VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso" FINITO!!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Davide
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2064
Iscritto il: 30 luglio 2010, 9:03
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Località: Roma

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A

Messaggio da Davide »

Bravissimo, sembra vero!!! ;)
Buon modellismo a tutti, Davide!!!



ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da mattia_eurofighter »

gran lavoro sugli interni Andrea, a prima vista ero convinto che avevi usato legno vero, bellissimo! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da AndreaRD04 »

eh eh già l'inizio promette bene.... :-crazy
Immagine
Immagine
ROGER

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da ROGER »

Quando ci si limita, le cose vengono meglio ;) :-D
Hai riprodotto un fantastico effetto ligneo, te lo invidio un pò :-oook

mi fà tanto piacere rivederti all'opera con i biplani, secondo il mio modesto parere, questo genere di velivoli sono il tuo pane ;)

Saluti dal Roger
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Andrea è bellissimo il pit! :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook :-oook
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da matteo44 »

Dai Andrea.... di la verità.... Quello è legno vero!!
Stupefacente!! :-oook :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da pitchup »

Ciao Andrea
Lo dico sempre che l'F16 rovina i modellisti!!!! :-prrrr
Qui invece c'è la tua trasfigurazione in santità si vede proprio che sei a tuo agio con questi kit biplani!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bellissimo l'effetto legno Andrea! :-oook Quando puoi e se ne hai voglia ci dici qualcosa in.più su come lo hai ottenuto?

Concordo con chi mi ha preceduto....legno, tela e tiranti ardono forti in te :-lino
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4393
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A

Messaggio da nannolo »

Grazie a tutti per gli immeritati complimenti.

Per ora ho assemblato una parte della fusoliera e l'ho unita alle ali. Fitta abbastanza bene e prevedo poche stuccature.L'ho lasciata a meta' perche' , se e' vero che sto facendo un po' il pigro senza eccedere in migliorie particolari. :-ice, ho pero' aggiunto lo stesso i cavi che vanno alla pedaliera sul fondo e i tiranti interni della fusoliera.
L'unico modo per arrivare con le pinzette a spillo era quello di operare a "cofano aperto" ( e non senza difficoltà :-crazy )
Senza qualche cavo mi sembrava di lasciarlo a metà.... :-D
Per farlo ho usato il famigerato e, ormai, "amico" filo della EZline e i soliti pezzetti di tondino di ottone da .5 mm.

Il risultato e' questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Inoltre ho aggiunto un paio di leve sul quadro comandi e la leva che controlla l'apertura delle grate del radiatore frontale.

Immagine
Ancora qualche ritocchino anche se, come ho detto, non si vedra' quasi nulla una volta chiuso.
Ora il problema.
Devo sospendere l'aereo e iniziare il figurino del pilota. Infatti non entra nella fusoliera una volta chiusa e devo inserirlo in questo stadio.
Cio' comporta un altro problema. Devo decidere inquesta fase in che posizione mettere l'aereo a terra, perche' in base a questo dovrei fare delle modifiche alla postrura del pilota. Dovendo essere privo di sensi non posso metterlo dritto ma leggermente inclinato.
Per non dover distruggere l'aereo avevo pensato a un ferimento del pilota che riesce a portare giu' il biplano il quale pero' incrocia il filo spinato che lo frena e , ingarbugliandosi nel carrello, gli fa una sorta di sgambetto staccandogli una ruota e facendolo finire con il naso in giu' ( magari danneggiando l'elica che struscia a terra e inclinandolo leggermente dalla parte senza ruota ).
La posizione finale sarebbe tipo questa, cosi' inclinato.

Immagine

In ogni caso non doveva essere una cosa strana. Ho visto nei windsock datafile che ho consultato parecchi hisso a naso in giu', apparentemente integri. Il peso del motore doveva essere notevole. Inoltre ho letto che il carrello era stato rinforzato a causa di frequanti rotture.
Insomma... ci puo' stare una cosa simile??? :-help In tal caso devo piegare il busto del pilota in avanti per simulare la forza di gravita' verso il basso.
L'alternativa sarebbe quella di metterlo in orizzontale, magari staccandogli un pezzo di carrello. Il dubbio e' se in questo caso, toccando l'ala il terreno , la dovrei fare danneggiata ( e questo e' cosa brutta e a rischio di maledizione di Peter Jackson e Sauron). :-prrrr
Intanto mentre aspetto pareri, essendo arrivate le decals ( Davide sempre santo subito :-Figo ) con moooolto timore torno all'F16.
Ultima modifica di nannolo il 24 ottobre 2015, 22:44, modificato 1 volta in totale.
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit-Nannolo- SE.5A "Hisso"

Messaggio da pitchup »

Ciao
nannolo ha scritto:Insomma... ci puo' stare una cosa simile???
... le varianti possono esseere molte. Una domanda sai disegnare in maniere accettabilmente comprensiva???
Fare degli storyboard sulle configurazioni del diorama può aiutare molto (anche divertente ti assicuro).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”