MIGRAZIONE SERVER DI MT... CI SIAMO QUASI! CLICK QUI!

P-39 L 1/48 Eduard Fine 10/08/14

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: P-39 1/48 Eduard

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel soggetto Jac! io pensavo che l' Eduard era un reinscatolamento Hasegawa e invece no... ;)
anche se non ha delle linee eleganti come il P51 ha sempre il suo fascino, anche come soggetti da ricreare... buon lavoro allora! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-39 1/48 Eduard

Messaggio da Jacopo »

Grazie a tutti ragazzi!!! :-oook :-oook

davmarx ha scritto:tu cosa hai scelto di usare
ho usato quello classico H58
pitchup ha scritto:Ma sarà 1/46,7 anche questo????
No a dirla tutta è l'hase che è più grosso il kit ED al masimo rispetto a quello sembra un 1/49 ma non so quale dei due sia quello corretto, io sinceramente me ne lavo le mani li monto e li metto in vetrinetta e amen hahah :-sbraco :-prrrr


oggi ho dato il lucido al J-10 così mi sono ritagliato un po di tempo per lavorare sul 39, diciamo che non ho fatto nulla di che ma mi pare corretto aggiornare il wip!

I radiatori!
Immagine
Immagine


Ho aggiunto dei cavetti per il comparto radio del 39
Immagine

Popolato un po il pit
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vani carrello
Immagine
Immagine
Immagine
20140726_161202 di lysander90, su Flickr

Spero che piaccia ragazzi intanto veodo un po come migliorare il tutto se aggiungere un po di cavi ma poi si vede davvero poco!

ho fatto un paio di prove a secco e non ha un bel fitting tra la fusoliera e le ali.... ci sarà da lavorarci un po :mrgreen: :mrgreen:
Enrywar67

Re: P-39 L 1/48 Eduard varie 26/07/14

Messaggio da Enrywar67 »

...i fori potevi aprirli nella paratia- supporto del seggiolino.... ;)
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: P-39 L 1/48 Eduard varie 26/07/14

Messaggio da seastorm »

A me son sempre piaciute le linee di questo particolare velivolo.
Eccone una foto di J.M.Villalba tratta da: https://www.facebook.com/jmvillalbawork ... tos_stream
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
AndreaRD04
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Messaggi: 1093
Iscritto il: 15 ottobre 2013, 15:59
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.Modeling Time
Nome: Andrea
Località: Roma...oltre il gra

Re: P-39 L 1/48 Eduard varie 26/07/14

Messaggio da AndreaRD04 »

...ed un particolare del vano motore ;)
P-39Q_Airacobra_engine_bay.jpg
(immagine che avevo nel pc di cui non ricordo l'autore, postata esclusivamente a titolo illustrativo per la discussione :oops: )
Immagine
Immagine
ROGER

Re: P-39 L 1/48 Eduard varie 26/07/14

Messaggio da ROGER »

Enrywar67 ha scritto:...i fori potevi aprirli nella paratia- supporto del seggiolino.... ;)
E si!
E poi sarei io il pigro ahahahah

Di bello questo kit, almeno nel mio, aveva il contrappeso in metallo da metter nel muso ;)
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-39 L 1/48 Eduard Montaggio 29/07/14

Messaggio da Jacopo »

Grazie a Sergio & Anrea per le belle foto :-oook

ROGER ha scritto:
Enrywar67 ha scritto:...i fori potevi aprirli nella paratia- supporto del seggiolino.... ;)
E si!
E poi sarei io il pigro ahahahah

Di bello questo kit, almeno nel mio, aveva il contrappeso in metallo da metter nel muso ;)
Ciao Erry hai ragione ma ho fatto delle prove su un P-47 da rottamare e non mi fido troppo per quello ho evitato ma spero che almeno ti piaccia il lavoro sul resto del pit!

