Praticamente sei al centro con una postazione a U.
Forse il tenere i modelli nel laboratorio non è il massimo ..... tra polveri e vapori....
si, una postazione Ad U sarebbe stato il massimo...me lo ha impedito di realizzarla solamente il disegno dei muri interni, infatti la camera non è quadrata ma ha solo 3 lati, ossia una sorta di triangolo...per non occupare tutto l' appartamento secondario si è deciso per questa soluzione...un pò scomoda per alcuni punti di vista! ;)
PS: i Modelli dentro la vetrina in foto non sono quelli che realizzo adesso in 48 ma i rimasugli di qualche 1/72 di qualche anno fa fatti a pennello...e alcuni figurini di mio fratello...gli altri hanno una vetrina nella casa di sora, in salotto! :-Figo :-oook
Biscottino73 ha scritto:La TASI l'hai applicata su questo ampliamento? ehehe...

Bene, ottimo lavoro, adesso sarà molto più agevole aerografare :-oook

ciao ciao
luca
Si Luca...domani mi tocca la fila al comune! :-sbraco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Varie”