MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Finito!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Finito!!

Messaggio da PanteraNera »

Dopo la dolce-amara esperienza dell' Hunter avevo bisogno di riprendermi con un soggetto che da tempo mi fa intrippare alla grande...

Il kit è l' ormai noto Kinetic,

Immagine

Sarà un esemplare del Negev Squadron, qualcosa simile a questo esemplare tanto per intenderci

Immagine

Immagine inserita a solo scopo di discussione - tutti i diritti del proprietario - Fonte: Airliners.net

Ho deciso di dotarmi di questi afermarket;

Serbatoi subalari da 600 galloni della Isdracast e ruote Eduard Brassin

Immagine

Scarico Aires e missili Python della Paragon

Immagine

Cockpit Aires ( opps...foto dimenticata...sorry :oops: )

So che non è un kit rilassante dalle recensioni di chi lo ha costruito prima di me....ha le sue pecche soprattutto a livello di incastri ma non è impossibile come altri e penso che se non faccio stupidate potrà arrivare ad un buon risultato...

Si comincia...

Il pit Aires sarà bellissimo, ben dettagliato e tutto ciò che volete fuorché adatto a questo kit...veramente progettato male perché per farlo entrare bisogna assottigliarlo tantissimo, infatti tra le due semifusoliere ci sarebbero 0.75 cm di spazio. Lavoro duro, a suon di carta vetrata grossa bagnata e tanto, tantissimo olio di gomito. Alla fine sempre va dentro ma sempre un pelo forzato....ma non posso limare oltre perché rischio di bucare il fondo della vasca.
Off Topic
Piccolo sfogo: io compro un set di resina, lo pago caro e metà finisce grattato via :evil: :evil: :evil: ??....così non va proprio bene Aires :-NOOO , questa volta avete proprio toppato! :evil:
Scusate, dovevo sfogarmi! :-D . La seconda operazione è stata quella di eliminare le parti del pit originale per rimpiazzarle con quelle in resina...

Immagine

Ho cominciato a fare andare le mani anche per i sedili e pozzetto carrelli principali....siamo ancora ad uno stato embrionale...seguite il post e presto vedrete i progressi...per oggi è tutto! ;)
Ultima modifica di PanteraNera il 18 novembre 2014, 14:23, modificato 11 volte in totale.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
lillino
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 655
Iscritto il: 15 maggio 2013, 21:00
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Tamiya Lifecolor
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Milano nord
Nome: Paolo
Località: Lissone (MB)

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da lillino »

Il sufa e' uno dei miei preferiti ti seguo.
Paolo :cool:

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da Starfighter84 »

Scelta azzeccatissima Massimo! sia come soggetto, sia come Squadron. Il Negev Sq. ha l'araldica più bella attualmente in servizio a mio avviso... l'insegna è stata disegnata da Raanan Weiss (tanto per cultura generale)!
Attenzione a quando monterai i CFT... Carmine (che è una continua fonte di informazion!) mi ha confermato che sono più corti di un paio di millimetri in lunghezza.

Come mai hai preso i serbatoi da 600 galloni? nel kit già sono presenti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da PanteraNera »

Per Valerio...no, nel kit ci sono quelli da 370 galloni....sembrano simili come lunghezza ma sono meno cicciotti. :) ;)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45965
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da Starfighter84 »

PanteraNera ha scritto:Per Valerio...no, nel kit ci sono quelli da 370 galloni....sembrano simili come lunghezza ma sono meno cicciotti. :) ;)
Ricordavo diversamente.... forse mi confondo con Barak, sempre Kinetic. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Felice di rivederti all'opera Massimo....è con un Sufa in miniatura armato di resina fino ai denti :)
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33973
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Bravo... subito al lavoro vedo. Bel soggetto!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 360
Iscritto il: 20 giugno 2014, 10:24
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Como

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da Aland »

Ciao Massimo,
in cantiere ho il Barak, ma ho anche il tuo stesso kit per quanto riguarda il Sufa.

Hai controllato se ci sono tutte le stampate?
Io ho avuto la sfortuna di averne alcune doppie e altre mancanti.
Il negozio dove l'ho comprato ha contattato il fornitore che a sua volta ha contattato il produttore. Morale è da fine giugno che sto aspettando le parti che mancano :evil:
Immagine
Avatar utente
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4649
Iscritto il: 4 febbraio 2010, 23:35
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo
Località: Milano

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da PanteraNera »

Aland ha scritto:Ciao Massimo,
in cantiere ho il Barak, ma ho anche il tuo stesso kit per quanto riguarda il Sufa.

Hai controllato se ci sono tutte le stampate?
Io ho avuto la sfortuna di averne alcune doppie e altre mancanti.
Il negozio dove l'ho comprato ha contattato il fornitore che a sua volta ha contattato il produttore. Morale è da fine giugno che sto aspettando le parti che mancano :evil:
Confermo di avere avuto lo stesso problema anche io...quando ho aperto la scatola mancavano delle stampate e persino il canopy...ho avvisato dubito il negozio che interfacciandosi con il distributore me le ha procurate.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Avatar utente
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 360
Iscritto il: 20 giugno 2014, 10:24
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele
Località: Como

Re: F-16I Sufa 1/48 Kinetic - Presentazione ed inizio lavori

Messaggio da Aland »

Anche tu allora. Però è incredibile una cosa del genere. Spero di avere la tua stessa fortuna nel rimediare, sono entrato nel terzo mese di attesa e ancora nulla.

Parentesi chiusa.

Buon lavoro Massimo, ti seguirò :-oook
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”