Ruggè amico mio il peso era solo nelle scatole vecchie profi e sicuramente in quella doppia in questo nulla hahahahaahahah ho dovuto improvvisare come si vedrà sotto! per il resto dai non è malacciao ma Hasegawa Rulez!!!!!! (Regna) ho preso il kit perchè per 17 euro non è male considerando il bellissimo set di decal :-SBAV diciamo che per adesso va bene questo quando mi sento più bravo farò l'hase anche perchè la camo che gli voglio dare sarà bella tostarella!


ma passiamo a quello che ho fatto


come si vede da questa foto il vano carrello anteriore è completamente forato il che limita l'utilizzo del peso..............
Immagine

..............Quindi con 2 striscioline di plasticard ho tappato il vano così posso mettre il peso senza problemi
Immagine
Immagine


Una volta risolto questo problemino ho unito tutto, il problema del raccordo ali fusoliera è piuttosto evidente, l'ho risolto con un filo di plasticard e quindi stuccato con lo stucco Tamiya
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Intanto sono andato avanti con il comparto Radio
Immagine

Quindi ho inserito il seggiolino con le cinture
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Prova a secco del canopy
Immagine
20140731_004732 di lysander90, su Flickr




Spero vivamente che piaccia ragazzi!!! a presto :-oook :-oook a presto allora raga!!! :-oook :-oook
RedKomet

Re: P-39 L 1/48 Eduard Montaggio 31/07/14

Messaggio da RedKomet »

Jacopo ha scritto:Dopo il P-51 è necessario mettere in cantiere un altra elica!!! la scelta è ricaduta su questo P-39, il kit è l'Eduard e l'ho preso perchè..... la scatola ha delle decal fantastice! :-D quindi ho deciso di fare adesso il kit Ed e di usare le 2° decal che più mi piacciono, mentre per il mio soggetto preferito userò lo stampo Hase!

Partiamo con il dire che sarà un po saltuario l'aggiornamento perchè tutte le mie risorse sono concentrate sul J-10 (il P-51 ha la priorità ma finchè non mi arriva il pacco sono fermo!)

però in questi 2 giorni qualcosa ho fatto prima di tutto ecco i 2 stampi a confronto quello chiaro è l'Hase mentre quello più scuro è l'Eduard le differenze sono molte e le foto parlano da se non c'è da stupirsi perchè l'Hase è migliore ma l'Eduard non è male anzi alla fine non mi spiace!


A differenza dell'Hase l'eduard ha i fori d'uscita dei bossoli forati

Le mitragliatrici Hase sono lisce e senza i fori per dissipare il calore
Immagine

Quelle Ed sono corrette
Immagine


Bene passiamo al Kit questo è il soggetto da me scelto
Immagine

E qui i primi passi prima ho steso il verde e poi ho fatto un po di dry

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Quindi ho fatto i lavaggi e ho steso i primi colori a pennello
Immagine
Immagine
Immagine




Il Pannello strumenti è interamente fotoinciso, levette e manopole idem


E per oggi e per un po è tutto ora devo controllare un po come mettere dei cavettini e continuare a dare un po di colore al pit spero che piaccia ragazzi alla prossima! :-oook :-oook

quando dipingi gli interni, vano abitacolo e vano carrelli, ti conviene efare un pò di washing o overspary attorno ai dettagli e dopo il drybrushung, in questo modo fai risaltare meglio i dettagli.

queste zone infatti quando andranno chiuse rischi venegono troppo piatte e povere di dettagli
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16499
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: P-39 L 1/48 Eduard Montaggio 31/07/14

Messaggio da Jacopo »

RedKomet ha scritto:quando dipingi gli interni, vano abitacolo e vano carrelli, ti conviene efare un pò di washing o overspary attorno ai dettagli e dopo il drybrushung, in questo modo fai risaltare meglio i dettagli.queste zone infatti quando andranno chiuse rischi venegono troppo piatte e povere di dettagli
Ciao Ivano grazie del consiglio ne terrò conto!

finalmente il montaggio e il Pit sono finti!

Prima ho finito di fare le maniglie delle "portiere"
Immagine

Inserita e incollata
Immagine

Per il reticolo di tiro c'è poco da dire quello Eduard è davvero orribile (nella foto è quello lasciato trasparente) quindi ho preso il vetrino dal P-400 che feci dell'hase
Immagine
Immagine


Seguendo il consiglio di Errico e Roger ho utilizzato un pennellino e ho colorato di nero i "fori" non sono belli come se li avessi fatti ma considerando che sarà tutto chiuso mi accontento spero che vada meglio!
Immagine
Immagine
Immagine
20140731_112840 di lysander90, su Flickr

Ora è finita siori il prossimo Up vi beccate i primi passi della camo :mrgreen: spero vivamente che vi piaccia e devo dire che il P-39 mi attira sempre di più!
RedKomet

Re: P-39 L 1/48 Eduard Montaggio 31/07/14

Messaggio da RedKomet »

Bella Jacopo! Ottimo lavoro :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”