VERONA MODEL EXPO 24 - IL VIDEO RIASSUNTO DEI NOSTRI TRE GIORNI DI FIERA! CLICK QUI!

APERTURA ISCRIZIONI ACM MODELING TIME 2024!!! Immagine

Regalini pre-ferie..!

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Regalini pre-ferie..!

Messaggio da manto87 »

Ciao ragazzi!! Visto che quest'anno non ne ne vado da nessuna parte causa lavori di finitura della casa nuova ho deciso di farmi un paio di regalini...uno in Polonia e uno in Italia... :-oook

questo è quello che è arrivato stamattina qui in PL
Immagine
un MIG...chi l'avrebbe mai detto... :-sbraco :-sbraco


e questo è quello che è arrivato a casa in IT un paio di giorni fa :-SBAV :-SBAV
Immagine

Che ne dite? Penso che per un po' farò riposare la carta di credito adesso...anche perchè di tempo per modellare proprio non ce n'è... :,-( :,-( :,-( :,-(

E già che ci siamo...buone ferie a tuttiiiiiiiii!!
Immagine ...il Miggomane...
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da davmarx »

Che dire, Andrea... il Mig si commenta da solo, sino alla comparsa dell'Eduard 1/48 era il 21 da avere, un po' come era il Tomcat Tamiya... ;)
Ma il tornietto... quanto te lo invidio !!!
Bravo ragazzo.

Buone vacanze anche a te. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33852
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Beh il Miggozzo il 32 è il non plus ultra. Spero di vederlo Wippato quanto prima!!!
Il tornio è un bell'oggetto che presuppone molto lavoro di autocostruzione nei tuoi kit.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da Cox-One »

Un bel mig-21 farcito di after ..... e un tornietto niente male.
Ho anche io un tornietto da hobbista .... tutto meccanico manuale, ma che ha dato grandi soddisfazioni, prima a mio padre e ora a me ....
Bel colpo :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Enrywar67

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da Enrywar67 »

...caspita che bei regalini......chiamali regalini.....!!!compliments!! :-Figo :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16480
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da Jacopo »

Te che ti compri un Mig?? stranissimo :-prrrr :-prrrr :-prrrr aspetto di vederlo sotto i ferri :-SBAV :-oook :-oook
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da willy74 »

Ottimi regali!!!
Avatar utente
Maurizio
Undead User
Undead User
Messaggi: 2604
Iscritto il: 16 dicembre 2010, 17:41
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Località: Udine

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da Maurizio »

Bei regali. Il tornio mi interessa, devo solo capire il rapporto utilizzo/costo. Per chi lo ha già' qual'è il suo utilizzo principale? modellare parti tonde? fare intagli?

Maurizio
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9537
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da Cox-One »

Maurizio ha scritto:Bei regali. Il tornio mi interessa, devo solo capire il rapporto utilizzo/costo. Per chi lo ha già' qual'è il suo utilizzo principale? modellare parti tonde? fare intagli?

Maurizio
Ti rispondo io ...... un tornio è una macchina con cui si può fare e riprodurre tanta roba.
La lavorazione è quella dei metalli (esistono anche torni dedicati per il legno) ma si possono anche lavorare materie plastiche, con le dovute accortezze.
Tutto ciò che è un solido per rotazione si può fare con il tornio .... sfere, cilindri pieni e cavi, coni ecc. ma anche filettature, interne e esterne in molteplici passi metrici, pollici, mod. ....
Moltissime di queste attività non sono effettuabili se non con il tornio.
Cosa ci puoi fare?
Dipende da te. È come con una sega e i chiodi: ci potresti fare niente o, se impari, anche un mobile.
Il tornio, però, richiede alcune conoscenze di base, non difficili, ma indispensabili sia per usarlo che per non farsi male.
Io ho la fortuna di aver avuto un padre che si dilettava parecchio, un cognato professore in un istituto professionale e insegna ad usare proprio i torni ...... quindi sono avvantaggiato.
Ma se uno ha voglia e pazienza ......
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Avatar utente
manto87
Brave User
Brave User
Messaggi: 1484
Iscritto il: 19 agosto 2009, 9:58
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea
Località: Nowa Ruda

Re: Regalini pre-ferie..!

Messaggio da manto87 »

Cox-One ha scritto:
Maurizio ha scritto:Bei regali. Il tornio mi interessa, devo solo capire il rapporto utilizzo/costo. Per chi lo ha già' qual'è il suo utilizzo principale? modellare parti tonde? fare intagli?

Maurizio
Ti rispondo io ...... un tornio è una macchina con cui si può fare e riprodurre tanta roba.
La lavorazione è quella dei metalli (esistono anche torni dedicati per il legno) ma si possono anche lavorare materie plastiche, con le dovute accortezze.
Tutto ciò che è un solido per rotazione si può fare con il tornio .... sfere, cilindri pieni e cavi, coni ecc. ma anche filettature, interne e esterne in molteplici passi metrici, pollici, mod. ....
Moltissime di queste attività non sono effettuabili se non con il tornio.
Cosa ci puoi fare?
Dipende da te. È come con una sega e i chiodi: ci potresti fare niente o, se impari, anche un mobile.
Il tornio, però, richiede alcune conoscenze di base, non difficili, ma indispensabili sia per usarlo che per non farsi male.
Io ho la fortuna di aver avuto un padre che si dilettava parecchio, un cognato professore in un istituto professionale e insegna ad usare proprio i torni ...... quindi sono avvantaggiato.
Ma se uno ha voglia e pazienza ......

quoto al 100%, con il tornio si possono fare tante cosette interessanti, con tornio + una fresa sarebbe il massimo ma quella arriverà in un secondo momento!
Tutto sta a imparare bene l'utilizzo e a "rispettare" certe macchine utensili, che se pur piccoline qualche falange te la possono portare via... :-bleaa


Jacopo ha scritto:Te che ti compri un Mig?? stranissimo :-prrrr :-prrrr :-prrrr aspetto di vederlo sotto i ferri :-SBAV :-oook :-oook
Purtoppo passerà diverso tempo, non vedo l'ora di finire sta casa e poter preparare il mio nuovo laboratorio...ho riservato una camera di 30mq...dovrebbe bastare :-Figo :-Figo

Immagine
Immagine ...il Miggomane...
Rispondi

Torna a “Lounge Room”