Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
lillino
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 15 maggio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo
Località: Lissone (MB)

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da lillino »

L'inizio è buono vai cosi :-oook
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da Pier »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento!
Terminate le vacanze e impegni vari, continuerò con il lavoro...
microciccio ha scritto:Ciao Pierantonio,

sicuramente una buona scelta perché il modello Tamiya è una buona base di partenza.

Per qualche spunto puoi dare uno sguardo a quello di Gabriele.

Buon lavoro.

microciccio
Grazie per il link. Ci avevo dato un occhiata perché è veramente ben fatto. Infatti gli avevo già chiesto qualche informazione sul pannello strumenti (non mi ero accorto che la decal del pannello era inclusa nel kit...)
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da pensionato »

Slurpppp!!! Se ti possono interessare, ho fatto alcune foto a Patuxent River, e c'è anche lui (con la tipica livrea del Test Center):
https://www.flickr.com/photos/pensionat ... 677279413/
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da Pier »

pensionato ha scritto:Slurpppp!!! Se ti possono interessare, ho fatto alcune foto a Patuxent River, e c'è anche lui (con la tipica livrea del Test Center):
https://www.flickr.com/photos/pensionat ... 677279413/
Grazie per il link! Mi sembra che Patuxent River fosse la base in cui hanno eseguito i primi test valutativi sullo Skyray.
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da Pier »

Avevo pensato di colorare il cockpit nero e il seggiolino grigio scuro (come da istruzioni e da alcune foto trovate in internet). Tuttavia non ho trovato niente sulla colorazione delle cinture di sicurezza. Anche nei WIP non si riesce a vedere bene il colore. Qualcuno ne sa qualcosa?

Altra domanda: con che colore posso fare il drybrush del cockpit?

Grazie!
Avatar utente
pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Messaggi: 1988
Iscritto il: 11 ottobre 2013, 15:43
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
Aerografo: si
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Località: Chianti - FI
Contatta:

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da pensionato »

Pier ha scritto:Mi sembra che Patuxent River fosse la base in cui hanno eseguito i primi test valutativi sullo Skyray.
Sì, TUTTI gli aerei della Navy in accettazione sono passati da Patuxent River (Pax, per gli amici). Ad aprile, se vedi le foto, ogni tanto passava qualche F/A-18 sul museo, che è a fianco dell'ingresso della NAS.
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine


Vai alla Galleria Flickr
Oppure vai al mio sito e scegli una pagina di modellini
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
Gabri 62
Brave User
Brave User
Messaggi: 1330
Iscritto il: 24 giugno 2013, 9:15
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele
Località: Vigonovo VE

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da Gabri 62 »

Io mi sono regolato con questa foto in bianco e nero dove si vedono delle cinture belle chiare
quelle sul mio le ho lasciate del colore del nastro carta (quel beige giallino )per intenderci anche se sicuramente saranno in grigio chiaro
poi si vedono quelle di ritenzione bacino di una tinta scura secondo me un verde dato il contrasto con il fondo nero del sedile.

http://img.photobucket.com/albums/v354/ ... onSeat.jpg

Spero ti possa aiutare Ciao ;)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA


Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da Pier »

Gabri 62 ha scritto:Io mi sono regolato con questa foto in bianco e nero dove si vedono delle cinture belle chiare
quelle sul mio le ho lasciate del colore del nastro carta (quel beige giallino )per intenderci anche se sicuramente saranno in grigio chiaro
poi si vedono quelle di ritenzione bacino di una tinta scura secondo me un verde dato il contrasto con il fondo nero del sedile.

http://img.photobucket.com/albums/v354/ ... onSeat.jpg

Spero ti possa aiutare Ciao ;)
E' utilissima! Ho cercato in lungo e in largo in rete, ma foto del seggiolino Douglas non le avevo trovate...
Avatar utente
Pier
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 251
Iscritto il: 9 luglio 2010, 10:26
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni tipicamente in scale 1/72, anche se in passato ho costruito anche alcune auto.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya - Gunze
scratch builder: no
Nome: Pierantonio
Località: Udine

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da Pier »

Rieccomi!
Dopo un po’ di vacanze e impegni vari, ritorno con un po’ di aggiornamenti.
Ho dipinto il sedile e il cockpit, dando un po’ di drybrush con grigio chiaro. Le foto appiattiscono un po’ l’effetto generale, in realtà è più accentuato.
seatcolored.JPG
cockpitcolored.JPG
Ho chiuso il cockpit e il pozzetto del carrello anteriore nella punta, dopo averla appesantita con una discreta quantità di piombini da pesca.

Ora sto lavorando sulla fusoliera e sulle ali, aprendo qualche foro per i supporti per i carichi esterni. Sono passato ai pozzetti dei carrelli posteriori, cercando di aggiungere qualche dettaglio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24867
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Tamiya F4D-1 Skyray 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Pierantonio,

bel lavoro con quelle cinture :-oook anche se, in base alla foto linkata da Gabriele, avrei usato un colore ancora più chiaro per le superiori.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”