MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

F 15 RAAM come è il 48 Academy?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
kukku66
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 395
Iscritto il: 26 agosto 2014, 12:45
Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor/Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: nessuna
Nome: Alessandro

F 15 RAAM come è il 48 Academy?

Messaggio da kukku66 »

Ciao,
sono sempre stato attratto dall' F 15 Raam della I.A.F.
Non sono mai riuscito a procurarmi la scatola in 48 dell' Academy.
Vorrei sapere se mi conviene insistere nella ricerca od orientarmi su di un altro modello, mi pare che Hasegawa ne produca uno israeliano. :-help
Un sentito ringraziamento a tutti coloro che potranno darmi un consiglio.

kukku66 alias Alessandro
Immagine Immagine


Nicht kleckern, klotzen!" (Non colpi di spillo, ma mazzate) H. Guderian.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F 15 RAAM come è il 48 Academy?

Messaggio da Jacopo »

CIao Ale il kit Academy non è male ma ha diversi problemi musetto incluso, io starei sul Revell con la conversione dell'abitacolo oppure un Hase convertito che sicuramente si montano meglio ma se ti va di farlo tanto per averlo nella collezzione sentra troppe pippe mentali l'Academy va bene ma non seguire le guide per il montaggio degli HP sulle CFT che sono sbagliate, carteggialo e mettili seguendo le foto :-oook :-oook

Comunque per la sicurezza aspetta Valerio se si parla di Iaf lui lo sa :mrgreen: :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45962
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: F 15 RAAM come è il 48 Academy?

Messaggio da Starfighter84 »

Il kit Academy è completo e aggiornato... dentro la scatola trovi tutti i pezzi corretti per un esemplare IAF. Qualche errorino di forma c'è, ma il muso non mi sembra sia così sbagliato (piuttosto è il canopy a convincermi meno!).

Il Revell è molto fedele nelle forme ma bisogna acquistare una conversione in resina per portarlo allo standard israeliano (sebbene si possa anche auto costruire facilmente con una buona documentazione sotto mano).

l'Hasegawa non è un E, bensì un D "camuffato". Quindi lo scarterei a priori!
A te la scelta...! ;)

P.S. quando Jacopo parla di " HP" intende dire "Hard Point", ovvero i piloni sub alari a cui si agganciano i carichi. :-ook

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: F 15 RAAM come è il 48 Academy?

Messaggio da Jacopo »

Off Topic
Starfighter84 ha scritto:'Hasegawa non è un E, bensì un D "camuffato". Quindi lo scarterei a priori!
Si ma ultimamente hanno aggiornato le scatole con le parti corrette, che t u sappia hanno sbagliato ancora? :-crazy :-lino
Rispondi

Torna a “Lounge Room”