GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Fine 28/04

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya post 21/04

Messaggio da Jacopo »

matteo44 ha scritto:Ciao Jacopo...
prima di continuare con il post, io riprenderei l'andamento della mimetica perchè si vede che in alcuni punti c'è uno stacco molto netto e in altri punti invece è sfumato...
Ciao Mattè!!!! sisi era messo in conto, se seguite Crozza era "Messoincottizzato" :-sbraco è che senza pannelli il post lo devo fare il più vicino possibile perchè tecnicamente il sole colpiva tutti e 2 i colori nello stesso modo, comunque grazie mille!
microciccio ha scritto:Bel post Jac!
La panza devi ancora lavorartela?
microciccio
Grazie Paolo in effetti ho iniziato oggi a lavorarla
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Puoi eventualmente variare la percentuale di "luce" vista la totale mancanza di pannelli su questo velivolo. In pratica muovendoti verso il centro (e nelle zone di massima luce) potresti variare la percentuale di schiarimento del colore di partenza fino al massimo possibile (in teoria bianco puro al centro del pannello). E' chiaro che in teoria dovresti variare all'infinito fino a toccare il bianco puro ma bastano 3 tonalità (scuro, medio, chiaro).
saluti
Ciao Max grazie mille, ora vedo se riesco a metterlo in opera grazie!!!
rob_zone ha scritto:Bel lavoro,orami con il post ci sai fare!!
Max mi ha levato le parole di bocca..in teoria dovresti simulare l'effetto della tela..anche con passate velocissime di colore ben diluito ( devi giocare di polso e di tratti molto fini),a tonalita a via via sempre piu chiare..fai delle prove Jac, ci fai vedere poi.
saluti
RoB da Messina
Grazie Rob!!! ci proverò!


Intanto un piccolo up ho ripreso un po la colorazione ora per il post ci lavorerò!!! intanto ho iniziato la Panza che avrà lo stesso problema ma almeno è più pannellata!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine



Intanto... inganno il tempo...

Immagine
20140423_085003 di lysander90, su Flickr


ma.. mi sa che prenderò una pausa dal GB intanto si fa qualcosina!! a presto o a dopo la pausetta! ;)
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya si prosegue 2

Messaggio da thunderjet »

mi piace molto come viene su il pargolo :-oook :-oook ci delizi addirittura con una basetta?? ottimo!! :-D


comunque,a vedere come maneggi i modelli,la dote che più ti invidio è l'assenza di sudorazione ai polpastrelli..a me basta toccare un attimo la fusoliera e mi ritrovo una camo digital...a impronte digital :,-( :,-(
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya si prosegue 2

Messaggio da Starfighter84 »

Fermati con il post... sei già oltre secondo me Jac.

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya si prosegue 2

Messaggio da matteo44 »

Na domanda Jacopo...
Ma la mimetica in fusoliera si fermava così nettamente?
Non andava a terminare sul nero?
BernaAM

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya si prosegue 2

Messaggio da BernaAM »

La colorazione mi piace hai fatto un buon lavoro, forse è un effetto delle foto ma sembra che la colorazione ti ha fatto l'effetto borotalco ? Avanti così. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio. :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33942
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya si prosegue 2

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
Non è male :-oook
Io personalmente mi dedicherei un pò al nero per "movimentarlo" un pò, in pratica tagliando il colore con del rosso metterei un post it lungo la linea di pannellatura e di qui spruzzerei la miscela rosso/nero.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya si prosegue 2

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:mi piace molto come viene su il pargoloci delizi addirittura con una basetta?? ottimo!!
comunque,a vedere come maneggi i modelli,la dote che più ti invidio è l'assenza di sudorazione ai polpastrelli..a me basta toccare un attimo la fusoliera e mi ritrovo una camo digital...a impronte digital
Ciao Leo felice che ti piaccia per la basetta mi è venuta un idea per l'effetto cemento!!! detto questo evito di improntare il modello dopo i lucidi!!!

Starfighter84 ha scritto:Fermati con il post... sei già oltre secondo me Jac.
Ciao Valè se ti riferisci alla panza è previsto dopo smorzo tutto!!! spero che con l'UP sotto si veda meglio la pancia!!! per il resto mi fermo!!!
matteo44 ha scritto:Na domanda Jacopo...
Ma la mimetica in fusoliera si fermava così nettamente?
Non andava a terminare sul nero?
Ciao Mattè!!! in effetti si lo sacco è così era perchè il nero è fatto sul campo e non da fabbrica! per il resto la camo da caccia notturna sui Mosquito doveva finire a circa metà della fusoliera quindi dovrei esserci :-oook
BernaAM ha scritto:La colorazione mi piace hai fatto un buon lavoro, forse è un effetto delle foto ma sembra che la colorazione ti ha fatto l'effetto borotalco ? Avanti così. Buon lavoro.
Ciao.
Fabrizio.
Grazie mille Fabry!!! se intendi per la pancia devo fare tutto! quindi spero che tu intendessi li perchè sennò sopra dovrei metterci mano!!!

pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Non è male
Io personalmente mi dedicherei un pò al nero per "movimentarlo" un pò, in pratica tagliando il colore con del rosso metterei un post it lungo la linea di pannellatura e di qui spruzzerei la miscela rosso/nero.
saluti
Ciao Max grazie per il consiglio lo terrò a mente quando tra poco sistemo una volta per tutte la pancia!!



Ragazzi piccolissimo UP ho quasi finito di lavorare sulla pancia e subito dopo ho colorato i vani carrello in grigio!
Immagine

Sopra
Immagine

Prova con i carrelli appena metallizzati giusto per vedere come si vedrà!
Immagine


E questi che a occhio sono.... serbatoi per l'olio?? come li coloro?? Rossi?
Immagine


Un paio di prove con la camera in B/N
Immagine

e in Negativo
Immagine



Visto che come dico sempre un Up è noioso senza vedere la colla.............
Immagine
20140425_200823 di lysander90, su Flickr

Ora è meno noioso :-sbraco :-sbraco :-sbraco ;)

Detto questo per oggi è tutto siori non vedo l'ora di chiuderlo per prendermi una pausa!!!!! detto questo spero che piaccia! :-oook
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 45940
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya si prosegue 2

Messaggio da Starfighter84 »

Jacopo ha scritto: E questi che a occhio sono.... serbatoi per l'olio?? come li coloro?? Rossi?
Immagine
Contenevano olio ed erano in alluminio. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16497
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tamiya si prosegue 2

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Contenevano olio ed erano in alluminio.
Cavolo!!! speravo che fossero dello stesso colore dei serbatoi!! che noia tutto grigio e allumnio! va bene cvada per alluminio! :-oook :-oook


Raga ho fatto una prova per la basetta, usandone una da esercitazione ho provato 3 texture diverse mi potreste aiutare per vedere qual'è la più "convincente"

Prova 1
Immagine
Immagine


Prova 2
Immagine
Immagine


Prova 3
Immagine
Immagine


io starei sull'1 mi sa che forse pure voi vediamo! grazie in anticipo! :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 33942
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF.AA. Brit Jacopo Mosquito 1/48 Tam Prova Basetta 26

Messaggio da pitchup »

Ciao
Come hai fatto la "cementazione" della basetta???? :-help
Per il resto tieni conto che è in 1/48, poggiaci il modello sopra e vedi quella che ti piace di più!
Ottimo lavoro Jacopo!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Britanniche 2014”