HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72- FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

...da quel che mi risulta:gambe carrello silver,interni vani carrello silver o medium green (verde interni raf 34227) interni vano armi medium green.....abitacolo medium green per gli esemplari col canopy non bubbletop,per i bubbletop meta' verde ,sopra, e meta' nero,sotto.Ciao ;)
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Non conosco bene il soggetto... ma vedo che i piu' ferrati ti hanno già dato suggerimenti.

Te la cavi bene con le fotoincisioni.... materiale con cui, personalmente, non ho buon feeling. Vai Lorenzo!

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel soggetto e bel kit (rapporto qualità prezzo davvero interessante).
Con le lastrine fotoincise ci sai proprio fare Lorenzo :-oook ......ma sei avvantaggiato con quelle mani "a cui restano attaccate le cose"......così è più facile posizionare le fotoincisioni :-prrrr :-sbraco :mrgreen:

Battutacce a parte sono affascinato da questi nuovi kittini Airfix. Ti conciliano con il modellismo e ti fanno procedere senza i patemi d'animo che riserviamo ad altre scatole più (troppo) costose.
Aspetto con interesse i tuoi aggiornamenti :-oook
matteo44

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da matteo44 »

Da quel che mi ricordo io (non ho la documentazione sotto mano)
Vani e portelli carrello - Alluminio
Cockpit - Interior Green (Gunze H-312)
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Lorenzo,

le scatole appiccicose sono l'ultima trovata del marketing britannico cui presto si aggiungeranno quelle magnetiche (entrate nei negozi senza metalli addosso oppure uscirete tapezzati di scatole! :-sbraco - e per chi ha metalli lasciati da operazioni chirurgiche? :-000 :lol: ).

In ogni caso vedo che nei varii post che mi hanno preceduto le risposte sono arrivate, quindi a me resta solo da godere delle foto e del bel lavoro. ;)
Off Topic
Icari Progene ha scritto:...
ricordo male o questo typhoon è uno stampo di quest'anno? io ho il tamiya in 48.. non so se mai ci metterò mano, ma magari in 72, se il kit è decente ...
Luchè,

ricordi bene :-oook (nuovo stampo) e male :-prrrr (niente Typhoon 1/48 Tamiya ma Hasegawa + reinscatolamento Italeri oppure precedentemente Monogram + reinscatolamento Hasegawa :mrgreen: ).
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro bellissimo kit questo e il soggetto è davvero interessante :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Avatar utente
Tornado66
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 676
Iscritto il: 8 maggio 2013, 19:22
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo
Località: Trieste

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da Tornado66 »

Grazie ragazzi. Mi sono un pochino documentato , grazie alle vostre indicazioni e quindi:
.vani carrello e carrelli in alluminio , cosi come radiatore e la sua piastra di sostegno;
.vani gun bay in grigio chiaro , con particolari in interior green e giallo
. il pit sarei orientato di farlo in interior green anche per dare un po di luce ; lo spazio per sbirciare dentro è piccolo.......ma non vorrei fare una strafalcionata e quindi mi documenterò ancora in base alle indicazioni di Enrico.
rob_zone
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9993
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da rob_zone »

Buon lavoro..vedo che vai piuttosto bene con le PE! :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da ziper_it »

Ho anche io questo kit, ti seguo con attenzione.

Quindi suggerisci di prendere le PE?


Francesco
Enrywar67

Re: HAWKER TYPHOON -Airfix 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

la tua versione bubbletop dice che è un esemplare tardo ...probabile quindi nero-verde....ma in assenza di evidenza fotografica puoi fare come ti piace di piu'....anche perché quelli tutti in verde furono riconvertiti in nero-verde man mano che ritornavano in ditta per manutenzioni e overhaul.
Se riesci a trovare questo......:
Rispondi

Torna a “Under Construction”