GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da AndreaRD04 »

Piccolo lavoro sul portello carrello ant., in origine era una semplice lastrina così ho tagliato lo spazio della finestrella per il faro ed ho inserito un piccolo pezzo di trasparente per riprodurre il portello originale
P1040284.JPG
Ieri sera, molto sera...l'ho finalmente finito, metto 2 foto fatte al volo giusto per condividere con voi, poi nel we spero di avere il tempo per finire la basetta, fare foto decenti o quantomeno guardabili e mettere il tutto nella Gallery
P1040706.JPG
P1040711.JPG
P1040709.JPG
Ho realizzato, prendendo come base un accessorio Airfix dalla scatola "raf personnel" opportunamente "modificato", il generatore che metterò nella basetta, il cavo arrotolato è ancora da verniciare
P1040713.JPG
grande delusione sono state le decal, praticamente si sciolgono se le lasci a mollo un microsecondo in più costringendo "il modellista" (quello vero, non certo io) ad un puzzle condito di improperi, infatti una matricola ed un piccolissimo stemma di reparto sono andati aff...ehm persi, infatti ho ordinato un nuovo foglio decal ad Hannants (il distributore di xtrakit) che spero arrivi presto, così lo completo definitivamente, peccato siano lucidissime e nonostante lucido e successive molte passate di opaco non sono riuscito ad eliminare il silvering.
Nonostante qualche difficoltà mi sono divertito a montarlo, un kit "palestra" per un modellaro di ritorno quale sono :-crazy :-D e sopratutto ho concluso il mio primo GB con gli amichetti di MT !!!
Immagine
Immagine
Avatar utente
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 aprile 2013, 9:12
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco
Località: piacenza

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da heinkel111 »

bel risultato andrea, complimenti! :-oook
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
theblacksheep

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da theblacksheep »

Ciao Andrea, il risultato finale a me piace molto! :-oook
Forse non ho capito bene io leggendo ma, potresti provare a riurre il silvering, con una mano di lucido sopra le decal e poi con l'opaco finale. Ulteriormente, velature coi colori ad olio, potrebbero aiutare la causa!
Salutissimi, Felix!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da Jacopo »

Non vedo l'ora di vederlo in gallery!! :-lino :-SBAV :-SBAV
matteo44

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da matteo44 »

Come aereo non è che mi piace molto.... ma come modello si...
Gran bel lavoro Andrea! :-oook
Avatar utente
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1272
Iscritto il: 30 giugno 2013, 12:10
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
scratch builder: si
Nome: Francesco
Contatta:

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da ziper_it »

Gran bel modello Andrea, mi piace particolarmente la finitura.

Francesco.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24871
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

adesso che lo vedo completo ho qualche dubbio sulla forma che la Xtrakit ha dato alla parte anteriore radome incluso. Mi sembra tutto l'insieme troppo allungato e la parte ogivale più cicciosa che in foto. Effetto del macro o hai anche tu le medesime sensazioni?
AndreaRD04 ha scritto:...ho detto a mia moglie che il nome è in onore alla "fissa per la patata" ...mi ha risposto "ettepareva" :lol: ...
:-sbraco

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33956
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da pitchup »

Ciao
Ottimo lavoro....devo dire che quest'aereo sembra una di quelle foto di animali con il naso grosso che giravano tempo fa in edicola.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45942
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da Starfighter84 »

AAAARGH!!! Quindi dobbiamo rimandare la festa in attesa che arrivinoi le decal di ricambio??? Questa attesa è logorante!

Nel frattempo mi consolo gustandomi il bel lavoro di verniciatura che hai eseguito su sto sgorb..... ehm.... su questo velivolo inglese!!! :D

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF AA BRIT - AndreaRD04 - Gloster Meteor 1/72 Xtrakit

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

"Kit ds palestra per modellare di ritorno? "......ma che dici Andrea......qui il Modellista è tornato alla grande :-oook
Lo aspetto in Gallery :-lino

P.s. Ho avuto le stesse sensazioni di Paolo guardando la forma del radome e della zona anteriore.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”